TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito
in realtà la k/b la uso come carico per fare squat ed affondi, nulla di "balistico": troppo alto il rischio di farsi male...

Reactions: marcus989

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di consigli/direttive.

L' ultima domenica di settembre (al max la prima di ottobre) ho intenzione di fare un 70.3 "in casa".

Ora, al mattino alle 6:00, dal lunedì al venerdì riesco a fare al max un'ora di corsa o rulli (che naturalmente alterno) e facendo "salti mortali" potrei inserire al pomeriggio il nuoto per due giorni (mercoledì e venerdì).

Come sfrutto i weekend per i lunghi?

Mettiamo che questo fine settimana faccia:
Sabato lungo bici e domenica lungo corsa, il prossimo inserisco un combinato?
E farlo sabato o domenica? E dopo cosa inserire? Bici in agilità o nuoto?

I combinati ogni due settimane?
Dovrei riposare un giorno ogni 7/8

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
presente. un po' di anni addietro, ho fatto il classico giro del sella ronda (gardena, sella, pordoi), il fedaia, e il giro san pellegrino / rolle. salite lunghe, ma come pendenze nulla di che. sicuramente @jack.ciclista le conosce meglio di me
La prossima settimana sarò a Canazei, quindi per riuscire a fare il lungo, nonché un bel giro in bici, l'idea era quella che la mia compagna scaricasse me e bici sulla strada e io arrivassi poi da solo.
Uscirò al casello di Egna e volevo capire quanto lontano lasciarmi perchè non conosco quanto dura sarà la salita.
Esempio da San Lugano saranno circa 48km.

@jack.ciclista qualche aiuto?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito
da egna a canazei calcola 3 ore circa

Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Se lo scricchiolio è sincronizzato con la fase di spinta può essere l'accoppiamento tacchette pedali, con i Look mi è capitato ma sempre in forma randomica, nel senso che a volte c'è altre no, comunque fai una prova: quando senti lo scricchiolio spruzza un po' d'acqua sul pedale e riattacca il piede, se sparisce è quello il problema e si risolve con una spruzzatina di silicone spray sulla superficie di contatto.

Se non è quello segui l'indicazione di Guido e controlla il MC, specie se è un press fit fatto con i piedi (come la maggior parte) il rumore potrebbe venire da lì, in questo caso il problema è un po' più complicato da risolvere e richiede una modifica irreversibile.

Reactions: NormaJean

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
44
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Buongiorno a tutti, oggi complice giorno di ferie preso appositamente, farò un 70.3 test ma suddiviso in questo modo per praticità (sempre un allenamento) e sequenza

21.1 km run
90km bdc
1.9km vogatore indoor (non ho acqua ma forse arriverò se ho tempo a 4/5km)

Conto di stare poco sopra le 5 ore, se piove ma spero di no, il tratto in bdc lo farò in indoor anche se sinceramente ho pianificato e testato il percorso domenica scorsa

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Le tacchette sono effettivamente molto rovinate è ora di cambiarle, movimento centrale va oltre le mie misere capacità

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri allenamento finito male. In programma un medio da 11km, parto al ritmo giusto in base allo stesso allenamento della settimana precedente, primi km ok poi vedo che i battiti salgono e da z3 arrivo in z4 bassa. Mi dico ok rallento ma non c'è niente da fare, e all'improvviso arriva un calo di energie che mi fa trascinare fino alla fine. Dovevo stare sui 4'25 in z3 invece ero a 4'42 in z4, qualcosa non ha funzionato, sicuramente da vedere alimentazione e idratazione durante il giorno.
Per curiosità mi sono pesato prima e dopo, lo faccio sempre in questo periodo per capire se perdo troppo, e infatti in 1h10 ho perso quasi il 2,7% del peso. Sabato nel lungo bici superavo il 3% e nel pomeriggio non mi sentivo particolarmente in forma.
Questa mattina dovevo svegliarmi alle 6 per uscire in bici, ma in questi casi il riposo è sicuramente più allenanate di una sessione

Reactions: ap77

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Enga, San Lugano, Canazei non è un lungo !
Dopo il San Lugano, da Cavalese fatti il Lavazzè (o Pampeago se vuoi strafare), Lago di Caressa, Costalunga

Reactions: kasone and gipsy

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Le salite delle dolomiti son più o meno tutte simili, tranne qualche eccezione siamo sui 10 km al 7%, poco più, poco meno, di solito si fanno tutte sotto l'ora.

Ma volevi qualche anello piacevole da Canazei ? km e dislivello indicativi ?