Triban RC 500 e Triban RC 520

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Buongiorno, mi inserisco per chiarirmi un dubbio, se qualcuno di voi sa come funziona il sito decathlon. Sto valutando di acquistare la rc520, approfittando del bonus. Ho visto però che decathlon sta facendo il 10% sulle carte regalo. Quindi ho fatto il ragionamento: se acquisto carte regalo per un valore di 850€ (pagando di fatto 765), poi utilizzo la carta per acquistare la triban, poi potrei chiedere il rimborso sull'intero importo e avere pagare di fatto 265.
Ma mi è venuto il dubbio che il pagamento tramite carta regalo non sarà poi facilmente giustificabile/rimborsabile.
Qualcuno mi sa chiarire il dubbio? Cosa risulterebbe in fattura dal sito decathlon? È una soluzione possibile o meglio non rischiare?

Grazie mille per i chiarimenti
Io non ho certezze però il rimborso lo chiederai in base al documento di spesa che dovrai presentare e da nessuna parte ho letto specifiche riguardanti il metodo di pagamento utilizzato.....
 

guitmart

Novellino
6 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
nessuna (ancora)
Ho chiesto anche da altre parti e mi hanno detto che pagando con carta regalo il rischio è che il totale pagato risulti zero. Quindi si rischia di rimanere fregati...
 

enorloz

Novellino
12 Maggio 2020
7
1
28
como
Visita sito
Bici
triban rc520
Ho combinato un disastro, per sbaglio ho aggiunto dell'olio dot alle pinze della triban 520 TRP HYD/RD, attualmente l'impianto funziona, mail meccanico mi ha consigliato di cambiare la pinza, il liquido dot è troppo aggressivo.
Qualcuno sa dove trovarne una nuova? grazie
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
concordo, volendo andare al risparmio si può prendere la RC120 con freni caliper, quella si che costa sensibilmente meno...

A mio giudizio le rc non sono tutte uguali. Io sono arrivato alla rc520 più o meno per caso.

Andando in MTB, volevo un muletto da 2 lire da tenere nella cantina dell'ufficio per fare qualche giretto all'ora di pranzo e, al limite, qualche casa/studio e ritorno.

Ho preso la rc120 coi freni tradizionali, ma nel giro di 2 uscite la guarnitura, durante la pedalata, ondeggiava visibilmente.

Mi hanno proposto di cambiarla, ma in quel periodo la mia rc della giusta misura non si trovava, quindi mi hanno proposto di passare alla rc 120 disc. Benissimo dico io. A parte il bruttissimo feeling dei freni e il cambio un poco così, tempo poche uscite e la guarnitura, indovinate un poco, ondeggiava.

Me la cambiano con un'altra. la vado a ritirare, e mentre il tecnico di decathlon la sta settando sul cavalletto, gli faccio notare che la guarnitura ... ondeggia. Lo riconosce, e mi dice: "ne faccio arrivare un altra".

Spetta 'n attimo, che a stare dietro alle guarniture sto perdendo un sacco di tempo. Vediamo di risolvere una volta per tutte.

Parlo col capo reparto, gli spiego tutta la storia, lui mi dice "che strano, mai successo" (naturalmente), poi mi dice che se voglio del materiale buono & affidabile si parte dalla 520 in su.
Chiaramente lui non dice così ma il senso è quello.
Mi fa anche notare che, casualmente è il black friday, e che quindi se pago con carta on line c'è uno sconto.

Bene, passo alla 520 che pago, mi pare, 760 o 765 o giù di li.

Da quel momento sono passati circa 800 km sulla 520 (io alterno mtb a bdc). La bici è perfetta (salvo un graffietto sulla vernice procurato cadendo dai roller, sob). All'inizio non mi piaceva molto il feeling dei freni, ma è bastato attendere che le pastiglie si rodassero.

E' la biga da strada definitiva ? No, credo di no. Prima o poi, nella mia testa, diventerà una seconda bici (magari quella da tenere al mare) e verrà affiancata da qualcosa di più performante. Se uno guarda l'usato, tra i 500 e i 1000 c'è tanta roba in giro, ma bisogna intendersene e io ancora non ho abbastanza esperienza (nè sono sufficientemente performante/magro da giustificare una biga superleggera, prima meglio sbattere giù qualche chilo per alleggerirmi).

