Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Vediamo chi dei due c'ha azzeccato, visto che abbiamo misure molto simili!
Se sono a cavallo di due taglie scelgo il telaio corto e mi allungo con l'attacco manubrio, io sono 187 cavallo 90 (quindi rispetto a voi sono un po' scimmia) e della rc 500 che è un cm più corta ho la L con un attacco manubrio di 130, della GRVL prenderei la L e metterei un attacco di 120. Se prendessi la XL il tubo sterzo sarebbe troppo lungo.
Per me potreste averci azzeccato entrambi, @N3bbia forse finirà per allungare un pochino l'attacco e tu potresti anche andare bene così, ma l'attacco della L è un 90 non hai tanto spazio per accorciarti. Poi se @Nebbia è sempre andato su bici da crono sarà portato a stare basso e lungo, e per stare basso il tubo sterzo serve corto. Comunque non sono un biomeccanico e magari ho detto un sacco di caxxate :))):

• Mi piace
Reactions: fabiotorrealfina
1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Se sono a cavallo di due taglie scelgo il telaio corto e mi allungo con l'attacco manubrio, io sono 187 cavallo 90 (quindi rispetto a voi sono un po' scimmia) e della rc 500 che è un cm più corta ho la L con un attacco manubrio di 130, della GRVL prenderei la L e metterei un attacco di 120. Se prendessi la XL il tubo sterzo sarebbe troppo lungo.
Per me potreste averci azzeccato entrambi, @N3bbia forse finirà per allungare un pochino l'attacco e tu potresti anche andare bene così, ma l'attacco della L è un 90 non hai tanto spazio per accorciarti. Poi se @Nebbia è sempre andato su bici da crono sarà portato a stare basso e lungo, e per stare basso il tubo sterzo serve corto. Comunque non sono un biomeccanico e magari ho detto un sacco di caxxate :))):
Hai detto bene, il tuo discorso non fa una piega, potrò recuperare al massimo un centimetrino sullo stem!

Ultima modifica:

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
l'hai provata? dicci com'è!!!
a me dovrebbe arrivare lunedì ... ma... a me proprio non sta convincendo
di aver una bici dall'anima vintage e con una scarsa rivendibilità se non a prezzi stracciati mi ferma non poco!
Prezzi stracciati? Qualsiasi oggetto acquisti pensando alla rivendibilità è un acquisto sbagliato.
Poi si parla di una bici da mille euro. Non ti piace? Fra sei mesi la rivendi a ottocento.
Prendi una bici “blasonata”, senza esagerare, e la paghi 2000 euro a quanto pensi di venderla? 1990?
Se puoi annullare l’acquisto, fallo. Tanto non gli resta sul groppone, a Decathlon…

• Mi piace
Reactions: kuscino and ernia

kuscino

Novellino
15 Aprile 2021
18
6
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520 Graviel Subcompact
di aver una bici dall'anima vintage e con una scarsa rivendibilità se non a prezzi stracciati mi ferma non poco!
A mio modestissimo parere, questa non mi pare la bici da comprare pensando alla rivendibilità, per assurdo anche se ha un ottimo rapporto qualità prezzo, non è assolutamente un investimento.
A me sta bene così, è la mia prima bici realmente di livello accettabile (ho sempre e solo avuto bici di fascia bassissima fino ad ora) e credo di sfruttarla un bel po' per un bel po' di tempo.

kuscino

Novellino
15 Aprile 2021
18
6
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520 Graviel Subcompact
Prezzi stracciati? Qualsiasi oggetto acquisti pensando alla rivendibilità è un acquisto sbagliato.
Poi si parla di una bici da mille euro. Non ti piace? Fra sei mesi la rivendi a ottocento.
Prendi una bici “blasonata”, senza esagerare, e la paghi 2000 euro a quanto pensi di venderla? 1990?
Se puoi annullare l’acquisto, fallo. Tanto non gli resta sul groppone, a Decathlon…
beh con il mercato bloccato come è adesso e con questa richiesta, sicuramente manterrà valore, non sono convinto (e nemmeno molto interessato in realtà) che sarà lo stesso una volta che ritornerà ad esserci disponibilità per i marchi più blasonati. Detto questo non vedo l'ora di provarla!

• Mi piace
Reactions: Maurizio_M

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

IO son molto lontano dall esser un biomeccanico. All opposto tuo ho gambe mi par di capire più lunghe della media (e lo conferma il mio 178cm x 89 cavallo).
UN sito che basa il consiglio taglia sulla sola altezza quindi con noi rischia di non aver elementi a disposizione per consigliare correttamente. Il sito canyon infatti chiede altezza e cavallo ma anche in questo caso per chi è 'fuori standard' si rischia di dover accettare il 'male minore'-

Nella mia ignoranza sono anche portato a pensare che in qualche modo vadan bene entrambe le taglie con qualche accorgimento, chi ha visto la foto che ho postato sopra mi ha subito commentato l altezza a cui ho messo la sella (preciso che l ho fatto ad occhio senza metro) dicendo che si vedeva che ero al limte...

