Vero che vuoi montare il flat bar, quelli che costano sono i comandi integrati per la piega da corsa. Errore mioGuarda, sul più grande sito ecommerce ho appena preso: catena, cassetta e cambio post a 12+30+30 euro. Le leve freno a 16 Euro. Il manettino non l’ho trovato e ne ho preso uno da 12 euro al deca. Quando più avanti comprerò la corona, il movimento centrale e il deragliatore prenderò i Manettini originali. Altri pezzi li ho a casa. Se un domani troverò o avrò voglia di un telaio diverso, smonto tutto. Sicuramente non avrò mai l’esigenza di bici da migliaia di euro con super componenti
Hai fatto la convergenza dei pattini?Sostituzione fatta ora ho tripla corona 48 38 28 con il 14 28 dietro speriamo bene nei prossimi giorni testo
Mi fa ammattire freno anteriore con fruscio quando freno non cigolio .
Hanno provato in tutti i modi a regolarlo ma niente continua e proprio noioso
Avete dei consigli?
Grazie

Posso chiederti quale tripla corona hai preso? Hai cambiato anche il movimento centrale? Quale manettino cambio e deragliatore?Sostituzione fatta ora ho tripla corona 48 38 28 con il 14 28 dietro speriamo bene nei prossimi giorni testo
Mi fa ammattire freno anteriore con fruscio quando freno non cigolio .
Hanno provato in tutti i modi a regolarlo ma niente continua e proprio noioso
Avete dei consigli?
Grazie
Ciao ho fatto tutto dal decathlon 120 euro totali credo il movimento centrale che non l hanno cambiato ti allego foto dimmi pure che ne pensiPosso chiederti quale tripla corona hai preso? Hai cambiato anche il movimento centrale? Quale manettino cambio e deragliatore?
Non so darti suggerimenti riguardo il fruscío, può essere che la pista frenante del cerchio sia sporca?
Grazie per le eventuali risposte e foto
Ok grazie della risposta non so me l hanno regolato alla Decathlon ma non hanno risolto la cosa...non so se hanno attuato quasta regolazioneHai fatto la convergenza dei pattini?
Intendo questa regolazione (da un manuale shimano):
Vedi l'allegato 208617
Grazie, bel lavoro. La bici è diventata ancora più bellaCiao ho fatto tutto dal decathlon 120 euro totali credo il movimento centrale che non l hanno cambiato ti allego foto dimmi pure che ne pensi
Sono quelli pero non capisco perché quello dietro é perfetto mentre quello mentre quello anteriore fa il fruscioMa i pattini sono stati sostituiti?
Perchè non c'è nulla di complesso da regolare, solamente i pattini originali fanno pena e vanno sostituiti.
Sopra ti ho postato il link di una discussione di un utente che ha cambiato il perno del mozzo e ha messo il qrQualcuno é riuscito a mettere sgancio rapido posteriore? a me mi hanno detto che va cambiata la ruota (ci vorrebbe circa 80 euro) grazie
Scusami non la trovo più potresti ripostarmela ? GrazieSopra ti ho postato il link di una discussione di un utente che ha cambiato il perno del mozzo e ha messo il qr
Eccola!Buonasera a tutti, in questo momento di stop alle uscite sto facendo manutenzione dopo tanti km con la mia triban 100. Vorrei mettere un QR al posteriore, chi ha fatto la modifica potrebbe suggerirmi un kit da acquistare online...dato che dai ciclisti chissà quando potremo tornare. Grazie!
Intanto grazie per la risposta allora il rumore é assente se lo metto su cavalletto mentre invece con me sopra si presenta.Non ho capito bene qual'e il problema... Fa' rumore durante la frenata? Mentre tocchi appena la leva oppure quando la strizzi per bene? E il rumore cambia con la variazione di pressione durante la frenata? Lo fa quando vai piano o quando vai forte?
Se la metti su un cavalletto, o comunque se fai girare la ruota a mano cambia qualcosa?
Descrivi bene il problema, magari fai un video se riesci, ma quasi sicuramente la soluzione è regolare bene i pattini e/o cambiarli se la gomma ha perso le sue caratteristiche (puoi anche provare ad invertire i pattini anteriori con i posteriori per cercare di capire se il problema sono loro o le pinze mal regolate).
Ciao!