Triban RC 500 e Triban RC 520

Gpz500

Novellino
27 Agosto 2020
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Vi posso chiedere di postare un link ad un nastro adatto per il tubeless e della giusta larghezza che agevoli il problema del montaggio copertoni?
Così magari presto passerò al tubeless ;)
Secondo me 21 mm è perfetto per i nostri cerchi (o almeno io mi sono trovato bene con questa misura).
Come marca ho sempre utilizzato schwalbe...ma come potrai leggere, in risposta ad un mio post appena indietro, mi dicono che alla fine uno vale l'altro (ovviamente tra le marche più note).
Aggiungo, se ti può essere utile, che io ho montato i copertoni HUTCHINSON OVERIDE 700x35c Tubeless Ready, senza riscontrare particolari problemi, e mi sto trovando benissimo (ovviamente per il tipo di percorsi che faccio).
Porto sempre dietro un kit gonfia ripara e una camera d'aria nel caso di forature importanti (ovvio però che se tagli il copertone tubeless o no tubeless...o torni a piedi o chiami aiuto!)
 
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macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
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Dengfu R12
Secondo me 21 mm è perfetto per i nostri cerchi (o almeno io mi sono trovato bene con questa misura).
Come marca ho sempre utilizzato schwalbe...ma come potrai leggere, in risposta ad un mio post appena indietro, mi dicono che alla fine uno vale l'altro (ovviamente tra le marche più note).
Aggiungo, se ti può essere utile, che io ho montato i copertoni HUTCHINSON OVERIDE 700x35c Tubeless Ready, senza riscontrare particolari problemi, e mi sto trovando benissimo (ovviamente per il tipo di percorsi che faccio).
Porto sempre dietro un kit gonfia ripara e una camera d'aria nel caso di forature importanti (ovvio però che se tagli il copertone tubeless o no tubeless...o torni a piedi o chiami aiuto!)
Si io credo che uno valga l'altro ma è sottinteso che la larghezza DEVE essere giusta. X i nostri cerchi 21mm dovrebbe essere la misura corretta.
M.
PS io il nastro l'ho preso di marca ignota su AliExpress
Cerchi tubeless tape e ti si apre un mondo. Ho cercato e ho preso quelli venduti da muozi.
Qua quelli ztto che è mediamente un buon trader
US $4.16 54%OFF | ZTTO road wheel rim tape tape 10m suitable for 26 27.5 29 inch 700c suitable for mtb bicycle road bike tubeless rim tape
 
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Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
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Nothing
Secondo me 21 mm è perfetto per i nostri cerchi (o almeno io mi sono trovato bene con questa misura).
Come marca ho sempre utilizzato schwalbe...ma come potrai leggere, in risposta ad un mio post appena indietro, mi dicono che alla fine uno vale l'altro (ovviamente tra le marche più note).
Aggiungo, se ti può essere utile, che io ho montato i copertoni HUTCHINSON OVERIDE 700x35c Tubeless Ready, senza riscontrare particolari problemi, e mi sto trovando benissimo (ovviamente per il tipo di percorsi che faccio).
Porto sempre dietro un kit gonfia ripara e una camera d'aria nel caso di forature importanti (ovvio però che se tagli il copertone tubeless o no tubeless...o torni a piedi o chiami aiuto!)

la mia rc520 gravel (se mai arriverà), avrà proprio quelle coperture, che intendo convertire tubeless, su asfalto scorrono bene? in fuoristrada invece tengono discretamente?
 

Gpz500

Novellino
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la mia rc520 gravel (se mai arriverà), avrà proprio quelle coperture, che intendo convertire tubeless, su asfalto scorrono bene? in fuoristrada invece tengono discretamente?
Su asfalto vanno benissimo, scorrono bene e sono molto molto confortevoli.
In fuoristrada, a mio parere, vanno bene sullo sterrato battuto ma io oltre non andrei (strade bianche di campagna/montagna).
 

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
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Giarre
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Triban RC 520
Io ho fatto un 3000 km con gli overide, non male anche se ho forato un po' troppe volte, sempre nello stesso modo, frammento di vetro a centro di gomma, taglietto netto e il lattice non riesce a tappare del tutto. Ho capito che se li gonfio molto (oltre 3.5 bar) è più facile forare in questo modo.
 
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Gpz500

Novellino
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Io ho fatto un 3000 km con gli overide, non male anche se ho forato un po' troppe volte, sempre nello stesso modo, frammento di vetro a centro di gomma, taglietto netto e il lattice non riesce a tappare del tutto. Ho capito che se li gonfio molto (oltre 3.5 bar) è più facile forare in questo modo.
Avevo letto anche io della facilità di foratura.... io per sicurezza quando mi allontanavo (fino a quando la mia Regione non è diventata zona rossa!!!) portavo sempre con me anche un kit per la riparazione tubeless.
Magari al prossimo cambio gomme valuterò se prendere il Pirelli cinturato tubeless ready da 35...ma ora che arrivi il momento di cambiare (sicuro non prima del prossimo inverno) magari ne usciranno fuori altri.
 

Easy Biker

Pignone
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Gia, anche io ho sempre i vermicelli dietro, e anche una camera d'aria che non si sa mai. In futuro mi sa che metterò una gomma non semi slick, così oltre ad avere più opportunità infuoristrada, i tasselli con il loro spessore mi salveranno da quel tipo di forature
 

Maurizio_M

Pignone
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Appena la monti, racconta la tua esperienza perché è molto probabile che anche @Aliino e altri seguano i tuoi passi.
Arrivata la pinza flat mount dalla Toscana.
Oggi inizio a montare questa, mentre la lunga attesa dalla Cina per la post mount continua.
 

