Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se sei ancora in tempo lasciala stare lì dov'è perchè la aggiorneranno con un modello piu' al passo con i tempi e questa si svaluterà di sicuro (a meno che tu non la venda ad un novellino )

l aggiornamento l han già comunicato sul sito..è per i modelli che arriveranno nel 2022 inoltrato. se a uno non importa attende...ma non è un attesa breve. queste son di poche settimane fa, sarebbe un suicidio commerciale aggiornare prima di 1 anno o più
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
eh ma per come son fatto io se non sono 'a posto' poi non riesco a tenermele le cose. tenerla solo per 'indisponibilità della giusta' è durissima per me.

tutto questo se appunto la M si rivelerà inadatta, non è certissimo ancora
metti la sella in bolla a 79 dal mc e provala sui rulli, poi la asciughi e puoi renderla lo stesso se non ti trovi
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
l aggiornamento l han già comunicato sul sito..è per i modelli che arriveranno nel 2022 inoltrato. se a uno non importa attende...ma non è un attesa breve. queste son di poche settimane fa, sarebbe un suicidio commerciale aggiornare prima di 1 anno o più
solo nel caso in cui ci fossero 100000 vecchie bici in produzione ed un milione di ordini allora questa politica di comunicare molto prima gli aggiornamenti sarebbe valida (tanto ho già venduto tutto che mi frega...) ma così non è visto che è possibile ancora orinare la bici vecchia saltuariamente....quindi chi puo' aspetti il modello nuovo che sarà presentato appena possibile...facendo invecchiare da un giorno all'altro quelle esistenti al momento (non stiamo parlando di cambio di colori..)
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
guardando il doc del biomecca 78 ma non ricordo se e come ho magari aggiustato....devo misurare a casa per esser certo
78 mi pare corretto (metodo Hinault con la tua misura di cavallo porterebbe ad un matematico 784,995).
Io sono 181 con cavallo 845, ed line effetti, sia sulla mtb che sulla RC 500 in fase di reso, pedalo tra i 74 e i 75 cm. Quindi per me la M va benone, con uno svettamento della sella attorno ai 22/24 cm sulla 500, che non ho più qui, e quindi non posso controllare.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
guardando il doc del biomecca 78 ma non ricordo se e come ho magari aggiustato....devo misurare a casa per esser certo
sono angoli piantone diversi, 78 di altezza lungo il piantone su un 78 gradi equivalgono a 79,5 suun 73, 5 gradi. l'avanzamento chiaramente cambia. con gli spd sto un pò piú alto che coi look. fai qualche prova prima di decidere.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono angoli piantone diversi, 78 di altezza lungo il piantone su un 78 gradi equivalgono a 79,5 suun 73, 5 gradi. l'avanzamento chiaramente cambia. con gli spd sto un pò piú alto che coi look. fai qualche prova prima di decidere.

le prove le farò sicuramente ma saranno, temo, poco indicative a meno di clamorosa scomodità. Non ho un raffronto bdc valido, quella MTB come dicevo è una bici che praticamente uso a mo' di graziella.

