Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Prima volta con SPD nel traffico e non mi sono ammazzato! Con tutti i video tutorial che ho visto è stato veramente naturale e con un bellissimo feeling!
3e83aa55531f69573481f261b5a45ea5.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
bravo, complimenti! Io non riuscirei più ad usare una bici senza Spd, troppo utili e comodi! [emoji2]
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Finchè non cambio sella non posso più utilizzare la bicicletta, dopo un uscita di 50km che ho fatto 10gg fà mi sono rovinato le chiappe.
C'è qualcuno che mi può consigliare una sella decente? non vorrei superare i 40 euro di spesa, so che è una cosa molto personale, ma dovrei comunque ordinarla su internet, nei negozi la scelta è bassa e come prezzi siamo fuori dal mondo.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
C'è qualcuno che mi può consigliare una sella decente?

SMP TRK Gel circa 50 Euro su Amazon oppure su LordGun Bicycles, è la sella più comoda della mia vita ed è migliore di altre selle che costano il doppio e che ho provato. C'è chi la usa proprio per fare lungo Cicloturismo in giro per il mondo
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Finchè non cambio sella non posso più utilizzare la bicicletta, dopo un uscita di 50km che ho fatto 10gg fà mi sono rovinato le chiappe.
C'è qualcuno che mi può consigliare una sella decente? non vorrei superare i 40 euro di spesa, so che è una cosa molto personale, ma dovrei comunque ordinarla su internet, nei negozi la scelta è bassa e come prezzi siamo fuori dal mondo.
Premesso che sono d'accordo che la sella sia uno dei componenti più importanti per chi passa molto tempo in bici, prima di pensare a cambiarla valuterei un paio di cose. Per esperienza personale le chiappe non dovrebbero minimamente soffrire della bicicletta, perché non devono sopportare loro il peso, controlla che la posizione sia corretta, dovrebbero appoggiare le "ossa ischiatiche", sono quelle che sporgono quando sei in posizione seduta. Se la sella è molto imbottita, quando sali ci vuole qualche minuto perché si schiacci e ti faccia percepire dove stai poggiando, ma sulle buche ti accorgi subito del punto del corpo che tocca la sella. Se hai male alle chiappe potresti avere la sella con la punta troppo verso il basso, e quindi appoggiare troppo indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
SMP TRK Gel circa 50 Euro su Amazon oppure su LordGun Bicycles, è la sella più comoda della mia vita ed è migliore di altre selle che costano il doppio e che ho provato. C'è chi la usa proprio per fare lungo Cicloturismo in giro per il mondo

Molto bella cavolo, vorrei fare l'acquisto proprio su Amazon per la facilità di sostituzione nel caso non mi ci trovo bene....
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Molto bella cavolo, vorrei fare l'acquisto proprio su Amazon per la facilità di sostituzione nel caso non mi ci trovo bene....
Per 3 mesi ho utilizzato una selle Italia shiver presa alla decathlon. Quelle poche volte che ho fatto giro sulle 3 ore ho avuto qualche problema . La settimana scorsa mi è arrivata una smp hybrid (53 euro da Amazon ) e domani la proverò per la prima volta . ..speriamo bene .
(Comunque la smp hybrid è 140 mm e la trk è 160 mm . Se ti può essere utile )

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate mi pare se ne sia già parlato ma non ritrovo il post... mi sono davvero stancato di dover togliere la mano dal freno durante le scalate ai semafori e vorrei mettere un comando cambio integrato nella leva freno di dx.
Mi consigliate un comando cambio compatibile con il deragliatore turney della T100?
grazie :)
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
In realtà sono proprio le ossa ischiatriche che mi danno fastidio.
Ah, ritiro tutto allora, comunque se hai iniziato da poco serve qualche settimana per fare il callo!
scusate mi pare se ne sia già parlato ma non ritrovo il post... mi sono davvero stancato di dover togliere la mano dal freno durante le scalate ai semafori e vorrei mettere un comando cambio integrato nella leva freno di dx.
Mi consigliate un comando cambio compatibile con il deragliatore turney della T100?
grazie :)
ddgracing aveva trovato proprio le tourney, ma non ricordo dove.
Io, per altri progetti, ho trovato delle microshift 3x8 (quindi compatibili con eventuale upgrade futuro a 2-3 corone), le 8 velocità dovrebbero avere la stessa spaziatura delle 7, quindi perfettamente compatibile. Intorno ai 50€ da venditori affidabili sulla baia.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate mi pare se ne sia già parlato ma non ritrovo il post... mi sono davvero stancato di dover togliere la mano dal freno durante le scalate ai semafori e vorrei mettere un comando cambio integrato nella leva freno di dx.
Mi consigliate un comando cambio compatibile con il deragliatore turney della T100?
grazie :)
su Amazon vendono le leve da corsa proprio per lo Shimano Tourney 7v con cambio e freno integrato
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Grazie per i consigli ragazzi.
Per 3 mesi ho utilizzato una selle Italia shiver presa alla decathlon. Quelle poche volte che ho fatto giro sulle 3 ore ho avuto qualche problema . La settimana scorsa mi è arrivata una smp hybrid (53 euro da Amazon ) e domani la proverò per la prima volta . ..speriamo bene .
(Comunque la smp hybrid è 140 mm e la trk è 160 mm . Se ti può essere utile )

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie per le info preziose.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
vero, prendere una sola leva sarebbe un'idea però poi non mi piacerebbe a livello estetico... dite che non c'è qualcosa di più economico tipo tektro? stasera passo dal mio meccanico a sentire quanto mi fa in termini di prezzo... grazie ragazzi
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Wow oggi sono riuscito a bucare e mi ci sono quasi impegnato dopo 6 mesi, devo fare davvero i complimenti a questi Vittoria Zaffiro Pro per la loro qualità, sono veramente tosti da bucare.....
Una differenza a dir poco abissale con quei colabrodo forniti di serie che si bucavano con un ago di pino.

Ho ordinato la nuova sella ieri sera, domani la monto:mitra:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
il mio meccanico mi ha detto che leve da 7 velocità neanche esistono :))): e che non vale assolutamente fare questa operazione sulla triban perchè il tutto costerebbe anche oltre 200€...
Risultato: ho comprato le leve su amazon + guaine e cavi shimano + tronchese topeak + nuovo nastro manubrio della sram per circa 140 euro e mi faccio l'operazione in casa...
ho guardato un po in giro e calcolando le spese di spedizione si arriva sempre vicino ai 90€ di amazon per le leve Tourney... su aliexpress si trovano dei microshift 7v sui 50€ ma non ho voglia di aspettare 1 mese per la consegna...
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Beh 200 euro direi che il tuo meccanico è un ladro oltre che un ignorante che non conosce il suo mestiere, è un lavoro che un professionista riesce a fare in meno di 25 minuti, il costo per la manodopera non dovrebbe essere superiore ai 40€.
Purtroppo bisogna girare per trovarne uno bravo e con prezzi onesti e non è comunque facile, io da quando l'ho trovato vado solo ed esclusivamente nel suo negozio.