TRIATHLON, alleniamoci insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
io ho una curiosa tendenza ad usare molto le gambe quando ho finito (presto) le braccia....:cry:. Infatti nell'allenamento di ieri (tot 3,250 km) mi sono preso due crampi intergalattici nel retro coscia di entrambe le gambe nello stesso momento: che bello soffrire!
Zona bicipite femorale? direi che c'è qualche cosa che non va nella gambata...
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
io ho una curiosa tendenza ad usare molto le gambe quando ho finito (presto) le braccia....:cry:. Infatti nell'allenamento di ieri (tot 3,250 km) mi sono preso due crampi intergalattici nel retro coscia di entrambe le gambe nello stesso momento: che bello soffrire!


io invece cerco di risparmairle il più possibile, pensando poi che quando esco dalla piscina devo fare 40km di bici e 10km di corsa :-x
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
io ho una curiosa tendenza ad usare molto le gambe quando ho finito (presto) le braccia....:cry:. Infatti nell'allenamento di ieri (tot 3,250 km) mi sono preso due crampi intergalattici nel retro coscia di entrambe le gambe nello stesso momento: che bello soffrire!
Crampi ai femorali,probabilmente parli del bicipite,è piuttosto raro,dato che di solito vengono ai polpacci;ma sono abbastanza sicuro che si tratti di mancanza di rilassamento.
Magari la postura non è corretta,ma la colpa è sicuramente di rigidità,che non ti permette di assumere una posizione rilassata con corpo in appoggio sull'acqua.
Ipotizzo che tu abbia problemi alla schiena che ti impediscono di tenere una posizione distesa nell'acqua ,da qui la rigidità.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Crampi ai femorali,probabilmente parli del bicipite,è piuttosto raro,dato che di solito vengono ai polpacci;ma sono abbastanza sicuro che si tratti di mancanza di rilassamento.
Magari la postura non è corretta,ma la colpa è sicuramente di rigidità,che non ti permette di assumere una posizione rilassata con corpo in appoggio sull'acqua.
Ipotizzo che tu abbia problemi alla schiena che ti impediscono di tenere una posizione distesa nell'acqua ,da qui la rigidità.
Cazzo..pure medico:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sei un grande..ti stimo fratelloo-o
FAbio

io invece oggi mi sono fatto nuoto

1000 sl
1500 con pull
100 a manna
poi mi si è irrigidito il muscolo:mrgreen: la medicina? Non è che stò morendo???
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
No ma scusa: tu scrivi copiando da google o wikipedia:):)be' cosi' siamo tutti bravi..... Bisogna parlare a mio avviso del nostro anche perche' il crampo al bicipite femorale e ai gemelli del polpaccio invece sono i punti piu' classici soggetti ai crampi:)
Fabio
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
No ma scusa: tu scrivi copiando da google o wikipedia:):)be' cosi' siamo tutti bravi..... Bisogna parlare a mio avviso del nostro anche perche' il crampo al bicipite femorale e ai gemelli del polpaccio invece sono i punti piu' classici soggetti ai crampi:)
Fabio
Il crampo al polpaccio è una cosa ORDINARIA nel nuoto, quella al quadiricipite femorale è STRAORDINARIA
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
No no, la posizione in acqua a detta di maestra, è perfetta. La distensione da piede a mano in presa è molto ok. Il crampazzo lo ho preso dietro la coscia, appena sotto la chiappa, su entrambe le gambe, mentre mi rannicchiavo per spingere dal muretto in "virata". Spesso, dopo 45 minuti, mi prendono i classici crampi sotto i piedi. Molto più frequentemente quando uso il pull. Mai mi era capitato un crampo in quella posizione....
Sicuramente ero disidratato, perchè ho finito una borraccia a bordo vasca in 30 minuti ed ho passato la notte attaccato al rubinetto. La mattina seguente avevo la bocca "felpata", salivazione azzerata alla Fantozzi.
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
No no, la posizione in acqua a detta di maestra, è perfetta. La distensione da piede a mano in presa è molto ok. Il crampazzo lo ho preso dietro la coscia, appena sotto la chiappa, su entrambe le gambe, mentre mi rannicchiavo per spingere dal muretto in "virata". Spesso, dopo 45 minuti, mi prendono i classici crampi sotto i piedi. Molto più frequentemente quando uso il pull. Mai mi era capitato un crampo in quella posizione....
Sicuramente ero disidratato, perchè ho finito una borraccia a bordo vasca in 30 minuti ed ho passato la notte attaccato al rubinetto. La mattina seguente avevo la bocca "felpata", salivazione azzerata alla Fantozzi.
Ah ecco, come dicevo è una cosa straordinaria, nel senso che non ti capita spesso vero?
 
