Triban 540 FB: valida per andare a lavoro?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.488
8.114
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non capisco in base a quale legge della anatomia umana avere un manubrio in paro o più alto rispetto al manubrio sia più affaticante per la schiena rispetto ad uno notevolmente più basso...

non lo so, la mia schiena non ha studiato legge; e' ignorante e fa come vuole lei. Ma forse la tua ha gusti diversi; del resto se poi non ti trovi bene basta muovere un paio di viti.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
se la schiena é troppo dritta, i piccoli urti tendono a schiacciare la colonna vertebrale. Col manubrio alto sembra di stare comodi, ma alla lunga son dolori. Inoltre anche le parti basse sono piú sollecitate, dato che sopportano piú peso. Non so voi, ma io preferisco avere le braccia un po' affaticate, ma i gioielli al sicuro :mrgreen:

Certo in questo caso stiamo parlando di citybike e di brevi distanze, quindi il problema é minore.
 

Mallotarallo

Novellino
7 Maggio 2019
4
0
37
Mirandola
Visita sito
Bici
Rafal 720
Grazie,
si, i copertoncini della Triban (gli Equinox 2) li cambierei perché non sono adatti, la Triban supporta fino al 700x32, pensavo dei Marathon Plus antiforatura.

Le mtb no. Ne ho una e non mi piace perché la trovo pesante e i copertoni non sono adatti per andare su strade asfaltate. Per quanto siano pessime le strade di Roma a me serve un mezzo LEGGERO per muovermi, una bdc appunto.
La Triban base mi sembra economica, non tanto per il cambio ma i cerchi non mi soddisfano. La 540 monta cerchi migliori, anche se non sono riuscito a trovare le specifiche dalle foto mi sembrano a doppia parete.

Le Triban con manubrio "classico" mi sembrano care (o, comunque, non concorrenziali) rispetto a bici concorrenti. La 540 sta a 800 euro e a quel punto andrei su bici "di marca" come la via Nirone, ad esempio.
Invece ho visto che le Flat Bar scendono di parecchio (circa 140 euro) rispetto alla bici "normale" anche se cambia qualche specifica mantengono un buon rapporto q/p.
Supporta i 700x32? Sto cercando di capire se si.possono montare anche su una Btwin mach...