qualcuno ha idea delle modifiche apportate alla T100 dai tecnici del deca di Colle val d'Elsa
ritirato oggi la bici con guarnitura doppia, spero di fare subito un test per vedere come va...per chi fosse interessato a maggiori info.. :)
Interessa anche a me.... ma il video é praticamente senza audio!.... bravi nel ciclocross che cugghioni nella strategia di comunicazione!qualcuno ha idea delle modifiche apportate alla T100 dai tecnici del deca di Colle val d'Elsa
Si, é scritto sul telaio... e in teoria anche sullo scontrinoCiao a tutti
La misura del telaio è scritta da qualche parte sul telaio stesso ? O sullo scontrino?
Il proprietario di una t100 usata come fa a individuarlo (non voglio che misuri perché non potendolo fare io ho paura che si sbagli )
In che punto del telaio ?Si, é scritto sul telaio... e in teoria anche sullo scontrino
Sotto.... sul tubone obliquo di fronte al movimento centrale. [emoji106]In che punto del telaio ?
racconta
Fammi capire, hai fatto sto macello perché ti veniva pesante il 48 davanti e poi hai messo il 50? E quando lo userai? Spendevi molto meno a cambiare solo la corona con una 46 e probabilmente ti sarebbe bastato.era un lavoro che volevo fare fin dall' inizio, ma il preventivo di decathlon mi ha sempre un pò scoraggiato.
Guardando qualche tutorial mi sono convinto che potesse essere un lavoro alla portata e complice il fatto di avere trovato il secondo manettino ad un prezzo basso, ho acquistato tutti i pezzi della serie Tourney. Alla fine mi sono fatto prendere e ho comprato le leve STI e l'installazione l'ho fatta fare da un meccanico dato che avevo molti dubbi su come mantenere la linea della catena e non avevo idea di quale movimento centrale utilizzare. Così, giusto per la cronaca, il deca mi ha dato info sempre diverse e sempre sbagliate. 1 negozio mi ha detto che il MC è lo shimano 68/110, 2 negozi invece mi hanno detto 68/118. Risultato? quello montato è un VP 68/122,5 e il meccanico ha installato quello che indicava la guarnitura, ossia il 68/110.
che dire...la bici ora ha ampliato il suo raggio di azione (almeno per me che ho poca gamba) ed è passata ad essere una citybike con piega da corsa a una bici da cicloturismo leggero, senza pretese di sorta. la pedalata è più leggera e reattiva, il deragliatore posteriore cambia con più fluidità e precisione, mentre con quello anteriore al momento ho qualche problema (spero risolvibile, anche se temo di no) di regolazione dato che sulle marce lunghe più estreme (50x14) la catena tocca leggermente - ho già mollato un pò la vite ma il deragliatore nn si sposta oltre.
Upgrade che consiglio? Si, per chi come me è consapevole che per avere un netto miglioramento deve spendere ben altre cifre e trova inutile provare a rivendere la T100 a favore della T500/520 ( io poi sono allergico alla tripla, quindi..). per chi sta valutando l'acquisto confermo quanto già detto: è un'ottima tuttofare per chi ha gamba e per un uso cittadino e qualche semplice strada bianca. diversamente meglio puntare quanto meno alla T540
p.s a breve metterò in vendita i pezzi che mi sono rimasti, per chi fosse interessato a qualche pezzo di ricambio mi contatti! il manettino sinistro (2 marce) è nuovo, mai usato dato che ho installato gli STI
Beh.... gli occhielli sul telaio per il portapacchi / seggiolino ce li ha..... anzi, con il manubrio così basso la manovra di salita sulla bici é anche più agevolata delle city bike, nel senso che si rischia meno di calciare la testa del bambino.La Triban 100 non è una city-bike, ha comunque un manubrio da corsa e dei copertoncini fini, per me non è una bici adatta al trasporto di un bambino.
Per tutto il resto degli utilizzi che ne vuoi fare è perfetta invece.
Fammi capire, hai fatto sto macello perché ti veniva pesante il 48 davanti e poi hai messo il 50? E quando lo userai? Spendevi molto meno a cambiare solo la corona con una 46 e probabilmente ti sarebbe bastato.
