Triban RC 500 e Triban RC 520

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Assolutamente no, ma se hai sfortuna il problema ruote può essere spiacevole. Comunque penso che upgrade ruote non può che migliorare un mezzo già valido con rapporto qualità/prezzo elevato. Mi sto preparando anch’io per uscita e dopo 14 anni di inattività andare in bici è bellissimo. Ciao
marco
Le ruote sono un bel upgrade... Ma non trasformano un ronzino in un cavallo di razza.....

La bici è una droga...
Io adesso sto rullando... Xchè ho un braccio ingessato... Montato le prolunghe da crono x appoggiare il gesso... Ventilatore e via... 1 h di sfogo.
M.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
Mi sta venendo la paranoia leggendo i problemi che possono dare le ruote. Ho acquistato da poco la 520 e dopo poche uscite tutto bene, vale sicuramente quanto speso e anche di più. Ho ripreso a pedalare dopo molti anni per divertirmi e benessere fisico. Mi ci è voluto poco per capire che quello che facevo una volta non potrò più farlo ma penso sia normalissimo e intensificando le uscite non potrò che migliorare. Leggendo però quanto alcuni scrivono la mia paura è di forare lontano da casa senza poter ripartire per via della difficoltà di cambiare la camera. Non ho neanche nessuno che potrebbe recuperarmi. Viaggio con due camere di scorta, pezze e tutto il necessario, anche due bombolette “gonfia e ripara” che non ho mai usato ma mi sembra di capire che talvolta non risolvono. Ho pensato che nel caso riuscissi ad accedere al bonus potrei investire la somma, magari non interamente, per una coppia di ruote nuove più performanti, leggere e soprattutto sicure. In altra sezione mi hanno consigliato ruote Hunt, le Fulcrum citate sono una sicurezza e anche le Vision Trimax 30 Disc mi piacciono. Voi che fareste? Mi scuso per l’eccessiva lunghezza e saluto tutti. Buone pedalate.
marco

Magari ho capito male io quello che intendi dire, ma il bonus non può utilizzarlo per comprare accessori o componenti per biciclette.
Io sto continuamente osservando la RC 120, RC 500 e RC 520. Non rientro nei parametri previsti dal Bonus Bici previsto dal Governo ma in quello della Regione sì. Peccato che ancora non esca il bando... (e ora come ora una bici non posso permettermela)
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Magari ho capito male io quello che intendi dire, ma il bonus non può utilizzarlo per comprare accessori o componenti per biciclette.
Io sto continuamente osservando la RC 120, RC 500 e RC 520. Non rientro nei parametri previsti dal Bonus Bici previsto dal Governo ma in quello della Regione sì. Peccato che ancora non esca il bando... (e ora come ora una bici non posso permettermela)
.. Deca fino a poco tempo fa faceva un pagamento a rate a tasso 0 reale.. ..devi pagare con bancomat... Sul sito c'era scritto mi sembra max 6 rate ma puoi farne quante ne vuoi..... Rc520, 900€ in 10 sono 90 al mese.....se proprio vuoi...
M.
 

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
Grazie. Lo so perfettamente. Al momento però non sto lavorando, quindi non posso allargarmi troppo nelle spese. Un conto è poter prendere la 520 a €550 o la 500 a €350, un altro è acquistare a listino.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Questa invece se esce è veramente interessante...


L'ho postata qualche pagina fa.
Sembra interessante, il telaio in alluminio non mi convince al 100%, ma sicuramente sarà un progetto valido. Con Rival 1x11, mozzo shimano dinamo con presa usb al manubrio si vocifera che dovrebbe uscire in autunno a 1499€
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Magari ho capito male io quello che intendi dire, ma il bonus non può utilizzarlo per comprare accessori o componenti per biciclette.
Io sto continuamente osservando la RC 120, RC 500 e RC 520. Non rientro nei parametri previsti dal Bonus Bici previsto dal Governo ma in quello della Regione sì. Peccato che ancora non esca il bando... (e ora come ora una bici non posso permettermela)
Intendevo dire che spero di rientrare nel bonus per l’acquisto della Triban. In caso positivo i 500€ che riceverò di rimborso vorrei impiegarli per coppia di nuove ruote migliori.
marco
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd and vegarca

