TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
Sono perfettamente allineato alla tua situazione, ti chiedo solo un dettaglio: ufficialmente in off season fino a giugno, ok, ma per te si intende giugno di quale anno!? :-o :yoga::mrgreen:
Ahhh devo capirlo, sta programmando, prenotando di qua e di la, a dicembre dovrò fare un discorso.
Perché poi dice, "ma il prossimo anno non fai un altro IM?"... E che mica lo preparo in 3 mesi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
urca mi spiace...
non mi torna una cosa: il passo su trademill vs outdoor a parità di zona non mi corrisponde.
considera che sono alle prime armi....
non corro mai sul tappeto quindi non so aiutarti, però di materiale in merito ne dovresti trovare in abbondanza tra il blog di stryd ed il gruppo facebook. tipo questo bel documento di Steve Palladino.
comunque la tua domanda non è molto chiara, il passo intendi passo Stryd o velocità del tappeto? e zona intendi cardio o potenza?
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
è come confrontare la velocità su strada a quella sui rulli...
si ma infatti ci dovrebbe essere un 3% a sfavore del tappeto per via della mancanza della resistenza all'aria. però mi sembra un valore estremamente piu grande soprattutto a bassa velocità. ho il dubbio che la mia dinamica di corsa sia estremamente diversa da quella su tappeto ( mi risponderai che lo è per tutti perchè sul tappeto " salti" e su strada "spingi") ma volevo capire se anche la dinamica dei watt è "condizionata"
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
non corro mai sul tappeto quindi non so aiutarti, però di materiale in merito ne dovresti trovare in abbondanza tra il blog di stryd ed il gruppo facebook. tipo questo bel documento di Steve Palladino.
comunque la tua domanda non è molto chiara, il passo intendi passo Stryd o velocità del tappeto? e zona intendi cardio o potenza?
@gipsy

per farti capire.

strada : 182 pam - 280 watt stryd - passo 5'00'' - fatica percepita 4
tappeto: 182 pam - 230 watt stryd - passo 6'30'' - fatica percepita 7

è lo sforzo percepito che mi sembra assolutamente non condivisibile


è corretto che la lettura dei pam sul portale stryd sia zero?


grazie per le info
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
@gipsy

per farti capire.

strada : 182 pam - 280 watt stryd - passo 5'00'' - fatica percepita 4
tappeto: 182 pam - 230 watt stryd - passo 6'30'' - fatica percepita 7

è lo sforzo percepito che mi sembra assolutamente non condivisibile


è corretto che la lettura dei pam sul portale stryd sia zero?


grazie per le info
premesso che come detto non ho esperienza di treadmill,
sono numeri un po' strani, quelli sul tappeto in particolare...
form power è molto diversa nei due casi?
cadenza dovrebbe sempre essere giusta sul powercenter.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
direi, quindi, che i watt indoor dello stryde non sono confrontabili con quelli outdoor
però non è questa la conclusione di chi lo usa regolarmente, coach e atleti... ci sono aggiustamenti da fare nei valori di CP ma non così grandi come in questo caso.

@lmattana leggi un po' di materiale e se non riesci a venirne fuori chiedi all'assistenza, sul gruppo FB rispondono sempre puntualmente e anche via email se preferisci, se gli mandi il link delle attività sul powercenter ti trovano sicuramente il problema.
Altra possibilità chiedi sul forum runningforum.it c'è una discussione dedicata a Stryd con diversi utilizzatori e sicuramente c'è anche chi lo usa sul tappeto.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.955
1.959
Visita sito
però non è questa la conclusione di chi lo usa regolarmente, coach e atleti... ci sono aggiustamenti da fare nei valori di CP ma non così grandi come in questo caso.

@lmattana leggi un po' di materiale e se non riesci a venirne fuori chiedi all'assistenza, sul gruppo FB rispondono sempre puntualmente e anche via email se preferisci, se gli mandi il link delle attività sul powercenter ti trovano sicuramente il problema.
Altra possibilità chiedi sul forum runningforum.it c'è una discussione dedicata a Stryd con diversi utilizzatori e sicuramente c'è anche chi lo usa sul tappeto.
sicuramente è quello che accade nell'esemplare in oggetto, che, ovviamente, potrebbe essere difettoso
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sicuramente è quello che accade nell'esemplare in oggetto
beh allo stato delle cose evidentemente sì, ma volevo dire che vale la pena cercare la soluzione perchè non è questa la normalità.

non credo che l'esemplare sia difettoso pur non escludendolo, più probabile qualche errore nelle impostazioni o nell'utilizzo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera tornato a casa dal lavoro alle 21:40 quindi allenamento saltato.
Oggi pausa pranzo allenamento dal personal trainer, e sera piscina
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
Devo dire che ieri la seduta dal personal l'ho sentita. Mi diverte sempre molto vedere come è cambiata la concezione dell'allenamento negli ultimi anni (dico ultimi ma mi sa che è già da molto).
Negli anni 90 e 2000 in palestra si facevano solo macchine e pesi liberi mediamente con il solito schema a tre giorni di dorsali/tricipiti petto/bicipiti e gambe. Ora è davvero tutto diverso e più divertente, sembra quasi che non conoscessimo il nostro corpo e come farlo lavorare senza macchinari.

La sera uscita veloce in piscina:
300m riscaldamento
10x200 rec. 15 nuotati senza affanno tutti attorno a 1'50 secondo più o meno
def totale 2400
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Doveva essere la settimana della ripresa, dopo 2 settimane dedicate un pochino al nuoto...invece causa tosse e raffreddore bimbo per ora ho fatto solo un'ora di rulli lunedì...e stando a casa ho mangiato come non mai...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
691
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera nuoto
Riscaldamento
3x(2x100 a2 2x75 b1 2x50 b2 2x25 sprint) recupero 20" su ogni frazione.
A2 girato a 1'50
B1 tra 1'40 1'45 dipende dal traffico
B2 1'35 circa
Sprint 1'25 circa dipende dal traffico

Persisto, almeno c'è un po' di differenza di passo tra le serie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.