difficile che uno venda quella bici. Probabilmente la si vende solo perché acquistata "gratis" col buono mobilità dell'anno scorso, altrimenti una bici pagata 260 euro a quanto la rivendi? a 150?
E con quei 150 cosa ci fai? Comprare una bici di un livello superiore, servono a poco perché o ne compri una da 500, che non sarà prestazionalmente diversa da quella da 260, oppure compri una bici di un livello molto superiore e 150 euro non cambiano la vita.
Tenendola si avrebbe comunque la disponibilità di una bici per uso "promiscuo": pendolarismo, giretto breve, commissioni, ecc.ecc. Legare a un palo una bici da 260 euro è un conto, lasciarne abbandonata una da 2500 è un po' da incoscienti.
Io l'ho acquistata quasi nuova a 160€. Il tizio ne aveva comprate due, una per lui e una per la ragazza, ma lui è passato alla RC520 e quindi vendeva questa con scontrino e tutto, ancora in garanzia.
Un altro ragazzo di Ostia la vendeva a 180€ (senza scontrino e provenienza, ed appunto non ne sapeva manco la taglia, quindi mi sono insospettito e l'ho lasciata lì).
Queste due bici le ho trovate cercando sì e no per una settimana o due. Non è difficile trovarne. Secondo me il 99% dell'utenza di questa bici è super noob, non è in grado di immaginare che si possa modificare i rapporti, quindi ad esempio, molti a Roma e dintorni l'hanno comprata, hanno visto che non ci fanno le salite, e l'hanno messa in vendita.
Non sapendo neppure che è abbastanza ricercata, hanno messo un prezzo "da usato standard", quindi appunto sottraendo un 30-40% al prezzo del loro acquisto.