Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
@N3bbia
foto della mia RC 500 appena arrivata dal lavoro. Misura L, dovrebbe essere un cm più corta della L GRVL
Comunque tra L e XL il fuorisella cambia di 1 cm e il tubo sterzo di 3, se prendessi la XL non metterei il manubrio dove voglio e avrei lo stesso il fuorisella che vedi.
EDIT a me comunque il fuorisella lungo piace :-)xxxx
IMG-20210422-WA0000.jpg IMG-20210422-WA0001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik and tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
si concordo sull inclinazione sella. I 78 però li ho presi stamattina, l avevo messa a 76/77 subito ma stamattina con metro (e chiave dinamometrica) ho fatto i 78. li ricontrollerò comunque

Vedi l'allegato 278677

Non ho le scarpe giuste evidentemente ...ma così era oggi

A colpo d'occhio sembri ok. Potevi puntare anche sulla taglia più grande ma, se la inizi ad usarla fuoristrada, non è detto che sia male una posizione più raccolta...anzi.
Considera anche che le "ruotine" da 650 la fanno sembrare più piccola.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
@N3bbia
foto della mia RC 500 appena arrivata dal lavoro. Misura L, dovrebbe essere un cm più corta della L GRVL
Comunque tra L e XL il fuorisella cambia di 1 cm e il tubo sterzo di 3, se prendessi la XL non metterei il manubrio dove voglio e avrei lo stesso il fuorisella che vedi.
EDIT a me comunque il fuorisella lungo piace :-)xxxx
Vedi l'allegato 278811 Vedi l'allegato 278812
Un pò come me sulla Grvl120.
Tra L (quella che ho preso) e la XL la differenza sul verticale era minima...mi sono fidato della tabella Decathlon.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Restituita da poco (con doppio viaggio perchè mi ero scordato i bellissimi pedali a casa ).

Da domani mattina una 520 monocorona con ben 300 metri di utilizzo al chiuso sarà in vendita alla decathlon fidenza...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia

kuscino

Novellino
15 Aprile 2021
18
6
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520 Graviel Subcompact
Provata stasera per la prima volta, 15 km tutto asfalto.
Prima cosa, me l'hanno data con il cambio completamente non regolato.
Prima pedalata, provo a mettere la 48 e mi scarrella la catena all'interno, era anche la mia prima pedalata con pedali non flat, stavo per fare il patatrac, meno male che ho regolato la forza di sgancio al minimo....
Ovviamente anche dietro è completamente fuori registro non riesco a far salire la catena più del 4 pignone, che veleno....
A parte l'arrabbiatura e il problema logistico di farsi sistemare il cambio (purtroppo non sono capace, lo so dovrei imparare...) la prima cosa che posso dire è che rispetto alla mtb di fascia medio bassa che avevo, devo completamente riprendere confidenza con il mezzo, cambia tutto, a partire dalla scelta della posizione delle mani per arrivare alla prontezza sul freno e sul cambio (funzionasse sarebbe un aiuto in più). Però una volta in moto è una goduria, dove prima andavo a 15 all'ora ora vado a 20, la fluidità è fantastica ed anche se sicuramente più rigida di una front assorbe le asperità che è una bellezza.
Devo ancora capire se mi sta un filo troppo lunga o meno, specialmente nella presa intermedia non mi sento ancora confidente al 100% e stavo accusando un pochino di mal di schiena sulla zona lombare e dolore ai gomiti, ma penso di risolvere con l'inclinazione e l'avanzamento della sella. Ecco capitolo sella, è semplicemente comodissima, ero preoccupato perchè decisamente meno imbottita di quella che ho usato fino ad ora, ma mi ha stupito, una 40ina di minuti in sella e il mio fondoschiena non se ne è nemmeno accorto.
Comunque soddisfatto della bici, con qualche cosa ancora da capire bene, completamente deluso ed inc...ato con il ragazzo di Decathlon che mi ha consegnato la bici senza nemmeno provare a regolarla, tra parentesi la leva del freno posteriore arrivava a toccare il manubrio senza frenare, per fortuna che me ne sono accorto prima di uscire dal negozio e me la sono fatta sistemare...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono sparite le due M da 2000€… Una è tua?

nein...

bello scoprire che avevo diritto al rimborso su carta di credito ma m han fatto i buoni. questa gravel non nasce sotto buoni auspici...

ai fini pratici cambia poco perchè se mai tornasse disponibile la riprenderei anche ora (in taglia L ovvio)...ma almeno su questo non son stati professionali.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Questa cosa di aspettare la disponibilità è snervante.
Purtroppo dipendo dal reso e contestuale ordine in negozio per capziose questioni legate al bonus bici di novembre (non l’avessi mai usato…).
Se non si smuove qualcosa nei prossimi giorni mi riporto a casa la RC 500 e poi vedo che farne.
 