No no, la posizione in acqua a detta di maestra, è perfetta. La distensione da piede a mano in presa è molto ok. Il crampazzo lo ho preso dietro la coscia, appena sotto la chiappa, su entrambe le gambe, mentre mi rannicchiavo per spingere dal muretto in "virata". Spesso, dopo 45 minuti, mi prendono i classici crampi sotto i piedi. Molto più frequentemente quando uso il pull. Mai mi era capitato un crampo in quella posizione....
Sicuramente ero disidratato, perchè ho finito una borraccia a bordo vasca in 30 minuti ed ho passato la notte attaccato al rubinetto. La mattina seguente avevo la bocca "felpata", salivazione azzerata alla Fantozzi.

Se bevi acqua senza soluzione salina (che poi quello che si consuma in parte è sodio, e avrebbe bisogno di essere reintegrato solo in presenza di temperature elevate: cioè i sali potremmo fare a meno di usarli) diluisci ancora di più i sali facendo peggio.
E' necessario mantenersi idratati durante la giornata, questo si.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Grazie dei consigli. Comunque è stato solo ieri,e basta.
Ottima la cosa die sali diluiti! Infatti in bici io bevo acqua pura, ma mangio parecchie banane ed ho risolto il porblema crampi (ne sono sempre stato soggetto, sudo come un maiale).
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Il crampo ogni tanto lo becchiamo tutti a volte in acqua puo' derivare anche dalla temperatura.....sicuramente se si e' disidratati il fenomeno e' piu' acuto
Fabio
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Il crampo ogni tanto lo becchiamo tutti a volte in acqua puo' derivare anche dalla temperatura.....sicuramente se si e' disidratati il fenomeno e' piu' acuto
Fabio
Oggi ho fatto un'ora e mezza con la mia maestra (della quale sono già irrimediadibilmente innamorato) ed ho caricato una borraccia di Powerade. Nessun sintomo di contratture, nemmeno nelle serie di 50 a cannone finali.

A proposito di nuoto! Le colossali fatiche, bevute e sfinimenti vari hanno avuto il loro frutto. Mi sento molto di più a mio agio, le mani "prendono" bene, i movimenti sono quasi giusti, non sento più la necessità perpetua del pull......bene bene, sono contento! Sento che con una bracciata faccio più strada, riesco a fare le vasche con un braccio solo senza annegare.:mrgreen:
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Oggi in piscina
300 risc
12x50m (25 esercizio-25 mix) base 1'
100 sciolti
10x100m pal+pull base 1'35" (tutti intorno a 1'18"-1'20")
100 sciolti
10x50m pull base 50" (tutti in 38"-40")
100 sciolti
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Nuoto oggi:

200m risc.
1km (ossia 40 dico ben 40 vasche) senza soste in 28'

So' che e' un allenamento tra il ridicolo ed il patetico, pero' per chi come me 4 mesi fa non sapeva affatto nuotare, oggi e' stato e' un grosso positivo! o-o
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Nuoto oggi:

200m risc.
1km (ossia 40 dico ben 40 vasche) senza soste in 28'

So' che e' un allenamento tra il ridicolo ed il patetico, pero' per chi come me 4 mesi fa non sapeva affatto nuotare, oggi e' stato e' un grosso positivo! o-o
Guarda, secondo me non ha senso fare 1 km di seguito adesso visto il tempo che impieghi. Fai magari 2x10x50m nuotandoli bene e recuperando 15" tra ogni 50m e 1' tra le serie, poi puoi allungare facedo 10x100m sempre nuotando bene con re. 15"-20"
Così puoi concentrarti sulla nuotata.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Nuoto oggi:

200m risc.
1km (ossia 40 dico ben 40 vasche) senza soste in 28'

So' che e' un allenamento tra il ridicolo ed il patetico, pero' per chi come me 4 mesi fa non sapeva affatto nuotare, oggi e' stato e' un grosso positivo! o-o
Macchè ridicolo! fare una certa distanza, anche alla cazzo, è positivo per la testa. almeno sai che ci arrivi, poi ilcome ci arrivi è solo questione di esercizio! bravo, questa "ripresa" è tua!

Oggi ho fatto il solito giro con mezzo Piancavallo.....INDURITA EPICA! Che freddo.....:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.