TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Forza Guido, faccio il tifo per te.

Massimo

Intanto oggi, dopo più di due anni visita per nuovi plantari in un centro diverso rispetto al precedente.
Questi nuovi plantari che mi saranno consegnati venerdì, sono più rigidi rispetto agli attuali e a detta di chi mi ha fatto l'esame ne trarrò maggior beneficio (speriamo bene).
Ho portato gli ultimi esami fatti, pare che il quadro sia peggiorato.
Leggera supinazione e carico maggiormente sul piede destro

• Mi piace
Reactions: gipsy

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
mercoledì scorso, verso le 17.30, ho avuto un brutto incidente in bici. su una strada da campagna, larga, con ottima visibilità ed asfalto nuovo, una signora anziana in auto ha pensato bene di svoltare a sinistra, mentre dalla direzione opposta arrivavo io. scontro frontale inevitabile. l'ultima cosa che ricordo è l'auto che mi viene addosso, poi mi sono svegliato dentro l'ambulanza. data la dinamica, posso dire di essermela cavata "soltanto" con le clavicole ed alcune costole fratturate, più qualche contusione qua e là; l'esito delle tac alla testa ed all'addome, per fortuna, è negativo. non sono sicuro che salirò ancora su una bicicletta da corsa però
Intanto un enorme in bocca al lupo, e vedrai che presto tornerai a pedalare con entusiasmo

A me, con la stessa dinamica, era andata decisamente peggio
http://jackciclista.blogspot.com/2011/04/gita-in-elicottero.html
però, per riprendermi dai danni alla spalla, ho iniziato ad andare in piscina e sono diventato triathleta

• Mi piace

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.232
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Domenica scorsa Maratonina della Vittoria. Occasione per attaccarci 10 km prima e fare almeno un lungo prima della maratona. Partito soft a 6 al km, chiuso in progressione a 5 con tutti gli ultimi km in leggera salita. Nulla di che sicuramente, ma chiudere in crescendo perché ne hai, è sempre una bella soddisfazione ;-)

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
mercoledì scorso, verso le 17.30, ho avuto un brutto incidente in bici. su una strada da campagna, larga, con ottima visibilità ed asfalto nuovo, una signora anziana in auto ha pensato bene di svoltare a sinistra, mentre dalla direzione opposta arrivavo io. scontro frontale inevitabile. l'ultima cosa che ricordo è l'auto che mi viene addosso, poi mi sono svegliato dentro l'ambulanza. data la dinamica, posso dire di essermela cavata "soltanto" con le clavicole ed alcune costole fratturate, più qualche contusione qua e là; l'esito delle tac alla testa ed all'addome, per fortuna, è negativo. non sono sicuro che salirò ancora su una bicicletta da corsa però
porca miseria...
ti auguro sinceramente di tornare in bici. Non tanto per il fatto sportivo in se, ma come risultato di una guarigione ed un recupero su tutti gli aspetti, fisici e mentali.
Un grosso in bocca al lupo!

• Mi piace

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ieri sera
Circa 1000 mt attivazione
Centrale base 1.35 tutto aero senza strappare
2x
200+2x100
200+3x100
200+4x100
X finire 16x50 1piano 1 forte (ma siamo andati lunghi e quindi niente )

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.660
1.064
Visita sito
Bici
n/a
questa settimana devo fare il test differenziale 400-200 per il nuoto.
Non so ancora come impostare soprattutto i 400, ho paura di sbagliare ritmo e piantarmi a metà

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
10 minuti tra 400 e 200 sono sufficienti

Farai uno sforzo che durerà tra 6min e 6min e 20 sec ...e forse entrerai
in soglia nell ultimo 100... Smaltisci immediatamente l acido lattico.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.158
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Premetto che la discussione è indicativa perché su questi test influisce molto il fattore individuale, il differenziale ha un senso se si riesce a spingere le due frazioni alla massima andatura sostenibile e in modo costante, senza morire oppure finire a passo di lumaca, cosa affatto facile specie per chi lo fa la prima volta, quindi a mio avviso è meglio concedersi un riposo più prolungato tra le due frazioni e iniziare la seconda con un blando riscaldamento.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.660
1.064
Visita sito
Bici
n/a
10 minuti tra 400 e 200 sono sufficienti

Farai uno sforzo che durerà tra 6min e 6min e 20 sec ...e forse entrerai
in soglia nell ultimo 100... Smaltisci immediatamente l acido lattico.
Oggi andata decisamente male, nel senso inizio e inspiegabilmente ai 100 i miei occhialini alla virata iniziano a imbarcare acqua. Ok, mi fermo, aspetto un po' e riparto, ritmo 1'40 circa (visto dopo) però pensavo di dare poi tutto nella parte finale, inizio a aumentare e....a - 150 l'assistente di vasca mi ferma per dirmi di spostarmi di corsia che entrava il corso......me ne sono andato ci riprovo domani

• Wow
Reactions: emi wakane