Triban 100

Daniele2492

Novellino
22 Maggio 2017
14
0
Visita sito
Bici
N/D
Domenica ho fatto un salto al deca di Grugliasco, nei pressi di Torino. Ho visto la nuova triban 100 con manubrio flat. Cambia anche la trasmissione, non pacco pignoni più 14-34 ma 14-28. Copertoni hutchinson top slick da 32 mm. Non male come commuter, anche se perde un pò la vocazione originaria della versione con piega da corsa
Ciao, sono andato anche io a vederla la triban 100 fb. Sono molto indeciso tra le due bici.. manubrio dritto (a cui aggiungerei le “corna”) o piega??
La userei per dei giri sui canali, per tenermi in forma più che altro.
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
attenzione, mi pare che hai montato la tacchetta al contrario... la punta va verso la parte anteriore della scarpa.
Inoltre vedo che hai pedali btwin quindi è consigliabile usare tacchette btwin... invece con pedali shimano si usano tacchette shimano...
Anche io uso quelle scarpe.. davvero comode anche per camminare...

640636499_4_644x461_buty-szosowe-mtb-btwin-spd-bloki-pedaly-w-gratisie-sport-i-hobby_rev001.jpg
Ciao, si avevo provato anche al contrario...;pirlùn^ per caso tu hai tagliato alcuni tacchetti sotto la suola? I pedali che ho preso sono btwin e sono la copia degli shimano, https://www.decathlon.it/pedali-semiautomatici-500-spd-id_8298318.html
tra l'altro mi sono accorto dopo che le scarpe sono compatibili solo con i pedali piccoli Shimano m520 e 324...probabilmente i tacchetti di questa scarpa toccano col pedale che ho preso.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ciao, sono andato anche io a vederla la triban 100 fb. Sono molto indeciso tra le due bici.. manubrio dritto (a cui aggiungerei le “corna”) o piega??
La userei per dei giri sui canali, per tenermi in forma più che altro.

Secondo me anche se sono la stessa bicicletta, sono decisamente differenti.
La T100 normale è più da allenamento leggero, con la corona da 48 e il pignone da 14 si riescono a tenere delle velocità accettabili e il manubrio da corsa aiuta.
La FB la vedo più come bici da città.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
devi prendere le tacchette compatibili coi tuoi pedali

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Le tacchette sono quelle incluse nei pedali...Credo di essere l'unico che ha scelto una scarpa spd con un pedale spd non compatibile gandalf
Era sabato e i commessi non mi cagavano...Cmq poco male...con tutta la pioggia che ha fatto non sarei uscito comunque ;)
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Vabbe. Una delle due cose la puoi cambiare alla fine . ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie per la pazienza ragazzi, non ero stato chiaro da subito...Comunque se trovo lo scontrino provo a farmi cambiare i pedali con i 520. Le scarpette anche se economiche mi stanno comodissime! Se poi non troverò lo scontrino prenderò anche un'altro paio di scarpe, tanto prima o poi mi prenderò anche un'altra bici! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie per la pazienza ragazzi, non ero stato chiaro da subito...Comunque se trovo lo scontrino provo a farmi cambiare i pedali con i 520. Le scarpette anche se economiche mi stanno comodissime! Se poi non troverò lo scontrino prenderò anche un'altro paio di scarpe, tanto prima o poi mi prenderò anche un'altra bici! ;-)
conviene che ti prendi un altro paio di pedali piuttosto che di scarpe anche perché gli Spd sono molto più comuni dei Btwin e puoi trasferirti i pedali o usare le stesse scarpe su tutte le bici
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie per la pazienza ragazzi, non ero stato chiaro da subito...Comunque se trovo lo scontrino provo a farmi cambiare i pedali con i 520. Le scarpette anche se economiche mi stanno comodissime! Se poi non troverò lo scontrino prenderò anche un'altro paio di scarpe, tanto prima o poi mi prenderò anche un'altra bici! ;-)
Anche senza scontrino te le cambiano lo stesso poiché sono prodotti che vendono solo loro e quindi rintracciabili, poi se hai fatto passare la loro tessera all'acquisto il problema si risolve automaticamente e hai pure un'estensione del diritto di recesso (fino a 6 mesi mi pare).
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Alla fine ho preso questi...ho chiesto al commesso gentilissimo se poteva mettere 2 viti nella scarpa da esposizione per provarli e vanno bene! Dalla prossima bici only Shimano 520 ;)
e735e28cbde4ba32138a5aa5d6e28b65.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Arg stavo per consigliarti quelli che ho preso io per la gravel, ma sono arrivato tardi
https://www.ridewill.it/p/it/brn-be...-mtb-dual-function-alluminio-spd-nero/556056/
io li trovo veramente spettacolari come rapporto solidità/peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexgravel

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100