Hai ragionissima, ma il fatto che non posso metterci su le gomme che decido, e anche se per caso resto a piedi mi tocca poi chiamare per farmi venire a prendere perché non c'è speranza di mettere una camera d'aria al volo, non è prendere una 500 montarci un motore ferrari, non mi interessa farci il tempone con sta bici, la uso per divertirmi ed allenarmi, però pensare di essere a 40km da casa e bucare mi fa cagare in mano
Comprendo assolutamente il timore e anche l'incazzatura, figurati
Dico solo che doveva essere deca a risolvere, indipendentemente dal numero di casi riscontrati
Poi, personalmente, ritengo non utile fare un upgrade di cerchi race costosi per una bici da 800 euro (resterà sempre un telaio scarso adatto al cicloturismo), mentre una seconda coppia da battaglia gommata gravel la Può rendere molto universale
Bisognerebbe capire inoltre se il danno avviene sempre nello stesso punto.... dopodichè una bella ispezione visiva e con le mani a capire se c'è qualcosa che taglia... insomma togliere il cerchietto da un copertone non credo sia una cosa che succeda senza una causa definita.Ma volendo capire esattamente quale sia il problema:
nastro interno troppo spesso?
cerchioni fallati con delle zone taglienti?
Copertoni fallati?
Ma volendo capire esattamente quale sia il problema:
nastro interno troppo spesso?
cerchioni fallati con delle zone taglienti?
Copertoni fallati?
Allora ragazzi ho trovato!!!!
Ho tolto il paranippli di serie (Quello brutto giallo spesso per intenderci) doppio giro di nastro Schwalbe 21mm per tubeless, sale senza attrezzi e senza sapone in 2 minuti!!
Ho fatto solo l'anteriore ora e ci ho messo 20 minuti compresa la tallonatura, posso dirmi soddisfatto!
Esce solo un po' di aria zona valvola, ma per quella dovrebbe pensarci il lattice!
li monto senza problemi, ho i pirelli cinturato velo 700x32, col paranippli originale non salivano nemmeno a spingereIn che senso sale? Che copertoni hai?
no ho provato tubeless, però non penso sarà diversissimo, magari mi tocca usare un levagommeMontato con camera d'aria?
li monto senza problemi, ho i pirelli cinturato velo 700x32, col paranippli originale non salivano nemmeno a spingere
Quindi potrebbe essere il paranippli troppo spesso oppure montato male in origine...
Buono a sapersi, mi armo di un nastro nuovo e al primo cambio faccio la sostituzione
Secondo te è più influente il paranippli diverso o il copertone? Grazie!
Sul paranippli ori si era già parlato nelle parecchie pagine fa...
Ora bisogna capire se quello che taglia i copertoni...
M.
Se Il paranippli è spesso impedisce al copertone di entrare nella gola del cerchio x permettere di salire con il fianco opposto...SI, in realtà è gommoso, si toglie solo tirando un po' senza alcuna fatica, non è incollato, quindi se butta male puoi pure rimetterlo.
Il mio copertone non saliva proprio col paranippli originale, comunque penso sia una combinazione dei due..
Si, infatti per quello ho pensato di toglierlo
Quello penso sia più il cerchio difettato
Decathlon restituisci entro 30 giorni o entro 365 se hai la loro tessera.Certo che con quello che stai spendendo ti compravi ben altra bici.
Io gliela avrei riportata e chiesto sostituzione, è una bici nuova...
Il nastro per convertire in tubeless dovrebbe essere da 21...Da quanti mm lo avete montato il paranippli scwhalbe o similari?
No decathlon intendo
Triban RC 520, anche voi confermate che non è possibile regolare inclinazione sella ? Io non vedendola in bolla (è inclinata leggermente in avanti) ho provato a regolare ma poi ritorna sempre come prima.
Nel caso avete consigli su un reggisella e se ne vale la pena cambiarlo ?