EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.160
- 6.699
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il moviemento centrare è un BSA, quindi la calotta di destra, lato guarnitura si svita in senso orario, la calotta di sinistra si svita in senso antiorario. Questo vale sia per quello che devi smontare a perno quadro, sia per quello che vai a montare a calotte.@EliaCozzi alla fine ho preso quello di Amazon (IXF) e mi è già arrivato: bellissimo! Domani pomeriggio provo a montarlo. Ripassino: sulla Triban 100 i tre anelli spessore ci vanno tutti? Se si quanti lato guarnitura e quanti dall' altro lato? In che senso si svita e ri avvita il movimento centrale sulla Triban 100 (lato guarnitura e lato opposto)? Grazie infinite
A memoria la cosa più difficile ea stata l'estrazione delle pedivelle dal perno quadro: devi toglie il guscetto di plastica, svitare il bullone che le tiene in sese e poi estrarle con l'estrattore.
Gli anelli di spessore io ne ho montati uno per lato. Il terzo secondo me non serve: la pedivella va in battuta senza lasciare giochi.
Fai attenzione quando avviti il movimento a calotte che è in alluminio quindi pulisci bene il filetto del telaio e avvitalo dolcemente: deve prendere bene il filetto, se si innesta storto e forzi lo spani. Mettere del grasso è sempre opportuno.