TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
...il fenix è un po' troppo massiccio per i miei gusti...
Ora ho un vantage v prima versione e tutto sommato non mi ci trovo male. Mi mancano gli avvisi di svolta quando seguo un percorso e mi piacerebbe qualche info in più nelle salite e discese (ho visto che sia i nuovi polar che i garmin hanno delle schermare apposta). Passo istantaneo nella corsa ho visto di meglio.
Musica, pagamenti e mappe sarebbero in più...però potrebbero pure venire utili...
Avvisi per mangiare/bere forse mi verrebbero buoni in bici, non indispensabili, il cibo è un chiodo fisso .
E sicuramente deve essere resistente, non che alla prima caduta o al primo urto si rompe. Dati per forza affidabili.
Stavo sbirciando il vantage v 2, il garmin 945 e 745 e il coros apex da 46 mm. Già che ci sono ci aggiungerei la fascia cardio se si va a risparmiare qualcosa, visto che la mia mi ha abbandonato e sto usando solo polar oh1.
Credo di aver capito che tra quei modelli mi consiglieresti il 945.
Esperienze in merito a quei modelli?

io evavo un vantage V, ottimo dal punto di vista del GPS e delle funzionalità, soprattutto aveva un cardio al polso credibile.
Però in piscina era un disastro, nuotavo 2000 mi dava 1200...l'ho restituito per quello(vedo anche gli atleti sponsorizzati su strava che hanno lo stesso problema).

Ora ho un 935, la differenza sostanziale è non avere il touch che stranamente mi piace, mi pare il Polar l'avesse, piscina perfetta, ovviamente si integra perfettamente con la Polar H10 che ho e sensori vari ANT+. Cardio per niente credibile, fascia e via.
Ora c'è il 945, che è l'evoluzione di questo, secondo me sono le scelte migliori.

Gamma Fenix rimane la migliore, se vuoi andare sul top.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Confermo avevo il 935 e cardio completamente inaffidabile, non so se risolto per il 945. Ora ho il garmin enduro che è sul livello del Fenix. Costa un botto ma ineccepibile, cardio finalmente preciso come avere la fascia, pure in acqua. Durata batteria infinita.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Fa ridere solo scriverlo, il portafogli non è eccessivamente gonfio (se così si può dire spendendo 2600 + pedali e scarpe): van rysel edr cf montata ultegra, come la vedete? Ormai sapete che il mio obiettivo è l'olimpico e max mezzo ironman.
Come orologio mi sa che la scelta più sensata sia tenere il mio finché campa. Infondo fa più o meno tutto quello che mi serve...per il nuoto ancora devo migliorare io...e poi pure lì dovrò cercare una muta. L'orologio è proprio l'ultima cosa adesso

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Fa ridere solo scriverlo, il portafogli non è eccessivamente gonfio (se così si può dire spendendo 2600 + pedali e scarpe): van rysel edr cf montata ultegra, come la vedete? Ormai sapete che il mio obiettivo è l'olimpico e max mezzo ironman.
Come orologio mi sa che la scelta più sensata sia tenere il mio finché campa. Infondo fa più o meno tutto quello che mi serve...per il nuoto ancora devo migliorare io...e poi pure lì dovrò cercare una muta. L'orologio è proprio l'ultima cosa adesso
X la bici lascia perdere , cerca un buon usato , con la transizione disc in atto da ormai qualche anno con 1200/1500 euro porti a casa buoni prodotti.
Se cerchi qualcosa di nuovo , guardati in giro meglio , con 2600 ti prendi una sl6 disc del 2021 .

• Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sa che oggi mi tocca una giornata di stop, 37.5 di febbre e sono un po' debilitato
Vediamo come va con la tachipirina

ieri sera ho fatto mezz ora di bici indoor all ora di cena. Mi pareva di non star malaccio, di notte però una tachipirina preventiva l ho presa visto che mi pareva di peggiorare e stamattina mi sento pure io non molto a posto, però sono in ufficio, vediamo come va da qui alle 19. Tre dosi e più o meno sempre stessi piccoli sintomi...ma fastidiosi.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
io sono stato graziato dalla prima, seconda e terza una febbriciattola ed un po' stanchezza. Però in generale sto meglio di quando mi sono svegliato.

Lavorando da casa devo essere ko per non essere operativo.
Spero di star bene stasera per far qualcosa, dopo la seconda dose, fatta di venerdì, mi sono preso un weekend di pausa

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ho capito a che offerta ti riferivi. Sfiga vuole non c'è la 56 . Sempre la solita fortuna... peccato perché mi pare un'ottima offerta.
Per l'usato, non è che mi fidi molto. Ne ho sentite troppe e non sono nemmeno così esperto. Continuo a guardare in giro

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ho capito a che offerta ti riferivi. Sfiga vuole non c'è la 56 . Sempre la solita fortuna... peccato perché mi pare un'ottima offerta.
Per l'usato, non è che mi fidi molto. Ne ho sentite troppe e non sono nemmeno così esperto. Continuo a guardare in giro
Il problema e la carenza di bici , ma onestamente eviterei Decathlon. A 2600 euro , posso capire su entry level da 800 , ma con 2600, trovi ottimi prodotti di cube e Scott . X l usato che dire , io vendo bici e le mie sono tutte usate .

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Bon…. Puntato primo obiettivo stagionale … duathlon sprint a barzano. Domani provvedo ad iscrivermi e buttiamoci nel mondo della multidisciplina. Così dopo super scoppola che prenderò seguirà motivazione e voglia di migliorare . Almeno capirò’ come gira

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.