Triban RC 500 e Triban RC 520

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Sicuro di avere usato la giusta tecnica? Bisogna far scendere tutto il tallone del lato che vuoi stallonare, all'interno della gola al centro del cerchio, per avere una circonferenza minore, e poi stallonare con la leva in un punto.
Mi si è aperto un mondo!:hail:o-o
Ero così abituato a quelli della mtb che in pratica scendono da soli che non lo facevo scendere tutto:==
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Oggi ho acquistato la triban rc 520.... avete consigli circa dei buoni copertoni gravel da montare? Inolter sapete quale porta pacchi può essere montato su questo modello?
La versione gravel monta gli Hutchinson overide da 35, li ho montati anche io in luogo dei 28mm originali. Se pensi di fare orientativamente metà asfalto e metà sterrato (non tecnico) vanno benone
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
La versione gravel monta gli Hutchinson overide da 35, li ho montati anche io in luogo dei 28mm originali. Se pensi di fare orientativamente metà asfalto e metà sterrato (non tecnico) vanno benone

Infatti pensavo di prendere proprio quelli... poi se dovessi fare dei viaggi in bici di più giorni su asfalto poteri decidere di rimontare i copertoni da asfalto
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ho letto oggi di 2 nuove bdc deca che per chi cerca una gravel forse sono più indicate.
ho aperto un post specifico qua.
m.
 

Slumber86

Novellino
17 Giugno 2020
18
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ho letto oggi di 2 nuove bdc deca che per chi cerca una gravel forse sono più indicate.
ho aperto un post specifico qua.
m.

Bellissime, molto competitive, di prezzo, comq costano sempre il doppio della 520
 

Monia.Cagnata

Novellino
17 Luglio 2020
3
0
48
Mantova
Visita sito
Bici
Bianchi Kuma
Ciao a tutti.
Premetto che pedalo da sempre ma nell'ultimo anno le cose si sono fatte molto più serie.
Ho già una bici che, seppur con qualche anno, è una tuttofare e mi sta portando un po' ovunque: la bianchi kuma.
Volevo approfittare del bonus bici per ampliare il mio parco mezzi. Faccia per lo più strada con qualche sterrato e ovviamente la triban RC520 è una delle mie scelte più probabili.
Mi chiedevo se potete consigliare qualche prodotto alternativo da valutare/paragonare, anche spendendo qualcosa in più (immaginavo fino a 1500 euro)?!
Grazie a tutti
 

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ciao a tutti.
Premetto che pedalo da sempre ma nell'ultimo anno le cose si sono fatte molto più serie.
Ho già una bici che, seppur con qualche anno, è una tuttofare e mi sta portando un po' ovunque: la bianchi kuma.
Volevo approfittare del bonus bici per ampliare il mio parco mezzi. Faccia per lo più strada con qualche sterrato e ovviamente la triban RC520 è una delle mie scelte più probabili.
Mi chiedevo se potete consigliare qualche prodotto alternativo da valutare/paragonare, anche spendendo qualcosa in più (immaginavo fino a 1500 euro)?!
Grazie a tutti
Questa ad esempio, anche se sfora un po' il tuo budget:

 
  • Mi piace
Reactions: Monia.Cagnata

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Effettivamente. Anche se forse basterebbe per poter fare qualche percorso misto non troppo impegnativo.

Alla fine sono sempre combattuta tra la tiban rc520 e la Canyon ..
La RC520 è un po' più allaround la Canyon una bdc un po' più comoda. La serie Endurace credo sia come la Giant defy come genere ovvero BDC un po' più lunghe di Passo ( estremizzando)
A livello di componenti siamo lì anche se la canyon è full 105/R7000 mentre la RC ha pacco pignoni microshift,catena non mi ricordo ma non Shimano hg400 e guarnitura RS che è li stesso design della serie 105 ma più economica ( e pesante).
Le ruote sono tutto a favore canyon, solo x il fatto di essere a perno passante e pesare sulla carta 250gr meno.
In più la RC500 ha la possibilità di montare facile portapacchi e borse in abbondanza avendo già le predisposizioni.

M.
Edit il pacco pignoni canyon 11/34 è molto particolare. Denso nei rapporti corti ma tanti salti nei rapporti lunghi...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ho acquistato un portapacchi posteriore credendo che fossero tutti adattabili alla RC520 ma mi sbagliavo.., per evitare di fare altri acquisti sbagliati potreste dirmi qual’e un portapacchi compatibile con la triban?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
E monta la doppia 52/36...
nn avevo notato ma in pratica è uno standard canyon.... e non solo
questo e 11/34:
11-13-15-17-19-21-23-25-27-30-34 .
tutti salti di 2 denti dall 11 al 27.... io l'ho presa da montare su rc in ottica viaggi dove dal 21 in su ha rapporti "vicini".. sotto ci si accontenta...
ma con 52/36 auguri( a meno di gamba fotonica ).