Vedrò come mi sento comunque.
solo nel caso in cui ci fossero 100000 vecchie bici in produzione ed un milione di ordini allora questa politica di comunicare molto prima gli aggiornamenti sarebbe valida (tanto ho già venduto tutto che mi frega...) ma così non è visto che è possibile ancora orinare la bici vecchia saltuariamente....quindi chi puo' aspetti il modello nuovo che sarà presentato appena possibile...facendo invecchiare da un giorno all'altro quelle esistenti al momento (non stiamo parlando di cambio di colori..)
scusa ma se han scritto i modelli del 2022...il prima possibile è il 2022. Chi è qui dentro magari l intenzione di pedalarci ce l ha un po prima...inoltre c'è una probabilità che anche dopo 1 mese dai modelli 2022 si parli di quelli 2023 e così via...dire di aspettare i prossimi modelli a due settimane dal lancio di quelli 2021 non mi pare molto costruttivo.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
scusa ma se han scritto i modelli del 2022...il prima possibile è il 2022.
Per le mtb i m.y. 2022 saranno presentati a metà di quest'anno.
Ma con le dinamiche attuali del mercato, al momento della presentazione non saranno manco disponibili i m.y. 2021...
Temo che le cose non cambieranno così rapidamente e la situazione non sarà di certo normalizzata prima del 2023, se tutto va bene.
Non tratterrò quindi il fiato aspettando perni passanti e cavi con passaggio interno in un prodotto di medio livello di Decathlon.
Una nota: guardavo come hanno risolto il passaggio guaina del freno posteriore; hanno usato una guaina continua da leva a freno, con le asole per il fissaggio della stessa. Quindi la eventuale sostituzione dei freni con dei full idraulici è facilissima, senza dover usare adattatori o fascette. Se solo chi ha scritto di leve e freni idraulici a 200 € postasse un link, potrei pensarci.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per le mtb i m.y. 2022 saranno presentati a metà di quest'anno.
Ma con le dinamiche attuali del mercato, al momento della presentazione non saranno manco disponibili i m.y. 2021...
Temo che le cose non cambieranno così rapidamente e la situazione non sarà di certo normalizzata prima del 2023, se tutto va bene.
Non tratterrò quindi il fiato aspettando perni passanti e cavi con passaggio interno in un prodotto di medio livello di Decathlon.
Una nota: guardavo come hanno risolto il passaggio guaina del freno posteriore; hanno usato una guaina continua da leva a freno, con le asole per il fissaggio della stessa. Quindi la eventuale sostituzione dei freni con dei full idraulici è facilissima, senza dover usare adattatori o fascette. Se solo chi ha scritto di leve e freni idraulici a 200 € postasse un link, potrei pensarci.

si però nel caso delle gravel in un Q&A han proprio scritto "This update will be available from the second half of 2022" e stessa risposta per i 'perni' ... "will soon be appearing on the new RC500/520 frames (available from the second half of 2022), followed by the 500 series gravel bikes."

quindi potrebbe anche uscire qualcosa nel 2021 ma le modifiche 'richieste' non prima del Q2 2022
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
al di la di questo, se già stiamo a litigarci online i modelli della decathlon vuol dire che di grosse dispo non ce ne saranno a breve. arrivan col contagocce (come è stato per la prima fornitura che in 2 giorni è andata sold out)
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
si però nel caso delle gravel in un Q&A han proprio scritto "This update will be available from the second half of 2022" e stessa risposta per i 'perni' ... "will soon be appearing on the new RC500/520 frames (available from the second half of 2022), followed by the 500 series gravel bikes."

quindi potrebbe anche uscire qualcosa nel 2021 ma le modifiche 'richieste' non prima del Q2 2022
Ho letto anch'io quella pagina. Di conseguenza dovrebbero aggiornare le stradali RC con PP e cavi interni come minimo dal Q3 2022 (che poi stare nella seconda metà del 2022 potrebbe anche significare il 30 dicembre...) e dopo le gravel.
Dall'annuncio alla disponibilità sul mercato, poi, passerà ancora un po' d'acqua sotto i ponti.
Al limite nel corso di quest'anno potrebbero unificare i telai delle RC con quelli delle GRVL, con pinze flat mount e quant'altro.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
al di la di questo, se già stiamo a litigarci online i modelli della decathlon vuol dire che di grosse dispo non ce ne saranno a breve. arrivan col contagocce (come è stato per la prima fornitura che in 2 giorni è andata sold out)
Oh, no. :-)xxxx
La L non mi interessa, come evidentemente @ernia ha capito. Almeno qui non dovremmo litigarci nulla: a te la mono, eventualmente L, a me la subcompact M a Fabio la L bordeaux. Altri?