Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
sono angoli piantone diversi, 78 di altezza lungo il piantone su un 78 gradi equivalgono a 79,5 suun 73, 5 gradi. l'avanzamento chiaramente cambia. con gli spd sto un pò piú alto che coi look. fai qualche prova prima di decidere.
Confermo che con gli spd la misura dell’altezza sella va riconsiderata rispetto a misura presa con look
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

kuscino

Novellino
15 Aprile 2021
18
6
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520 Graviel Subcompact
Arrivata!!!

Giusto il tempo di avvitare i porta borraccia (che ne dite dell'accoppiamento colore?), sistemare (non ancora del tutto) la sella ed ecco la foto.

Non ho potuto pedalarci (maledizione!), prime impressioni solo estetiche, di sicuro è un bell'oggetto, l'amaranto ci sta, lo scetticismo era ingiustificato.

Domani, lavoro permettendo, mi ci diverto un po' e magari aggiungo un paio di impressioni da neofita che fino ad ora ha pedalato al massimo su una Rockrider 540.

328878e8-500c-4933-8705-fbc5bb6e47f6.jpeg
 

kuscino

Novellino
15 Aprile 2021
18
6
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520 Graviel Subcompact
a me piace proprio questo color melanzana!
però i porta borraccia bianchi non ci stanno granché bene secondo me, li avrei messi neri..

che taglia è?
Dalla foto non pare ma sono grigio chiaro, ero sul nero pure io, ma ho voluto provare un altro colore.

E' una L, devo dire che rispetto alla MTB (sempre L) me la sento lunga, più "abitabile", devo capire se è una cosa positiva o meno.
Comunque giusto per paragone, sono alto 180 cm cavallo 86 cm.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dalla foto non pare ma sono grigio chiaro, ero sul nero pure io, ma ho voluto provare un altro colore.

E' una L, devo dire che rispetto alla MTB (sempre L) me la sento lunga, più "abitabile", devo capire se è una cosa positiva o meno.
Comunque giusto per paragone, sono alto 180 cm cavallo 86 cm.

comincio a credere di essere deforme io con i iei 178cm altezza e 89 di cavallo.

comunque con altezza 78 eccom come sto sulla mia M

1619076618131.png
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
io metterei la sella orizzontale (a me pare che la punta sia verso l'alto), ricontrollerei i 78 e misurerei l'altezza di sella e manubrio dal pavimento trovando il dislivello sella-manubrio.
metti in bolla la parte anteriore della sella, dove appoggi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io metterei la sella orizzontale (a me pare che la punta sia verso l'alto), ricontrollerei i 78 e misurerei l'altezza di sella e manubrio dal pavimento trovando il dislivello sella-manubrio.
metti in bolla la parte anteriore della sella, dove appoggi.

si concordo sull inclinazione sella. I 78 però li ho presi stamattina, l avevo messa a 76/77 subito ma stamattina con metro (e chiave dinamometrica) ho fatto i 78. li ricontrollerò comunque

1619079014100.png

Non ho le scarpe giuste evidentemente ...ma così era oggi
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
comincio a credere di essere deforme io con i iei 178cm altezza e 89 di cavallo.

comunque con altezza 78 eccom come sto sulla mia M

Vedi l'allegato 278643
La L andrebbe bene per te. Hai braccia e gambe lunghe rispetto alla statura, esattamente il contrario di me. Comunque con la L guadagni 2 centimetri sul tubo sella…
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
decathlon le monta cosí, vedrai che ruotando ti allunghi. per il fuorisella il telaio è slooping, il fuorisella sembra sempre enorme

quindi al di la della scomodità logistica, dell eventuale attesa etc etc...la tua opinione è che la M sia corretta (anche considerando l attacco da 100 che non mi costerebbe nulla).?

nel senso...la taglia che mi consiglieresti dovessi comprarla domani
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
quindi al di la della scomodità logistica, dell eventuale attesa etc etc...la tua opinione è che la M sia corretta (anche considerando l attacco da 100 che non mi costerebbe nulla).?

nel senso...la taglia che mi consiglieresti dovessi comprarla domani
se con la sella a posto e il manubrio a posto non sei troppo lungo e hai un dislivello sella manubrio sopra gli 8 cm prenderei la L, altrimenti valuterei ancora se tenere quella.
con la M il manubrio lo puoi solo abbassare e con la L non ti potrest accorciare di piú di un cm. Visto che hai tempo cerca di piazzarti su quella e vedi se poi puoi trovarti meglio su una L. il fuorisella resta sempre elevato, guadagni solo 2 cm. stasera posto una foto della mia RC500 dove sono a cavallo fra due taglie.
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia