Triban 100

Giulio74

Novellino
2 Giugno 2020
21
7
49
Palermo
Visita sito
Bici
Klaxon Classic
Ciao ragazzi, condivido anch'io le modifiche fatte sulla triban:
- copertoni: Michelin dynamic sport 28c
- sella selle italia c2 gel flow
- tubo reggisella fsa carbonio
- porta pattini e pattini Ultegra
- forcella full carbon (peso 360g)
- serie sterzo completa fsa
- adesivi rimossi

Prossime modifiche:

- leve shimano tiagra 2x10 (già in mio possesso)
- gruppo completo shimano tiagra
- ruote ancora da decidere
Fatemi sapere cosa ne pensate

Bella, complimenti!!

potrest mettere il link della forcella? Grazie

aspetto di vedere il Tiagra. A presto
 

Gabry689

Novellino
17 Giugno 2019
9
11
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Triban 100
Bella, complimenti!!

potrest mettere il link della forcella? Grazie

aspetto di vedere il Tiagra. A presto
Ciao, grazie! La forcella la trovi su amazon come "WACAKO Forcella Bici 3K, Forcella Anteriore in Carbonio Fibre 700c" i tempi di spedizione sono lunghi. La massima larghezza del copertone per me è 28c, difficilmente ci entra qualcosa di più..però il vantaggio in termini di peso é enorme, si guadagna circa 1 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Giulio74

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, grazie! La forcella la trovi su amazon come "WACAKO Forcella Bici 3K, Forcella Anteriore in Carbonio Fibre 700c" i tempi di spedizione sono lunghi. La massima larghezza del copertone per me è 28c, difficilmente ci entra qualcosa di più..però il vantaggio in termini di peso é enorme, si guadagna circa 1 kg.
Ce l'hai ancora la forcella originale in acciaio della Triban? Potresti pesarla? Sono curioso di sapere il numero
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti...se domani va in porto la trattativa, dovrei prendere la triban 100.
Una sola domanda, quel orribile leva del cambio sul manubrio è sostituibile.con qualcosa di decente? Mi pare di avere capito che i comandi bici da corsa, shimano tourney siano compatibili giusto? Grazie.

Il manettino è fighissimo! Sembra l'acceleratore del rasaerba! Anche io l'avrei sostituito prima ancora di usarla la prima volta. Poi però l'ho provato e mi ci sono affezionato. Scomodo sì, ma lo trovo originale.
 

Giulio74

Novellino
2 Giugno 2020
21
7
49
Palermo
Visita sito
Bici
Klaxon Classic
Ciao, grazie! La forcella la trovi su amazon come "WACAKO Forcella Bici 3K, Forcella Anteriore in Carbonio Fibre 700c" i tempi di spedizione sono lunghi. La massima larghezza del copertone per me è 28c, difficilmente ci entra qualcosa di più..però il vantaggio in termini di peso é enorme, si guadagna circa 1 kg.
Grazie.
Perché hai cambiato la serie sterzo?
Non era compatibile?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao ragazzi, condivido anch'io le modifiche fatte sulla triban:
- copertoni: Michelin dynamic sport 28c
- sella selle italia c2 gel flow
- tubo reggisella fsa carbonio
- porta pattini e pattini Ultegra
- forcella full carbon (peso 360g)
- serie sterzo completa fsa
- adesivi rimossi

Prossime modifiche:

- leve shimano tiagra 2x10 (già in mio possesso)
- gruppo completo shimano tiagra
- ruote ancora da decidere
Fatemi sapere cosa ne pensate

10 e lode! Bellissima.
La forcella di quel colore sta benissimo!
Togli anche l'adesivo sul tubo orizzontale.
Il reggisella carbon mi sembra un po' uno spreco.
 