Matteo Zonta

Novellino
17 Aprile 2021
3
0
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Olimpya
Provata stasera per la prima volta, 15 km tutto asfalto.
Prima cosa, me l'hanno data con il cambio completamente non regolato.
Prima pedalata, provo a mettere la 48 e mi scarrella la catena all'interno, era anche la mia prima pedalata con pedali non flat, stavo per fare il patatrac, meno male che ho regolato la forza di sgancio al minimo....
Ovviamente anche dietro è completamente fuori registro non riesco a far salire la catena più del 4 pignone, che veleno....
A parte l'arrabbiatura e il problema logistico di farsi sistemare il cambio (purtroppo non sono capace, lo so dovrei imparare...) la prima cosa che posso dire è che rispetto alla mtb di fascia medio bassa che avevo, devo completamente riprendere confidenza con il mezzo, cambia tutto, a partire dalla scelta della posizione delle mani per arrivare alla prontezza sul freno e sul cambio (funzionasse sarebbe un aiuto in più). Però una volta in moto è una goduria, dove prima andavo a 15 all'ora ora vado a 20, la fluidità è fantastica ed anche se sicuramente più rigida di una front assorbe le asperità che è una bellezza.
Devo ancora capire se mi sta un filo troppo lunga o meno, specialmente nella presa intermedia non mi sento ancora confidente al 100% e stavo accusando un pochino di mal di schiena sulla zona lombare e dolore ai gomiti, ma penso di risolvere con l'inclinazione e l'avanzamento della sella. Ecco capitolo sella, è semplicemente comodissima, ero preoccupato perchè decisamente meno imbottita di quella che ho usato fino ad ora, ma mi ha stupito, una 40ina di minuti in sella e il mio fondoschiena non se ne è nemmeno accorto.
Comunque soddisfatto della bici, con qualche cosa ancora da capire bene, completamente deluso ed inc...ato con il ragazzo di Decathlon che mi ha consegnato la bici senza nemmeno provare a regolarla, tra parentesi la leva del freno posteriore arrivava a toccare il manubrio senza frenare, per fortuna che me ne sono accorto prima di uscire dal negozio e me la sono fatta sistemare...

Provata stasera per la prima volta, 15 km tutto asfalto.
Prima cosa, me l'hanno data con il cambio completamente non regolato.
Prima pedalata, provo a mettere la 48 e mi scarrella la catena all'interno, era anche la mia prima pedalata con pedali non flat, stavo per fare il patatrac, meno male che ho regolato la forza di sgancio al minimo....
Ovviamente anche dietro è completamente fuori registro non riesco a far salire la catena più del 4 pignone, che veleno....
A parte l'arrabbiatura e il problema logistico di farsi sistemare il cambio (purtroppo non sono capace, lo so dovrei imparare...) la prima cosa che posso dire è che rispetto alla mtb di fascia medio bassa che avevo, devo completamente riprendere confidenza con il mezzo, cambia tutto, a partire dalla scelta della posizione delle mani per arrivare alla prontezza sul freno e sul cambio (funzionasse sarebbe un aiuto in più). Però una volta in moto è una goduria, dove prima andavo a 15 all'ora ora vado a 20, la fluidità è fantastica ed anche se sicuramente più rigida di una front assorbe le asperità che è una bellezza.
Devo ancora capire se mi sta un filo troppo lunga o meno, specialmente nella presa intermedia non mi sento ancora confidente al 100% e stavo accusando un pochino di mal di schiena sulla zona lombare e dolore ai gomiti, ma penso di risolvere con l'inclinazione e l'avanzamento della sella. Ecco capitolo sella, è semplicemente comodissima, ero preoccupato perchè decisamente meno imbottita di quella che ho usato fino ad ora, ma mi ha stupito, una 40ina di minuti in sella e il mio fondoschiena non se ne è nemmeno accorto.
Comunque soddisfatto della bici, con qualche cosa ancora da capire bene, completamente deluso ed inc...ato con il ragazzo di Decathlon che mi ha consegnato la bici senza nemmeno provare a regolarla, tra parentesi la leva del freno posteriore arrivava a toccare il manubrio senza frenare, per fortuna che me ne sono accorto prima di uscire dal negozio e me la sono fatta sistemare...
Ciao.
I freni come ti sembrano, potenti e modulabili?
Paragonabili agli idraulici?
Sei riuscito a tarare il cambio?
Ho ordinato una Canyon Grail 6 a febbraio, tempo di consegna metà giugno ma dubito arrivi.
Quindi sto valutando la Grvl 520
subcompact.