Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Oggi han messo 1 sola L disponibile su sito deca della monocorona. Sarò sospettoso io ma non l ho presa perchè mi da l idea di un reso.

1 sola L , nessuna di altre taglie...poi magari è perfetta eh ma a sto punto preferisco attendere.
Volevo segnalartelo...
Comunque questa storia di dover tenere d'occhio le disponibilità è snervante.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Stamattina ho faticosamente contattato il numero del centro relazione clienti di Deca, e la gentilissima operatrice che mi ha risposto ha candidamente detto che, salvo apparizioni con il contagocce come la mono di stamattina (ha escluso che potesse trattarsi di un reso), difficilmente le GRVL saranno disponibili con stock decenti prima di giugno, visto che la produzione in Francia* è ferma da tempo causa covid.
Giugno? ;nonzo%
* Ma non sono fatte in Portogallo?, Vabbè...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina ho faticosamente contattato il numero del centro relazione clienti di Deca, e la gentilissima operatrice che mi ha risposto ha candidamente detto che, salvo apparizioni con il contagocce come la mono di stamattina (ha escluso che potesse trattarsi di un reso), difficilmente le GRVL saranno disponibili con stock decenti prima di giugno, visto che la produzione in Francia* è ferma da tempo causa covid.
Giugno? ;nonzo%
* Ma non sono fatte in Portogallo?, Vabbè...

lato positivo: è una risposta
lato negativo: è una brutta risposta

onestamente non sono molto al corrente della situazione francese ma non pensavo le aziende fossero chiuse come nel 2020.

sul discorso della 'mia' mono continuo a nutrire qualche dubbio. Non può essere una fornitura nuova perchè si tratta di un solo pezzo. da qualche parte deve pure esser tornata.

Mi vengono in mente solo la possibilità di un reso o del classico 'di due ne facciamo una'. è arrivata dopo una settimana dall esaurimento della prima fornitura. Non mi fascio la testa ...vediamo martedì.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
lato positivo: è una risposta
lato negativo: è una brutta risposta
Sempre più convinto di riportarmi a casa la mia RC 500 e mettergli due gommette tassellate da 38...
Darò ancora meno di una settimana a deca per vedere se spunta una subcompact gravelanzana, e poi amen.
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sempre più convinto di riportarmi a casa la mia RC 500 e mettergli due gommette tassellate da 38...
Darò ancora meno di una settimana a deca per vedere se spunta una subcompact gravelanzana, e poi amen.

che poi...gli stabilimenti chiusi per covid...come han fatto a produrre quel centinaio di gravel nuova collezione andate a ruba (che suppongo saran state qualche migliaio includendo il resto d europa)? sarà ridotta magari ma pensavo che , per quanto limitato, una qualche gettata di bici saltasse fuori ogni tanto.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
che poi...gli stabilimenti chiusi per covid...come han fatto a produrre quel centinaio di gravel nuova collezione andate a ruba (che suppongo saran state qualche migliaio includendo il resto d europa)? sarà ridotta magari ma pensavo che , per quanto limitato, una qualche gettata di bici saltasse fuori ogni tanto.
Informazione da un negozio di zona: forse, "ma la prenda con le pinze" dovrebbe esserci un riassortimento verso metà maggio.
In fondo non ho fretta (@ernia, e tu...?).
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
In compenso è apparsa questa:
Un po' fuori budget...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
magari è un po' cross thread come argomento ma un amico mi ha messo la pulce nell orecchio di protegger la gravel con del nastro apposta nelle zone in cui eventuali borse si attaccano al telaio. Effettivamente la canyon lo include con le gravel e spiega in video come collocarlo.

ne ho preso uno ma non partirò subito a montarlo ovviamente...(anche perchè i giri ci vorrà un po prima che necessitino le borse)
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
magari è un po' cross thread come argomento ma un amico mi ha messo la pulce nell orecchio di protegger la gravel con del nastro apposta nelle zone in cui eventuali borse si attaccano al telaio. Effettivamente la canyon lo include con le gravel e spiega in video come collocarlo.

ne ho preso uno ma non partirò subito a montarlo ovviamente...(anche perchè i giri ci vorrà un po prima che necessitino le borse)
Proteggere il telaio è cosa buona e giusta, specie se pensi di fare percorsi polverosi o fangosi.
Tieni presente, però, che il nastro sulle vernici opache non ha un effetto bellissimo; basta guardare il batticatena stock della tua bici (che poteva essere applicato meglio, almeno sulla bici da fotografare per la pubblicazione sul sito…):


Bici+gravel+uomo+GRVL+520.webp
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Proteggere il telaio è cosa buona e giusta, specie se pensi di fare percorsi polverosi o fangosi.
Tieni presente, però, che il nastro sulle vernici opache non ha un effetto bellissimo; basta guardare il batticatena stock della tua bici (che poteva essere applicato meglio, almeno sulla bici da fotografare per la pubblicazione sul sito…):


Bici+gravel+uomo+GRVL+520.webp

Bruttino in effetti...pensa che sul quella zone nella mtb la deca mi ha messo una fascia di neoprene o qualcosa di simile...nera sul grigio.

Farò alcune prove, ad esempio sempre nella mtb mi aveva messo adesivi trasparenti circolari nelle zone dove i vari cavi toccano il telaio. Non avrei mai pensato di doverle mettere per le borse...ma vedo che canyon ci ha fatto pure un video sugli adesivi per le zone 'borse'
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
In compenso è apparsa questa:
Un po' fuori budget...
Qualcuno ha preso le due M disponibili. Meno male…
 
  • Haha
Reactions: ernia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come per la taglia M anche la 'mia' L è arrivata con un giorno di anticipo. ritirata questo pomeriggio.

DA una prima e approfondita occhiata sembra intonsa. Regolata per ora solo la sella e spero di aver occasione nel week end di fare il primo giro. Ho già fatto inclinare il manubrio in modo che le leve freni siano un po' più perpendicolari al terreno.

Un unica perplessità ma spero sia dovuto alla mia ignoranza in materia di dischi...si sente il rumore di attrito tra disco e pastiglie , ho provato ovviamente a giocare un po con lo sgancio (davanti mi aveva fatto la stessa cosa ma era colpa mia visto che per il viaggio ho staccato la ruota anteriore) ma il rumoretto si sente.

Come si agisce in questi casi (in modo poco invasivo) ?

Altro dubbio è l inclinazione della sella...mi pare un filo troppo alta la punta...ma ci giocherò domani