E' un ottima bici, con ottimo rapporto qualità/prezzo ? Ma proprio si, io sono inesperto ma la sostanza c'è tutta e si sente. Il cambio 105, come feeling, è molto diverso da quello montato sui modelli inferiori. E' solida abbastanza da sopportare il mio modo spartano di trattarla. Non richiede cure continue, che non ho voglia/tempo di praticare.

Io, potendo, soprattutto ora che ci sono i bonus-bici, non scenderei sotto la 520.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno, mi inserisco per chiarirmi un dubbio, se qualcuno di voi sa come funziona il sito decathlon. Sto valutando di acquistare la rc520, approfittando del bonus. Ho visto però che decathlon sta facendo il 10% sulle carte regalo. Quindi ho fatto il ragionamento: se acquisto carte regalo per un valore di 850€ (pagando di fatto 765), poi utilizzo la carta per acquistare la triban, poi potrei chiedere il rimborso sull'intero importo e avere pagare di fatto 265.
Ma mi è venuto il dubbio che il pagamento tramite carta regalo non sarà poi facilmente giustificabile/rimborsabile.
Qualcuno mi sa chiarire il dubbio? Cosa risulterebbe in fattura dal sito decathlon? È una soluzione possibile o meglio non rischiare?

Grazie mille per i chiarimenti
la carta regalo ha un valore max di 250€. Non so se al momento del pagamento puoi scalare 3,5 carte regalo.
Da quello che ho capito in fattura viene indicato il diverso modo di pagamento, infatti non hai diritto a punti fedeltà sul montante pagato con carta regalo. Non so se è compatibile con il sistema di rimborso Statale. Io avevo un buono trocathlon e volevo fare il loro finanziamento a tasso 0... per non fare casini al momento dell'acquisto ho scelto pagamento in negozio....
M.
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Io ho utilizzato questo metodo (comprare i buoni per poi utilizzarli per acquistare il prodotto): ne ho usati 5 insieme e sul riassunto dell'acquisto ricevuto per email non vi è traccia del metodo di pagamento utilizzato, però ancora non ho ricevuto la fattura "ufficiale".
Quando riceverò la stessa vi farò sapere.
 

renton82

Novellino
20 Maggio 2020
87
12
42
MS
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è da un po' che vi leggo dato che vorrei approfittare appunto del bonus per acquistare una bici dal sito Decathlon. Provengo da una Specialized Hard Rock degli anni 90 che continuavo ad usare fino ad ora per uscite sporadiche (sono un po' un ciclista della domenica dato che il mio sport è il nuoto). Stavo pensando alla Triban RC 520 FB (la versione con manubrio dritto). Purtroppo non essendo un esperto e non essendo disponibile da nessun Decathlon nella mie vicinanze, la comprerei online. Il mio problema è l'indecisione sulla misura: sono alto 163cm con cavallo 77,5cm. Stando alle misure decathlon dovrei prendere una XS (154-165cm) ma ho visto tante tabelle dove dicono che per cavallo di 78 cm il telaio dovrebbe essere 50, quindi addirittura una M. Premettendo che non mi interessa una posizione esasperata di guida e la bici la utilizzo saltuariamente, a volta per uscite di una 50ina di Km, a volte per andare al mare (14km tra andata e ritorno), che misura mi consigliate? Grazie!
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è da un po' che vi leggo dato che vorrei approfittare appunto del bonus per acquistare una bici dal sito Decathlon. Provengo da una Specialized Hard Rock degli anni 90 che continuavo ad usare fino ad ora per uscite sporadiche (sono un po' un ciclista della domenica dato che il mio sport è il nuoto). Stavo pensando alla Triban RC 520 FB (la versione con manubrio dritto). Purtroppo non essendo un esperto e non essendo disponibile da nessun Decathlon nella mie vicinanze, la comprerei online. Il mio problema è l'indecisione sulla misura: sono alto 163cm con cavallo 77,5cm. Stando alle misure decathlon dovrei prendere una XS (154-165cm) ma ho visto tante tabelle dove dicono che per cavallo di 78 cm il telaio dovrebbe essere 50, quindi addirittura una M. Premettendo che non mi interessa una posizione esasperata di guida e la bici la utilizzo saltuariamente, a volta per uscite di una 50ina di Km, a volte per andare al mare (14km tra andata e ritorno), che misura mi consigliate? Grazie!
Non sono esperto di misure ma credo che il telaio rc sia abbastanza slooping per cui la misura 50 che tu hai letto della M è riferita al tubo verticale(che tanto verticale non è) non ti deve trarre in inganno... poi non conta la misura dell'orizzontale?
M.
 