Poi, se tutto questo lavoro ti è costato più di 100 euro secondo me facevi meglio a prendere direttamente la 500 con la tripla (che ti avrebbe aiutato a tenere un passo agile visto che non ci stavi dietro col 48), ma anche ruote migliori e forcella in carbonio.
Ciao, ti posto la risposta di un commesso decathlon alla mia domanda sulla possibilità di montare un seggiolino. Tieni conto che io avevo in mente quello con montaggio a telaio e non con portapacchi.Buongiorno a tutti,
ho letto qui e là nel forum ma avrei bisogno di consigli da parte di super esperti quali siete.
Stavo ragionando su che bici acquistare nel mare magnum di bici e utilizzi vari... non ho molta esperienza nel campo.
vorrei avere la famosa botte piena e moglie ubriaca.
Utilizzo maggiore della bici:
città con acciottolato! con rigoroso seggiolino per portare i bimbi all'asilo.
poi però, a poche centinaia di metri dalla città, inizia il bellissimo parco del Ticino.
Cercavo perciò una bici che mi permettesse di fare anche pezzi di sterrato.
Stavo anche ragionando di andare al lavoro in bici (40km andata e ritorno) o farci dei bei giri nei weekend.
Ero tentato dalla triban 100 di cui ho letto molto bene e che ha un costo decisamente accessibile.
Che ne pensate?
E' troppo per l'utilizzo che vorrei farne? o troppo poco?
e si riesce a montarci un portapacchi resistente per mettere un seggiolino?
o non ha senso?
insomma una city bike, che all'occorrenza mi permetta trekking e cicloturismo per lunghe percorrenze...
Spero non sia un sogno
GRAZIE a tutti per l'attenzione ed i consigli che mi darete
un saluto
Beh, quanti anni hai? Una quarantina? Vuoi mettere che figo impennare la bici sotto casa davanti ai vicini?Ciao, ti posto la risposta di un commesso decathlon alla mia domanda sulla possibilità di montare un seggiolino. Tieni conto che io avevo in mente quello con montaggio a telaio e non con portapacchi.
Dalla loro risposta si deduce che non è consigliabile. Il discorso dell'impennata mi lascia perplesso, ma non essendo esperto non so se ciò che hanno scritto è una sciocchezza o meno. Sul discorso del salire/scendere con il seggiolino montato posso essere d'accordo; non deve essere semplice. Io ho provato a fare delle simulazioni senza seggiolino e credo abbiano ragione.
Ovviamente quando parlano di copertone max 28 si riferiscono alla T500.
Vedi l'allegato 162477
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I 40 li ho avuti 10 anni fa [emoji1]Beh, quanti anni hai? Una quarantina? Vuoi mettere che figo impennare la bici sotto casa davanti ai vicini?
Dai il commesso ha esagerato il problema.... anzi, mi sembra proprio l'opposta, con la piega da corsa quando stai scendendo puoi "spingere" sulle impugnature dei comandi integrati perfino di più che su un manubrio dritto da city bike per evitare lo sbilanciamento (parlare di RIBALTAMENTO é fin troppo)
Ti parlo con una certa cognizione di causa in quanto guarda la foto, uso una bdc per andare al lavoro tutti giorni e ti assicuro che in quel bauletto 5kg di roba li porto tutti.... ed effettivamente quando porti la bici a mano un po' di attenzione devi farla in quanto un po' tende a cadere, ma IMPENNARE NO!
per salire e scendere basta farci un po' di pratica, ti distendi per bene e la gamba scavalla il bauletto (o il bambino) senza problemi
Vedi l'allegato 162480
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Guarda, qui a monaco di baviera il commuting e il trasporto dei bambini su bici (o carrellino posteriore) é diffusissimo.I 40 li ho avuti 10 anni fa [emoji1]
Detto ciò, anche secondo me il commesso ha esagerato, però, come ho scritto, non essendo esperto di bilanciamenti non volevo dare per scontato che avesse scritto una fesseria.
Sul salire/scendere un bauletto è comunque più basso di un bambino e io, non avendo due metri di gambe e non essendo Jean Claude vandamme, non so se riuscirei a scavalcarlo da dietro. La mia simulazione l'ho fatta provando a scavalcare il tubo tra sella e manubrio e non è comodissima (sempre per le mie gambe corte).
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