Triban 100

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Il marketing di Decathlon si fa sempre più indecifrabile
Se la tendenza dovesse davvero continuare in questo modo perché si vede che i loro prodotti tirano, uno comincia a farsi due conti e se deve spendere 1100 € per una gravel triban, prima di spenderli comincia a farsi due conti e con 400 € in più si porta a casa una Cinelli o canyon. Sarebbe la fine di decathlon per le entry level

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.547
1.291
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Se la tendenza dovesse davvero continuare in questo modo perché si vede che i loro prodotti tirano, uno comincia a farsi due conti e se deve spendere 1100 € per una gravel triban, prima di spenderli comincia a farsi due conti e con 400 € in più si porta a casa una Cinelli o canyon. Sarebbe la fine di decathlon per le entry level
Tieni conto che al momento la concorrenza non ha bici da vendere e tutti stanno alzando i prezzi

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Tieni conto che al momento la concorrenza non ha bici da vendere e tutti stanno alzando i prezzi
Questo sicuramente, consideriamo anche che Decathlon si sta affermando come marchio, magari tra qualche anno farà gli stessi prezzi di marchi storici.
Sempre più i prezzi bassi sembrano una strategia di penetrazione nel mercato.

• Mi piace
Reactions: Emmever

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi a decathlon stanno alzando i prezzi di tutte le bici. In un anno la RC 100 è aumentata di 90 €. Ora costa 349.....anche le entry tipo la 520 ora sta 1099. Da pazzi
La Rc100 è come una Ferrari d'epoca, più passa il tempo più sale di prezzo. Di questo passo (+40% in due anni), vendendola riuscirò a comprarmi la Dogma!

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Per me il problema principale di Decathlon è il telaio con soluzioni obsolete. Avessero un telaio moderno, le loro bici sarebbero molto più interessanti. Badate bene, non sto parlando di telaio più costoso. Mi va benissimo in alluminio e con il suo peso attuale. Ma perchè il freno posteriore è post-mount? Perchè usano ancora le ruote QR?

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Per me il problema principale di Decathlon è il telaio con soluzioni obsolete. Avessero un telaio moderno, le loro bici sarebbero molto più interessanti. Badate bene, non sto parlando di telaio più costoso. Mi va benissimo in alluminio e con il suo peso attuale. Ma perchè il freno posteriore è post-mount? Perchè usano ancora le ruote QR?
Penso perché in genere chi spende 350 euro per una bici non sa cosa sia un freno post mount ed una ruota QR e forse neanche lo sanno i manager decathlon

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Oltre al fatto che vedo spesso gente cambiare ruote con le mavic all road. A quel punto conviene davvero prendere la canyon

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Oggi, quando già è una fortuna trovare una BDC disponibile, è ovvio che i prezzi salgono però la mia impressione è che le bici decathlon stanno diventando un genere a parte, all'inizio economico, caratteristica che si sta attenuando forse perché chi le compra neanche sa che esistono le canyon

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.105
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Vl+

Novellino
11 Aprile 2019
27
9
Mb
Visita sito
Bici
Corsa
Ragazzi a decathlon stanno alzando i prezzi di tutte le bici. In un anno la RC 100 è aumentata di 90 €. Ora costa 349.....anche le entry tipo la 520 ora sta 1099. Da pazzi
Almeno spero abbiano cambiato i pattini freno in calcestruzzo che non frenano... o forse per le entry level non è prevista la salita e quindi la discesa!

Scherzi a parte ci sono aumenti generalizzati In tutti i settori, partono dalle materie prime e poi a cascata sul prodotto finale dopo qualche mese. Più la speculazione ... essendoci sempre meno produttori non mi stupirei si mettessero d'accordo per alzare tutti i prezzi. Anni fa lavoravo in un settore dove si faceva regolarmente cartello.

Di questo passo la 100 diventerà una bici per la maggior parte dei praticanti, si può dire tutto tranne che non siamo lungimiranti??

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Almeno spero abbiano cambiato i pattini freno in calcestruzzo che non frenano... o forse per le entry level non è prevista la salita e quindi la discesa!

Scherzi a parte ci sono aumenti generalizzati In tutti i settori, partono dalle materie prime e poi a cascata sul prodotto finale dopo qualche mese. Più la speculazione ... essendoci sempre meno produttori non mi stupirei si mettessero d'accordo per alzare tutti i prezzi. Anni fa lavoravo in un settore dove si faceva regolarmente cartello.

Di questo passo la 100 diventerà una bici per la maggior parte dei praticanti, si può dire tutto tranne che non siamo lungimiranti??
Meglio: me la rivendo con la bici da corsa e prendo una bici di buon livello :))):

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo

Il periodo è quello che sappiamo, nel ciclismo si è creata la tempesta perfetta perché evidentemente l'industria che produce i componenti non è stata in grado di fronteggiare il boom delle vendite, che tra l'altro non corrisponde all'aumento percepibile di bici in circolazione. È normale che per evitare di non soddisfare la richiesta di bici si aumenta il prezzo e forse la componentistica ha seguito la stessa sorte.

• Mi piace
Reactions: Giosi

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
90
46
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban
e comunque, i prezzi dell'alluminio stanno crescendo a dismisura sia per l'aumento del costo dell'energia (produrre alluminio consuma taaaanta energia elettrica) sia per il prezzo impazzito del magnesio che, a quanto pare, è fondamentale nella produzione delle leghe d'alluminio.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
e comunque, i prezzi dell'alluminio stanno crescendo a dismisura sia per l'aumento del costo dell'energia (produrre alluminio consuma taaaanta energia elettrica) sia per il prezzo impazzito del magnesio che, a quanto pare, è fondamentale nella produzione delle leghe d'alluminio.
Resta da capire perché le rockrider 50 non aumentano, visto che sono di alluminio come le Triban 100 e costano molto di meno

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Resta da capire perché le rockrider 50 non aumentano, visto che sono di alluminio come le Triban 100 e costano molto di meno
Perchè va di moda la gravel ora e la triban 100 è una gravel forse la più economica in giro. Parlando con un ragazzo di decathlon mi ha detto che le triban 100 stanno andando a ruba nonostante l'aumento dei prezzi