TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Grazie ma non posso allungare troppo, ci sono i suoceri che aspettano. Come sono le salite? Ricorda che non ho la tua gamba, purtroppo
Allora, piuttosto che il San Lugano (anonimo e trafficato), fatti lasciare a Trento nord, e parti da Lavis, ti fai tutta la valle dei Cimbri, Fal di Fiemme e Val di Fassa (con bellissime ciclabili da Cavalese in poi): più chilometri, meno dislivello e paesaggi decisamente migliori

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Allora, piuttosto che il San Lugano (anonimo e trafficato), fatti lasciare a Trento nord, e parti da Lavis, ti fai tutta la valle dei Cimbri, Fal di Fiemme e Val di Fassa (con bellissime ciclabili da Cavalese in poi): più chilometri, meno dislivello e paesaggi decisamente migliori
perfetto, facile da orientarsi e trovare la strada? a disposizione ho il garmin 530 se devo impostare qualcosa

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
perfetto, facile da orientarsi e trovare la strada? a disposizione ho il garmin 530 se devo impostare qualcosa
1689325517605.png
Da Lavis a Cavalese c'è solo quella, poi passi un paio di piccole gallerie e attraversi il torrente alla tua destra, e da li in poi è tutta ciclabile fino a Canazei. Solitamente da Moena in poi travi tanta gente a piedi, io ho sempre preferito fare la statale, che comunque spesso è una colonna unica di auto che vanno a 30 all'ora in questo periodo.
Per quello preferisco andarci nelle mezze stagioni, e possibilmente non nel weekend

Allegati

• 1689325158755.png
    1689325158755.png
    702,5 KB · Visite: 9

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
arrivato, ho notato però che è un corpetto unico di 8 pignoni e 3 liberi, mentre quello che ho montato ha quasi tutti i pignoni singoli con distanziatori. Cambia qualcosa?
gli 11v originali shimano dovrebbero avere una tripla, una doppia e sei singoli. all'atto pratico, l'unica differenza con le cassette cinesi è il peso (i distanziali in plastica permettono di togliere una 50ina di grammi). d'altro canto, almeno in linea teorica, le cassette compatibili dovrebbero consumare meno le calettature del corpetto, per un discorso di rapporto forza/superficie, ma penso sia una cosa difficilmente misurabile

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
gli 11v originali shimano dovrebbero avere una tripla, una doppia e sei singoli. all'atto pratico, l'unica differenza con le cassette cinesi è il peso (i distanziali in plastica permettono di togliere una 50ina di grammi). d'altro canto, almeno in linea teorica, le cassette compatibili dovrebbero consumare meno le calettature del corpetto, per un discorso di rapporto forza/superficie, ma penso sia una cosa difficilmente misurabile
ecco, del peso fa niente tanto non sono quei grammi che mi faranno andare più forte o più piano, l'importante che possa montarla in tranquillità.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Io mi trovo bene con i cinesi Sunshine ultralight, che pesano meno e sono bloccati tutti insieme da 3 viti; con i pignoni piccoli e distanziali rovinavo TANTO i corpetti, oltre ad avere un accumulo di sporco molto maggiore (soprattutto nel ciclocross)
1689330145584.png

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sono in vacanza e ieri mi sono fatto una corsa di un'oretta nel parco di Valencia, ci sono addirittura le corsie apposite per chi corre con tanto di cartelli, mi sono commosso. Tanta gente che si allenava, un sacco di runner tutti con le maglie della maratona di Valencia (giuro ad un certo punto mi sono chiesto se mi fossi infilato per sbaglio in una gara :-)xxxx ), poi gente che faceva yoga, allenamento a corpo libero. Non ci ero abituato mi sono sentito molto a mio agio, al mio paese se ti vedono a piedi pensano ti sia fermata la macchina...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Io mi trovo bene con i cinesi Sunshine ultralight, che pesano meno e sono bloccati tutti insieme da 3 viti; con i pignoni piccoli e distanziali rovinavo TANTO i corpetti, oltre ad avere un accumulo di sporco molto maggiore (soprattutto nel ciclocross)
Vedi l'allegato 408830
su amazon non c'erano questi, a 11v 11-32 meno che li ho trovati era 45€

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.194
2.815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ultimamente in un paio di settimane arriva quasi tutto. Poi è vero, ogni tanto qualcosa ci mette un mese e mezzo

Adesso garantiscono consegna in 15 giorni sopra i 10 euro e per quello che ho preso negli ultimi tempi ha funzionato

