Triban 3 o Rossin?

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ciao a tutti, vorrei comprarmi la mia prima bici da corsa e sono indeciso sul da farsi. Premetto che sono un neofita, un po di teoria la conosco ma non più di tanto, ho sempre girato in mountain bike "su asfalto" con ruotoni tassellati arrivando a fare anche 60km.

Il mio dubbio riguarda la bici da comprare. La Triban 3 come chiunque sa costa 400€ nuova, non è male, leggo che la sella è da cambiare, il deragliatore anteriore non è il massimo ma tutto sommato per quel prezzo non è male, almeno altri 100-150 euro andrebbero spesi per abbigliamento, sella e accessori.

Su kijiji ho visto una bici usata, una Rossin, dovrei andare a vederla nei prossimi giorni, mi sono già messo d'accordo con il proprietario.
So che è una 54, io sono 172cm e dovrebbe andarmi bene, è montata campagnolo, davanti ha una doppia 53/39, comandi al manubrio, pedali da passeggio e copertoni in ottimo stato, 8v il pacco pignoni 13/26. Esteticamente mi piace molto.
0e4e1525bbd0c09c893d19d36977100c_big.jpg



Cosa mi consigliate? La Rossin costa 260€, la Triban 400€.
In mountain bike sono abituato a pedalare agile, la Rossin ha un 53/39, la Triban ha la tripla 50/39/30.

Io sono a favore della Rossin ma aspetto anche vostri consigli.

Grazie :D
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Da 250 a 400euro c'è la stessa differenza che puoi trovare tra una bici da 2000 a 3000euro, percui è giusto valutare anche il prezzo.
La Rossin ha un telaio in acciaio sicuramente bello, anche se ha 15 anni. Se le condizioni generali sono buone (senza tracce di ruggine o segni vari) è un telaio che ti può durare altri 10, al pari di quello della Triban, mentre il livello qualitativo non credo sia minimamente comparabile, altrimenti questa Rossin non si presenterebbe ancora oggi cosi bene!