Triban RC 500 e Triban RC 520

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12

enorloz

Novellino
12 Maggio 2020
7
1
28
como
Visita sito
Bici
triban rc520
Ciao,
premesso che ho letto parte della discussione.
Vorrei acquistare dei cerchi per rendere la rc520 più performante, stavo guardando i Miche graff, secondo voi sono compatibili? uso la triban come tuttofare, principalmente su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
Ciao,
premesso che ho letto parte della discussione.
Vorrei acquistare dei cerchi per rendere la rc520 più performante, stavo guardando i Miche graff, secondo voi sono compatibili? uso la triban come tuttofare, principalmente su strada.

Ciao, forse si a patto che trovi degli adattatori per le ruote, mi 0are che gli standard dei qr siano 10x100 e 10x135
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao,
premesso che ho letto parte della discussione.
Vorrei acquistare dei cerchi per rendere la rc520 più performante, stavo guardando i Miche graff, secondo voi sono compatibili? uso la triban come tuttofare, principalmente su strada.
belle le Miche, guarda anche in casa Fulcrum, più o meno allo stesso prezzo si trovano le racing 4, canale da 17 però. altrimenti le racing 600 o le rapid red 5 con canale largo. che pneumatici monti ?
Controlla che vengano vendute con il kit di adattatori per QR...e dovrai comprare anche l'adattatore per i dischi da 6 fori a centerlook, o direttamente una coppia di dischi centerlook e l'apposita chiave per il nuovo standard di cui si sentiva la mancanza.....
 

Thedoors

Novellino
15 Maggio 2020
8
0
53
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum strada ma già da anni sto sul forum parallelo delle mountain bike. Alla luce del nuovo decreto che prevede rimborso dei €500 sto pensando di acquistare la triban RC 500 che verrebbe alla fine poco più di €250. Che cosa ne pensate? Per un altezza di 172 cm la taglia M e corretta? Grazie a tutti
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum strada ma già da anni sto sul forum parallelo delle mountain bike. Alla luce del nuovo decreto che prevede rimborso dei €500 sto pensando di acquistare la triban RC 500 che verrebbe alla fine poco più di €250. Che cosa ne pensate? Per un altezza di 172 cm la taglia M e corretta? Grazie a tutti
Credo che verrebbe un po'di più perché puoi scontare 500 massimo sul 60% del costo della bici.
Credo intorno ai 350 euro (fatto il conto al volo, spero sia giusto) per la triban 520
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
... io metterei su 100€ e prenderei la 520... Alla metà del costo della rc500 porti a casa una signora bici... A prezzo pieno uno si può fare degli scrupoli ma così....
 

Thedoors

Novellino
15 Maggio 2020
8
0
53
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Sinceramente ho letto un paio di recensioni e non mi sembra che sia così clamorosamente migliore pesa 200 grammi in meno.. ha un cambio leggermente e performante e freni a disco idraulici. Boh
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sinceramente ho letto un paio di recensioni e non mi sembra che sia così clamorosamente migliore pesa 200 grammi in meno.. ha un cambio leggermente e performante e freni a disco idraulici. Boh
Ruote un pelo migliori i 200gr sono praticamente tutti li.
105 invece che tiagra
11v invece che 9v
Freni di categoria superiore
È sempre tutto relativo. X me vale i 100€ spesi di differenza.
M.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
... io metterei su 100€ e prenderei la 520... Alla metà del costo della rc500 porti a casa una signora bici... A prezzo pieno uno si può fare degli scrupoli ma così....
Sinceramente ho letto un paio di recensioni e non mi sembra che sia così clamorosamente migliore pesa 200 grammi in meno.. ha un cambio leggermente e performante e freni a disco idraulici. Boh

Alla fine mi sono incuriosito e ho spulciato un pò il sito decathlon per vedere le caratteristiche delle varie bici e ipotizzarne il costo detratto l'incentivo.
Purtroppo le informazioni sul sito non sono tantissime e nemmeno omogenee tra i vari modelli comunque le riporto in allegato.

Alla fine comunque telaio e forcella non cambia mai e le differenze si concentrano sulla "zona" cambio e le ruote (come sempre del resto...) la scelta a mio avviso sarebbe se puntare su un bassa gamma a prezzo stracciato come al RC120 oppure alzare il budget e puntare alle RC 500/520 e le controparti gravel : e li entrano in ballo le considerazioni personali....
Io per esempio vedrei bene la Gravel 120 da affiancare alla bici da corsa che ho già e, probabilmente sostituire la MTB front vecchia e di bassa gamma che ho già....

Voi che ne pensate?
Confronto bici decathlon.jpg
 

Allegati

  • Confronto bici decathlon.pdf
    416,9 KB · Visite: 12

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Dipende dal'uso che ne vuoi fare
personalmente mi serviva un muletto da usare come bici da traferta/camper/tutti giorni con 90%strada e 10%strade bianche.
al momento dell'acquisto la mia bdc era disc 11v qr. la rc 520 è stata la scelta logica ( tra 100, 500,520) ho spessso usato le ruote della bdc su rc
che è stata anche per un periodo la mia unica bdc.
Comunque ritengo che le rapportature siano in generale per un uso preferibilmente stradale, anche il mono 38x42 non mi sembra
così corto da fare gravel serio.
La gravel 520 ha di buono il deragliatore in più rispetto alla rc normale... prezzo non giustificato ( a mio avviso)
M.
 

Thedoors

Novellino
15 Maggio 2020
8
0
53
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Sinceramente ho già una MTB in carbonio da 29 e una vecchia MTB in alluminio 26 volevo provare qualcosa tipo gravel e questa credo sia l'occasione giusta.. spero che i fondi non finiscano un secondo dopo che l'ho comprata visto che ancora in negozio Decathlon non hanno la minima idea sui rimborsi
 

guitmart

Novellino
6 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
nessuna (ancora)
Buongiorno, mi inserisco per chiarirmi un dubbio, se qualcuno di voi sa come funziona il sito decathlon. Sto valutando di acquistare la rc520, approfittando del bonus. Ho visto però che decathlon sta facendo il 10% sulle carte regalo. Quindi ho fatto il ragionamento: se acquisto carte regalo per un valore di 850€ (pagando di fatto 765), poi utilizzo la carta per acquistare la triban, poi potrei chiedere il rimborso sull'intero importo e avere pagare di fatto 265.
Ma mi è venuto il dubbio che il pagamento tramite carta regalo non sarà poi facilmente giustificabile/rimborsabile.
Qualcuno mi sa chiarire il dubbio? Cosa risulterebbe in fattura dal sito decathlon? È una soluzione possibile o meglio non rischiare?

Grazie mille per i chiarimenti