Ps tra cui un bel pacco pignoni ZTTO ultralight realizzato davvero bene

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
44
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Alla fine ho fatto 20km in 1:35 e nonostante i nuvoloni ho deciso di uscire, ho preso una vagonata di acqua e mi sono “ritirato” a 52km in 1:50 arrivato a casa (tra me e me pensavo) di finire con spin indoor ma ero ricoperto di sabbiolina varia e fradicio e ho detto ciao mi accontento così…

Domani 90’ run lento (16/17km) + 90’ indoor bike qualche programma su zwift

Domenica giro da 100km

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
694
561
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Enga, San Lugano, Canazei non è un lungo !
Dopo il San Lugano, da Cavalese fatti il Lavazzè (o Pampeago se vuoi strafare), Lago di Caressa, Costalunga
grazie, io vorrei ricalcare itinerario e idea. il 28 raggiungerò i nonni da Milano verso CAvalese. pensavo di farmi scaricare appena fuori dall'autostrada a Egna e poi farmi in bici fino a CAvalese. mi sembra un 1k D+ e ca 30 km, temo solo il traffico che in queste giornate penso molto intenso.
O si riesce a bypassare la statale ? vedo una traccia un pò più a Sud parallela quasi alla Statale, potetr ?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Questi giorni sta diventando difficile allenarsi anche al mattino. E ce ne aspettano di peggiori.
Sabato lungo in bici di 3h45 circa e sono usciti 118km, sotto il sole fino a mezzogiorno.
Il pomeriggio/sera ero al concerto degli Iron Maiden a Milano quindi no riposo e ancora caldo e caldo e caldo.
Domenica avrei avuto 1h15 di corsa e 1h di bici ma ho alzato bandiera bianca, troppo caldo il giorno prima, ero cotto.
Cosi mi sono alzato questa mattina e ho recuperato l'allenamento, iniziato alle 6:15 e piano piano ho portato a casa tutto.

• Mi piace
Reactions: marcus989

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
grazie, io vorrei ricalcare itinerario e idea. il 28 raggiungerò i nonni da Milano verso CAvalese. pensavo di farmi scaricare appena fuori dall'autostrada a Egna e poi farmi in bici fino a CAvalese. mi sembra un 1k D+ e ca 30 km, temo solo il traffico che in queste giornate penso molto intenso.
O si riesce a bypassare la statale ? vedo una traccia un pò più a Sud parallela quasi alla Statale, potetr ?
Fai il giro per Trodeno, che gira intorno al monte per poi ricollegarsi a pochi chilometri dal san lugano. Decisamente più bella e meno trafficata 1689591926816.png

Anche se, potendo scegliere, suggerisco anche a te di fare la valle dei Cimbri da Lavis. il San Lugano è un poco come il Tonale o il Sestriere, si fanno, ma son spesso trafficate e non hanno nulla di così spettacolare da regalare a livello paesaggistico

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ap77 and gipsy

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.236
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Al netto delle reali possibilità di strade alternative su valli chiuse, consiglio l'utilizzo di app per creare percorsi, io uso komoot. Ho scoperto stradine impensate con zero traffico persino in zone che (pensavo) di conoscere bene. Poi se ce l'hai, ed imposti gravel, le possibilità e il gusto aumentano a dismisura.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
694
561
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Al netto delle reali possibilità di strade alternative su valli chiuse, consiglio l'utilizzo di app per creare percorsi, io uso komoot. Ho scoperto stradine impensate con zero traffico persino in zone che (pensavo) di conoscere bene. Poi se ce l'hai, ed imposti gravel, le possibilità e il gusto aumentano a dismisura.
Anche io, ma se trovo un consiglio da un umano lo preferisco sempre che ad un suggerimento da una AI grazie @jack.ciclista !

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
694
561
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
dipende dall umano
wow, vero ma io ho fiducia :) ed inizio ad avere una repulsione per le varie app che ti "suggeriscono la palylist, il video, il tour popolare vicino a te etc " togliendo quasi la fatica, ed il piacere, di scoprire qualcosa, anche sbaglaindo ! fra un pò ricomincerò ad abbassare il finestrino e chiedere indicazioni alla persone vere per protesta con Maps ;)
cmq l'anno scorso zona Lavarone komoot premium mi aveva mandato a finire su una single-track impostando bdc strada, un umano guardandomi non mi ci avrebbe mandato ;)

A