TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Complimenti perché da nuotare male ad avere un ritmo di 1:30 c'è un abisso. Forse non nuotavi poi così male...

Certo, ma devi considerare che da giovane hai tanta di quella birra in corpo che spesso superi anche una tecnica scadente, soprattutto se ti alleni molto e bene, insomma è la forza che fa tanto, purtroppo dopo una certa età le cose si invertono.

Concordo con Daniele che dopo un periodo con il trainer è bene inserirsi in una vasca masters, ti fai il culo ma poi vedi la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Giro quei tempi perché nuoto 10k a settimana in inverno con un allenatore master . Perché lo faccio perché e divertente e motivante .
PS nella mia corsia sono il più scarso , ex nuotatori ex pallanuotisti fanno veramente altro sport , fanno altre velocità , posso fare tutta la tecnica che voglio ,tutti i soliti esercizi che faccio da 15 anni... Un po' di motore penso di averlo , ma ciò che hai fatto da giovane da agonista e innarovabile, ma la verità e solo una che a 1.30/1.35 ci possono arrivare tutti.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
439
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Giro quei tempi perché nuoto 10k a settimana in inverno con un allenatore master . Perché lo faccio perché e divertente e motivante .
PS nella mia corsia sono il più scarso , ex nuotatori ex pallanuotisti fanno veramente altro sport , fanno altre velocità , posso fare tutta la tecnica che voglio ,tutti i soliti esercizi che faccio da 15 anni... Un po' di motore penso di averlo , ma ciò che hai fatto da giovane da agonista e innarovabile, ma la verità e solo una che a 1.30/1.35 ci possono arrivare tutti.
Scusa se ti rompo e so che l’hai già scritto: ma 10km in due allenamenti o in tre?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Grazie mille. Se ti alleni con i master immagino che fai qualità/quantità su tutti e 4 gli stili
No . Gli altri ...quelli evoluti fanno moltissimi misti nella prima parte . Io seguo a stile e dorso . Rana non la faccio per la pubalgia che mi ha sempre colpito in questi anni e il delfino che onestamente e troppo difficile . Quando parte il centrale si va a stile tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
696
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, chiedo consiglio per la gara di sabato.

Sto controllando il meteo e c'è qualche probabilità che la gara in parte bagnata, e sicuramente non calda.
Temperatura di quando entreremo in acqua circa 16 gradi e massima durante la giornata di 20.
In gare lunghe ho sempre nuotato con muta con sotto il costume cambiandomi in t1 (per comodità), a questo giro pensavo di tenere sotto il body, ma considerate le temperature ho i dubbi di come può essere salire in bici (speriamo eh) con il body già bagnato e patire il freddo.
Siccome sono tante ore in sella non so se mi convenga fare come sempre, cioè asciugarmi/scaldarmi e vestirmi con un body non bagnato.

quali altri capi di abbigliamento mi consigliate? alla fine ho fatto gare sempre all'asciutto con temperature medie quindi mi trovo un pò indeciso
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ciao a tutti, chiedo consiglio per la gara di sabato.

Sto controllando il meteo e c'è qualche probabilità che la gara in parte bagnata, e sicuramente non calda.
Temperatura di quando entreremo in acqua circa 16 gradi e massima durante la giornata di 20.
In gare lunghe ho sempre nuotato con muta con sotto il costume cambiandomi in t1 (per comodità), a questo giro pensavo di tenere sotto il body, ma considerate le temperature ho i dubbi di come può essere salire in bici (speriamo eh) con il body già bagnato e patire il freddo.
Siccome sono tante ore in sella non so se mi convenga fare come sempre, cioè asciugarmi/scaldarmi e vestirmi con un body non bagnato.

quali altri capi di abbigliamento mi consigliate? alla fine ho fatto gare sempre all'asciutto con temperature medie quindi mi trovo un pò indeciso
Io ti consiglio costume e body dopo
Soffro il freddo,io farei così,con magari un gilet sopra.
Certo la transizione aumenta un po’,ma se poi soffri freddo o magari ti porta a spiacevoli dolori di stomaco ecc e’ tutti di guadagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.923
1.367
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao a tutti, chiedo consiglio per la gara di sabato.

Sto controllando il meteo e c'è qualche probabilità che la gara in parte bagnata, e sicuramente non calda.
Temperatura di quando entreremo in acqua circa 16 gradi e massima durante la giornata di 20.
In gare lunghe ho sempre nuotato con muta con sotto il costume cambiandomi in t1 (per comodità), a questo giro pensavo di tenere sotto il body, ma considerate le temperature ho i dubbi di come può essere salire in bici (speriamo eh) con il body già bagnato e patire il freddo.
Siccome sono tante ore in sella non so se mi convenga fare come sempre, cioè asciugarmi/scaldarmi e vestirmi con un body non bagnato.

quali altri capi di abbigliamento mi consigliate? alla fine ho fatto gare sempre all'asciutto con temperature medie quindi mi trovo un pò indeciso
direi simile a condizioni Klagenfurt 2021, fai come hai fatto quella volta ;-)
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
518
117
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Giusto perché ogni tanto ho fatto qualche domanda, anche davvero stupida: alla fine ho esordito ieri in uno sprint! Tutto bene! Meglio di quello che speravo. Solo nelle transizioni avrei potuto limare qualcosa, per cui, ottimo! L'anno prossimo continuo...
Per la cronaca: nuoto ai 2, bici al 36, corsa ai 4. Per molti di voi è poco, ma per me non è affatto! Contento!