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
L'ho postata qualche pagina fa.
Sembra interessante, il telaio in alluminio non mi convince al 100%, ma sicuramente sarà un progetto valido. Con Rival 1x11, mozzo shimano dinamo con presa usb al manubrio si vocifera che dovrebbe uscire in autunno a 1499€
La riverside potrebbe essere molto interessante in ottica viaggio.. ma con la RC non ha nulla da spartire...la vedo difficile come prima bici in quanto il peso non è dichiarato ma a giudicare dalle saldature e dall' equipaggiamento a occhio siamo sui 14-15 kg... Studiata x essere caricata e supportare il peso...
M.
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Allora,
Oggi prima uscita con stem nuovo (80 mm +20° inclinazione verso l'alto per manubrio più alto al posto del 100 mm -6°) e nuovi copertoni Vittoria Randonneur (una sfida impossibile montarli).
In generale molto ma molto meglio. Bici più comoda (ora impugno comodamente le corna) e nuovi copertoni che rendono la bici meno rigida sui sanpietrini.
Decisamente un passo in avanti nella godibilità della bici.
Un ultimo appunto a chi mi dava del matto nel cambiare stem da 100 a 80 mm. Alla fine ho ottenuto un ottimo risultato in termini di comodità. Magari dopo un paio di mesi di allenamento penserò a mettere un 90 mm
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Allora,
Oggi prima uscita con stem nuovo (80 mm +20° inclinazione verso l'alto per manubrio più alto al posto del 100 mm -6°) e nuovi copertoni Vittoria Randonneur (una sfida impossibile montarli).
In generale molto ma molto meglio. Bici più comoda (ora impugno comodamente le corna) e nuovi copertoni che rendono la bici meno rigida sui sanpietrini.
Decisamente un passo in avanti nella godibilità della bici.
Un ultimo appunto a chi mi dava del matto nel cambiare stem da 100 a 80 mm. Alla fine ho ottenuto un ottimo risultato in termini di comodità. Magari dopo un paio di mesi di allenamento penserò a mettere un 90 mm
Nessuno ti ha dato del matto..
Tu conosci le tue necessità
personalmente non capisco, ma non ho solide basi biomeccaniche, il +20 di una bici come RC che è già alta di suo..
Sempre restando in casa Deca avessi avuto una vanrysel dovevi montare la prolunga x alzare il manubrio...
Però se x te è stata la soluzione xchè no...
M.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
L'ho postata qualche pagina fa.
Sembra interessante, il telaio in alluminio non mi convince al 100%, ma sicuramente sarà un progetto valido. Con Rival 1x11, mozzo shimano dinamo con presa usb al manubrio si vocifera che dovrebbe uscire in autunno a 1499€
1500 un prezzone, come tutte le bici Decathlon. Ovviamente e una bici specializzata per i viaggi
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Nessuno ti ha dato del matto..
Tu conosci le tue necessità
personalmente non capisco, ma non ho solide basi biomeccaniche, il +20 di una bici come RC che è già alta di suo..
Sempre restando in casa Deca avessi avuto una vanrysel dovevi montare la prolunga x alzare il manubrio...
Però se x te è stata la soluzione xchè no...
M.
E pensare che stavo per prenderla la Van rysel...
 

cyclope

Novellino
27 Ottobre 2009
32
12
Visita sito
Ciao,
Domanda difficile, qualora ci sia qualche proprietario di RC520 ltd (monocorona e 27,5”) che monta le WTB Da 42 mm, ha modo di misurare la larghezza effettiva della gomma? Sto cercando di capire la gomma più grossa che si riesca a montare, il punto critico è il fodero basso vicino al movimento centrale, ho misurato (male, perché la bici era appesa al muro dietro l’auto) 45 mm di spazio, riuscite a dirmi quanto misurate voi?

grazie
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao,
Domanda difficile, qualora ci sia qualche proprietario di RC520 ltd (monocorona e 27,5”) che monta le WTB Da 42 mm, ha modo di misurare la larghezza effettiva della gomma? Sto cercando di capire la gomma più grossa che si riesca a montare, il punto critico è il fodero basso vicino al movimento centrale, ho misurato (male, perché la bici era appesa al muro dietro l’auto) 45 mm di spazio, riuscite a dirmi quanto misurate voi?

grazie
Ho fatto 2 misure sulla Rc520 normale...
A 292 mm circa (1/2 diametro 27.5) hai più di 50 mm di luce.. supponendo 40 mm di spalla pneumatico sei circa a 45mm valore che poi rimane praticamente costante fino al MC
Misure fatte con metro... Non starei troppo oltre i 42
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Puoi valutare anche un'assicurazione con assistenza stradale.
Se si tratta di battuta scherzosa direi molto simpatica. Se invece è un serio suggerimento vorrei approfondire perché interessato. Ignoro la materia e avevo solo sentito parlare di assicurazione infortuni per ciclisti, non di “carro attrezzi”. Tra l’altro ho già una copertura infortuni che in passato mi è servita per caduta in bici ma non prevede assistenza stradale. Se nel forum si è parlato di questo per favore inviatemi un link perché non ho trovato nulla. Grazie
marco
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Non era una battuta e non so se se ne sia già parlato, ma ci sono compagnie che offrono questa possibilità. Ad esempio anni fa acquistai una catena della Abus e incluso c'era un codice sconto per fare un assicurazione con EuropAssistance che comprendeva anche l'assistenza stradale.
Ci puoi dare un'occhiata e valutare se il prezzo è adeguato: io non la feci perché mi sembrava comunque cara, ma sono valutazioni soggettive. Nel caso ti interessi leggiti bene tutte le condizioni per evitare sorprese.

PS: Se ne è parlato ad esempio qua:
 

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
82
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
Ho forato anch'io, non ne sono certo ma mi trovavo in un tratto erboso con pendenza laterale, l'impressione è quella che il para nipple abbia pizzicato la camera d'aria, mi aspettavo un taglietto da pizzicatura invece solo un forellino invisibile ad occhio però laterale, boh???
Per rimettere su il copertone è fondamentale che tutte e 2 le spalle del copertone finiscano nella cavità centrale del cerchione e che l'ultimo tratto da inserire sia opposto alla valvola, insomma con un po' di pratica in 5 min va su. Provato più volte dato che ho voluto incollare con del biadesivo i paranipple esistenti