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Aliino

Pedivella
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38mm e tassellate.

 
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Arrivata la pinza flat mount dalla Toscana.
Oggi inizio a montare questa, mentre la lunga attesa dalla Cina per la post mount continua.
Primo problema: l’adattatore della pinza TRP da 160 porta la Juin Tech a 180 (‘sto standard non troppo standard flat mount delle BDC è molto meno standard dei post mount delle MTB...).
Poco male: sono pesante, non ho voglia di spendere soldi e aspettare per un adattatore in più, e ho giusto un disco SLX nuovo da 180.
Guardando la forcella dovrebbe starci. Vediamo...
 
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Maurizio_M

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Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Primo problema: l’adattatore della pinza TRP da 160 porta la Juin Tech a 180 (‘sto standard non troppo standard flat mount delle BDC è molto meno standard dei post mount delle MTB...).
Poco male: sono pesante, non ho voglia di spendere soldi e aspettare per un adattatore in più, e ho giusto un disco SLX nuovo da 180.
Guardando la forcella dovrebbe starci. Vediamo...
8B490322-ED0F-4AAD-9842-E4D1D844C6EB.jpeg

15 gr in più la pinza, 20 gr in più il disco, con buona pace dei grammomaniaci. :D

1607197710637.jpeg

Edit: € 2,28 su Aliexpress, naturalmente in colore nero; quando userò la 500 su strada a primavera, nel caso il 180 mm desse problemi con le gommette stradali, questo mi permetterà di rimontare il disco da 160.
Tra l’altro è possibile che si recuperi qualche grammo... :)
 
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ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
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Primo problema: l’adattatore della pinza TRP da 160 porta la Juin Tech a 180 (‘sto standard non troppo standard flat mount delle BDC è molto meno standard dei post mount delle MTB...).
Poco male: sono pesante, non ho voglia di spendere soldi e aspettare per un adattatore in più, e ho giusto un disco SLX nuovo da 180.
Guardando la forcella dovrebbe starci. Vediamo...
Da ignorante: non si può attaccare la pinza direttamente alla forcella?

EDIT Ho capito ora come è fatto l'attacco...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 249680

15 gr in più la pinza, 20 gr in più il disco, con buona pace dei grammomaniaci. :D

Vedi l'allegato 249749

Edit: € 2,28 su Aliexpress, naturalmente in colore nero; quando userò la 500 su strada a primavera, nel caso il 180 mm desse problemi con le gommette stradali, questo mi permetterà di rimontare il disco da 160.
Tra l’altro è possibile che si recuperi qualche grammo... :)
Cavolo, che bella la pinza!
 
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sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
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Via Nirone 7
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15 gr in più la pinza, 20 gr in più il disco, con buona pace dei grammomaniaci. :D

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Edit: € 2,28 su Aliexpress, naturalmente in colore nero; quando userò la 500 su strada a primavera, nel caso il 180 mm desse problemi con le gommette stradali, questo mi permetterà di rimontare il disco da 160.
Tra l’altro è possibile che si recuperi qualche grammo... :)
E quindi? Come vanno? :)
 

giutex

Novellino
12 Gennaio 2018
10
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Reggio Emilia
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Ktm Ultra Sport 29 - Cinelli Sentiero
Nel tardo pomeriggio dopo 10 giorni, utilizzo del buono mobilità e bonifico del saldo.... Mi è stato annullato l'ordine della Triban RC500.... Ed io che aspettavo di essere contattato per il ritiro il 9/12.....
Sono corso al decathlon di Reggio Emilia e dopo oltre mezz'ora sul da farsi e come, i ragazzi gentilissimi del decathlon hanno fatto un altro ordine in sostituzione evitandomi procedure varie di rimborso, visto che avevo fatto l'ordine online.
Solo che visto l'indisponibilità delle RC500 e Rc520 in tutte le salse, ho ordinato la Van Rysel EDR 105 da 999,99....speriamo che questa arrivi.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
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raleigh
Io ho fatto un 3000 km con gli overide, non male anche se ho forato un po' troppe volte, sempre nello stesso modo, frammento di vetro a centro di gomma, taglietto netto e il lattice non riesce a tappare del tutto. Ho capito che se li gonfio molto (oltre 3.5 bar) è più facile forare in questo modo.
Ma e' un qualcosa che riguarda i Tubless in particolare questa che piu gonfi piu rischi di bucare?
Perche con copertoncino e' l'opposto.
 

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
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RR 5.3 '08
Nel tardo pomeriggio dopo 10 giorni, utilizzo del buono mobilità e bonifico del saldo.... Mi è stato annullato l'ordine della Triban RC500.... Ed io che aspettavo di essere contattato per il ritiro il 9/12.....
Sono corso al decathlon di Reggio Emilia e dopo oltre mezz'ora sul da farsi e come, i ragazzi gentilissimi del decathlon hanno fatto un altro ordine in sostituzione evitandomi procedure varie di rimborso, visto che avevo fatto l'ordine online.
Solo che visto l'indisponibilità delle RC500 e Rc520 in tutte le salse, ho ordinato la Van Rysel EDR 105 da 999,99....speriamo che questa arrivi.
E secondo il mio parere soldi ben spesi, a 1000 euro hai una bella bicicletta con ruote decisamene migliori della 500/520
 
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