  • Mi piace
Reactions: lanz

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille! Si concordo sul reggisella... Mi é stato regalato XD per adesivo ci stavo pensando, penso che lo leveró

Un adesivo non cambia nulla, ma siccone nel mondo del ciclismo ci sono fenomeni che ci guardano come se fossimo dei pezzente perché abbiamo la triban, ora che hai fatto un'opera d'arte quelli che ti guardano devono invece provare invidia!
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Un adesivo non cambia nulla, ma siccone nel mondo del ciclismo ci sono fenomeni che ci guardano come se fossimo dei pezzente perché abbiamo la triban, ora che hai fatto un'opera d'arte quelli che ti guardano devono invece provare invidia!
Stamattina ho sverniciato in salita uno con una trek da 3k€.
E al ritorno ho staccato il mio amico con la sua de rosa.
L'adesivo lo tengo bene in vista per queste occasioni... :-)xxxx :))): :-)xxxx
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti ho una domanda, sulle ruote che vengono di serie si può montare un corpetto 11V? Grazie
Sì. E uno standard shimano HG. Per montarlo a 7v ci hanno messo due spessori, sfili i pignoni, sfili gli spessori e ci metti il pacco pignoni 11v senza alcun spessore.
Fai attenzione però che la tua triban non sia della prima serie con la ruota libera a vite.
Se è a cassetta è come dico io. Ho concretamente fatto la prova.
 

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
24
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Ciao a tutti ho triban 100 fb e sto diventando matto con un fruscio del freno anteriore...la cosa é strana perche lo fa solo quando sono in sella se la metto sul cavalletto la frenata é perfetta.
Ho pulito il cerchio e come mi avevate consigliato ho un po cartato le pasticche freni come mi avevate consigliato ma nulla.
Cosa posso fare é forse la ruota che non gira perfettamente dritta ? A me sembra di si vi allego delle foto
Grazie

Allegati
https://shopping.bdc-mag.com/
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sì. E uno standard shimano HG. Per montarlo a 7v ci hanno messo due spessori, sfili i pignoni, sfili gli spessori e ci metti il pacco pignoni 11v senza alcun spessore.
Fai attenzione però che la tua triban non sia della prima serie con la ruota libera a vite.
Se è a cassetta è come dico io. Ho concretamente fatto la prova.


La devo comprare quindi credo che non ci siano problemi di ruota libera
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti ho triban 100 fb e sto diventando matto con un fruscio del freno anteriore...la cosa é strana perche lo fa solo quando sono in sella se la metto sul cavalletto la frenata é perfetta.
Ho pulito il cerchio e come mi avevate consigliato ho un po cartato le pasticche freni come mi avevate consigliato ma nulla.
Cosa posso fare é forse la ruota che non gira perfettamente dritta ? A me sembra di si vi allego delle foto
Grazie

Allegati
https://shopping.bdc-mag.com/

Sono i pattini freno che sfregano contro cosa? Pneumatico o cerchio?
Se è contro la gomma basta abbassare leggermente i pattini.
Se è contro il cerchio ed è coatante basta allargare i pattini allentando il filo del freno.
Se è solo in un punto preciso della ruota basta regolare i raggi.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Volevo condividere con voi la mia recente esperienza con la triban rc100.
Settimana scorsa ho fatto del cicloturismo soft con la mia compagna e i nostri bambini (1 e 4 anni). Siamo andati da Merano al lago di Garda a ritmo famiglia (circa 30 - 35 km al giorno con soste frequenti).
La bici si è comportata benissimo caricata con seggiolino, bimba e carrello da traino con i bagagli di tutta la famiglia.
Per un viaggio del genere la RC100 è un ottimo mezzo, secondo me.
Se si vogliono fare discese tecniche con il carico di bagagli, invece, i freni della rc100 sarebbero un punto dolente 20200816_112219.jpg
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Condivido anche io l'esperienza Triban 100: da 2 mesi la uso per andare al lavoro 2gg a settimana (65km al giorno). Attrezzata con portapacchi personalizzato in modo da farci stare zaino con pc e vestiti. Peccato non averla scoperta prima come alternativa al treno.
 

Allegati

  • 20200811_160613.jpg
    20200811_160613.jpg
    421,8 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Emmever