Triban RC 500 e Triban RC 520

Slumber86

Novellino
17 Giugno 2020
18
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ma è normale che nella conversione tubeless che prima di latticizzare i cerchi la ruota perda aria da un paio di nippoli? Devo sistemare il nastro prima di latticizzare o ci pensa lui a sigillare?
 

Slumber86

Novellino
17 Giugno 2020
18
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC520
Alla fine ho provato a gonfiare, sembra non perda, però la tolleranza dei cerchi è proprio pessima, tanti punti non sigillati bene

2020-06-23-12-12-42-jpg.211616
 

Allegati

  • 2020-06-23 12.12.42.jpg
    2020-06-23 12.12.42.jpg
    238,3 KB · Visite: 272

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Il nastro per convertire in tubeless dovrebbe essere da 21...




No la sella è possibile regolarla sia avanti e indietro che l'inclinazione.
Io ho appena sostituito sella e reggisella con nuovi carbon.
Il reggisella deve essere diametro 27.2mme lungo 350 o 400 mm in base a taglia bici e altezza sella. Per mantenere le stesse geometrie dell'originale offset 25 mm
M.
Sicuro che è possibile regolarla anche in inclinazione? A me sembra di no. Ho provato ma poi stringendo si posiziona sempre sull'orizzontale.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sicuro che è possibile regolarla anche in inclinazione? A me sembra di no. Ho provato ma poi stringendo si posiziona sempre sull'orizzontale.
Certo.. sono andato a vedere...
In pratica il reggisella è formato da 3 pezzi, stelo culla inferiore e tappo...la culla ha il fondo digrignato che si accoppia allo stelo.
X cambiare inclinazione devi allentare, spostare la culla e poi stringere.
Devi fare in modo che la zigrinatura della culla sia ben inserita in quella dello stelo... In pratica la puoi muovere solo a step... Ma essendo molto fitto è come muovermi in continuo.
PS magari la prima volta devi fare forza x togliere la culla dalla sede
M.
 
  • Mi piace
Reactions: cico and fedeboz

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
Allora ragazzi ho trovato!!!! :ola:

Ho tolto il paranippli di serie (Quello brutto giallo spesso per intenderci) doppio giro di nastro Schwalbe 21mm per tubeless, sale senza attrezzi e senza sapone in 2 minuti!!
Ho fatto solo l'anteriore ora e ci ho messo 20 minuti compresa la tallonatura, posso dirmi soddisfatto!
Esce solo un po' di aria zona valvola, ma per quella dovrebbe pensarci il lattice!

Quanti giri di nastro hai fatto? Io ho provatoun giro e niente, quasi come prima
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Mi sta venendo la paranoia leggendo i problemi che possono dare le ruote. Ho acquistato da poco la 520 e dopo poche uscite tutto bene, vale sicuramente quanto speso e anche di più. Ho ripreso a pedalare dopo molti anni per divertirmi e benessere fisico. Mi ci è voluto poco per capire che quello che facevo una volta non potrò più farlo ma penso sia normalissimo e intensificando le uscite non potrò che migliorare. Leggendo però quanto alcuni scrivono la mia paura è di forare lontano da casa senza poter ripartire per via della difficoltà di cambiare la camera. Non ho neanche nessuno che potrebbe recuperarmi. Viaggio con due camere di scorta, pezze e tutto il necessario, anche due bombolette “gonfia e ripara” che non ho mai usato ma mi sembra di capire che talvolta non risolvono. Ho pensato che nel caso riuscissi ad accedere al bonus potrei investire la somma, magari non interamente, per una coppia di ruote nuove più performanti, leggere e soprattutto sicure. In altra sezione mi hanno consigliato ruote Hunt, le Fulcrum citate sono una sicurezza e anche le Vision Trimax 30 Disc mi piacciono. Voi che fareste? Mi scuso per l’eccessiva lunghezza e saluto tutti. Buone pedalate.
marco
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
X me la Triban è la 2 bici... Ho percorso circa 2000 km... Ora sto rullando con quella....mai un problema alle ruote ( tranne foratura ma x colpa mia... Alta pressione al sole in auto. . )... Io credo ci siano alcuni set un po'più difficili se non difettose... Ma nn farei di tutta l'erba un fascio..
M.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Assolutamente no, ma se hai sfortuna il problema ruote può essere spiacevole. Comunque penso che upgrade ruote non può che migliorare un mezzo già valido con rapporto qualità/prezzo elevato. Mi sto preparando anch’io per uscita e dopo 14 anni di inattività andare in bici è bellissimo. Ciao
marco