• Mi piace
Reactions: fabiotorrealfina

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
Esse esistono. Non ho fatto foto perché mi pareva indelicato, comunque da Deca Grugliasco ne sono arrivate oggi una decina, ordinate nelle scorse settimane direttamente da clienti, ed ho avuto modo di vedere dal vivo sia la subcompact che la mono.
Devo dire che personalmente mi piace di più la melanzana, con un bel bordeaux lucido, forse un tantino vintage, mentre la mono con quel grigio opaco mi pare un po' "spenta".
Intanto continuano a non essere disponibili... Sigh.
La gravelanzana dal vivo mi ha sorpreso la grigia non l' ho ancora vista

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Eh purtroppo sono durate nemmeno una settimana, erano due mesi che stavo attaccato al sito di Decathlon tutto il giorno sperando di trovare qualcosa....
Secondo me a breve ritorneranno disponibili, non credo che rimarranno a secco per tutta la stagione buona.
Oh, torneranno sicuramente disponibili, su questo non ho dubbi.
Trovo solamente folle che un negozio della catena non possa fare preordini per fissare una o più biciclette, e che venga data comunque priorità all'acquisto online da parte del cliente finale.
Questo comporta che sia i negozi che i clienti debbano tenere sott'occhio sito pubblico, o database interno per i negozi, cosa praticamente impossibile salvo avere tempo da perdere (per il cliente) e un soggetto dedicato a questa attività (per il negozio).

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Trovo solamente folle che un negozio della catena non possa fare preordini per fissare una o più biciclette, e che venga data comunque priorità all'acquisto online da parte del cliente finale.
Questo comporta che sia i negozi che i clienti debbano tenere sott'occhio sito pubblico, o database interno per i negozi, cosa praticamente impossibile salvo avere tempo da perdere (per il cliente) e un soggetto dedicato a questa attività (per il negozio).

guarda, per prendere la mia rc520 in negozio, ho fatto una lotta arrivando allo sfinimento, e anche io gli ho detto che trovo assurdo che non possano impegnarsi loro stessi a farmi un ordine ma debba essere io a osservare giornamente il sito e sperare nella fortuna.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Io dopo aver letto qualche parere autorevole sul forum son quasi deciso a passar alla L ma appunto il problema è che la decathlon nON sostituisce...semplicemente rendo la mia, mi fanno un buono da 999€ e lo suo per prenderne una di taglia L.

Il problema è che non ce ne sono (mi ha detto che a fidenza non la terranno mai come scorte ma solo per ritiro da ordine) e anche nel caso di cambio taglia non cambia nulla, non possono ordinarmela...è esattamente come un acquisto da 0. questo francamente non lo trovo molto bello ma non è certo illegale. Speravo avessero un minimo di canale preferenziale...

Mi chiedo: ma se la mia fosse stata difettosa voglio sperare avrebbe potuto ordinarla o farsi spedire il pezzo incriminato (tipo il telaio).

• Mi piace
Reactions: Brunik

ilConteBro

Novellino
17 Aprile 2021
10
5
41
Venezia
Visita sito
Bici
In definizione
Io ho annullato l'ordine della mia L
Colore melanzana, QR e cavi esterni purtroppo non mi convincevano.
Proprio in generale non riuscivo ad esserne pienamente convinto...un vero peccato.

@N3bbia penso proprio che se avessi avuto problemi....avresti dovuto aspettare...
Credo sia un problema ormai comune

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
guarda, per prendere la mia rc520 in negozio, ho fatto una lotta arrivando allo sfinimento, e anche io gli ho detto che trovo assurdo che non possano impegnarsi loro stessi a farmi un ordine ma debba essere io a osservare giornamente il sito e sperare nella fortuna.
Folle ma ormai chiunque venda qualsiasi cosa se può cerca di favorire l’acquisto on line e non in presenza .. minori costi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho annullato l'ordine della mia L
Colore melanzana, QR e cavi esterni purtroppo non mi convincevano.
Proprio in generale non riuscivo ad esserne pienamente convinto...un vero peccato.

@N3bbia penso proprio che se avessi avuto problemi....avresti dovuto aspettare...
Credo sia un problema ormai comune

saggia decisione, se non ti convince appieno il salto nel buio è pericoloso.

Speravo che il 2021 fosse un anno più 'calmo' dopo la follia del 2020 in cui erano letteralmente stati saccheggiati i vari negozi di bici.

IO sono abituato a dover monitorare siti per un acquisto , ormai la modalità 'chi prima arriva meglio alloggia' la usano quasi tutti e per certi versi posso anche capirlo per quanto scomodo.

fatico di più a capire che un cambio taglia possa solo passar dalla trafila del reso e non della sostituzione...considerando poi che parliamo di un reso in cui ti danno i buoni è doppiamente fastidioso anche se nel mio caso avrei tutta l intenzione di usarli per l altra taglia e non di tenermeli i soldi

credo per correttezza che, nel caso decida di restituirla, lo farò subito per non ridargli un prodotto usurato (nonostante ci siano 365gg e qualche giro solo su asfalto potrei farlo senza problemi).

Poi rientrerò nella trafila del 'aggiorna la pagina' per usar il mio costoso buono....

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
se sei ancora in tempo lasciala stare lì dov'è perchè la aggiorneranno con un modello piu' al passo con i tempi e questa si svaluterà di sicuro (a meno che tu non la venda ad un novellino )