Thedoors

Novellino
15 Maggio 2020
8
0
53
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Ragazzi io sono alto 172 cm e di mountain bike Decathlon utilizzo la taglia M. Anche mountain bike Olympia che uso in carbonio taglia M. Sul sito Decathlon rc520 dovrei avere una S voi Cosa mi consigliate?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ragazzi io sono alto 172 cm e di mountain bike Decathlon utilizzo la taglia M. Anche mountain bike Olympia che uso in carbonio taglia M. Sul sito Decathlon rc520 dovrei avere una S voi Cosa mi consigliate?
Se le misure della tabella sono giuste dipende dalla tua conformazione. Da tabella sei a cavallo tra S e M. La scelta influisce sul tipo di guida, più rilassata una più racing l'altra.
Con la misura del cavallo qualcuno ti può aiutare
M.
 

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
40
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
ciao. chiedo qui poichè interessato ad acquistare la mia prima BDC (faccio già MTB).
dal sito Deca non capisco bene le differenze tra le RC 500/520 e le Van Rysel, e tra le Van Rysel la differenza tra le Ultra e la EDR.
valutando anche il prezzo credo che la Van Rysel EDR con il 105 siamo un buon compromesso per iniziare.
Sono alto 1.76/77 e per la mtb (ho una RR 540 2019) ho la taglia L.
Qualche consiglio?

Grazie
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Buongiorno, mi inserisco per chiarirmi un dubbio, se qualcuno di voi sa come funziona il sito decathlon. Sto valutando di acquistare la rc520, approfittando del bonus. Ho visto però che decathlon sta facendo il 10% sulle carte regalo. Quindi ho fatto il ragionamento: se acquisto carte regalo per un valore di 850€ (pagando di fatto 765), poi utilizzo la carta per acquistare la triban, poi potrei chiedere il rimborso sull'intero importo e avere pagare di fatto 265.
Ma mi è venuto il dubbio che il pagamento tramite carta regalo non sarà poi facilmente giustificabile/rimborsabile.
Qualcuno mi sa chiarire il dubbio? Cosa risulterebbe in fattura dal sito decathlon? È una soluzione possibile o meglio non rischiare?

Per poter usufruire per intero il bonus la spesa minima è 833 euro.
 

Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
19
11
56
Terni
Visita sito
Bici
Canyon Endurance
ciao. chiedo qui poichè interessato ad acquistare la mia prima BDC (faccio già MTB).
dal sito Deca non capisco bene le differenze tra le RC 500/520 e le Van Rysel, e tra le Van Rysel la differenza tra le Ultra e la EDR.
valutando anche il prezzo credo che la Van Rysel EDR con il 105 siamo un buon compromesso per iniziare.
Sono alto 1.76/77 e per la mtb (ho una RR 540 2019) ho la taglia L.
Qualche consiglio?

Grazie

Le Van Rysel sono bici da corsa le RC 500/520 no, sono tranquille bici da cicloturismo/gravel.
Se vuoi comprare la tua prima BDC e che sia una vera BDC va di Van Rysel.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Attualmente il Deca nella fascia economica in alluminio di bdc offre solo solo le EDR ,entrambi i modelli hanno un buon montaggio ma con il passaggio dei cavi esterni sembra che siano tornati qualche anno indietro.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Attualmente il Deca nella fascia economica in alluminio di bdc offre solo solo le EDR ,entrambi i modelli hanno un buon montaggio ma con il passaggio dei cavi esterni sembra che siano tornati qualche anno indietro.
Probabilmente una politica costruttiva mirata ad un assemblaggio più veloce e quindi più economico a scapito dell'eleganza e del design.
In effetti è molto in controtendenza.
M.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Questa strategia di risparmiare è attuata da tutti i produttori, chi lo fa sui telai chi sui componenti. Il telaio Ultra 700 AF e 900 AF è stato proposto per 5 anni per arrivare alla Van Rysel appena uscita di produzione. Per vendere il Deca offre ottimi montaggi in rapporto al costo a discapito della linea in generale compreso la gamma di colori.
 

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Se pagate con carta regalo in fattura vi viene detratta quella cifra dal totale, posso confermare guardando le mie fatture passate.

Io ho preso una e-mtb per mia moglie, ma ho pagato con carta regalo solo l'eccedenza oltre gli 833€ del massimale per i 500€