Triban 100

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Anche a me sembra che abbiano soppresso il manettino... [emoji41]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Dovrebbero inviare a tutti noi clienti della prima 100 uno sconto dedicato per acquistarne un'altra![emoji23] Se fossero uscite lo scorso anno evitavo di regalare dei soldi alla Specialized ...1.100€ per avere un cambio Sora...il resto vale ma adesso vorrei un 105[emoji23]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
...in pratica la nuova 120 avrebbe il cambio a 16 v e forcella in carbonio...
200 euro in più per queste due cose sono giustificate secondo voi?

si, li vale tutti, specie se fai i lavori aftermarket. per montare la doppia ho speso circa 200 euro e per la forcella ci vogliono almeno altri 60/70 euro ( oltre 100 per quella che montano sulle T500).
Servono questi upgrade? dipende da qual'e' il tuo utilizzo della bicicletta
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Fantastico.
Adesso se volete vendermi la vostra 100 per comprare la nuova. Vi aspetto
emoji1787.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E perchè si dovrebbe voler vendere una 100? Compro la RC 520 e tengo la 100, di entrambe ho speso meno che di una bdc di gamma medio-bassa e posso permettermi di lasciare la 100 legata ad un palo senza troppi patemi. La 100 è una bici senza fronzoli per ciclisti che non hanno bisogno di far vedere cartonio e gruppo all'avanguardia, se hai le gambe va avanti lo stesso. Io ho fatto upgrade con roba che avevo in casa e per me va benissimo, avessi comprato un telaio avrei speso di più. Se sei un tossico da bdc ultimo modello con le ultime soluzioni tecnologiche ci rimetterai sempre di più rivendendo per aggiornarti di quello che hai speso per comprare una 100.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
se non mi sbaglio la triban 120 altro non è che la 500 con il telaio di diverso colore, le geometrie sono identiche, e con una doppia in luogo della tripla ed una poco usabile 11-34. quindi nulla di realmente nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
A questo punto per chi ha la fortuna di avere una misura S M L può andare di usato sulle vecchie Triban 520 e 540 si risparmiano un bel pò di soldi da reinvestire in una revisione completa ed avare una bici per commuting e uscite in bici da utilizzare senza remore.
Pure la Van Rysel 920 CF è una Btwin 920 CF " travestita"...
 
  • Mi piace
Reactions: ignatech

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Boh, secondo me resta perfetta la Triban 100 e non mi piace questa 120, secondo me è migliore la ''vecchia'' T500 e anche molto più bella esteticamente (sopratutto quella rossa).
Sopratutto con il prezzo non ci siamo, doveva esser posizionato più in basso, 50€ in meno era sicuramente più appetibile.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Ieri sera ho fatto una scoperta pazzesca! Ero convinto che per stringere il manubrio non ci fosse la brugola poichè è una bici economica...ogni volta che abbassavo o alzavo il manubrio tramite gli spessori poi stringevo a mano impugnando la rondella e cercando di avvitarla tenendo premuto il freno anteriore e oscillando avanti e indietro [emoji23] poi ho scoperto che c'è un tappino di gomma sulla brugola! Sono proprio un dilettante [emoji23] mi confermate che e possibile invertire l'attacco del manubrio per avere una presa più alta? Utilizzandola per casa ufficio con la giacca pesante e lunga starei meglio meno sdraiato...
Grazie!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing