Se parli della EDR quella in alluminio devi prendere la XS con OV 53 la M è enorme.
quindi prima passava tutto ora non passa più niente.........ok basta saperlo prima così uno ci pensa due volte prima di comprare e magari spendere cifre "importanti" pensando di avere garanzie a vita o anche solo 2 anni sui componenti pensando di stare tranquillo da questo punto di vista...Di bici " lavate asciugate e stirate " nel passato ne hanno rese tantissime semplicemente per passare al modello superiore !!!! Per ogni piccolo problema si faceva di tutto per farsi sostituire il componente anche se non necessario, fatte richieste di interventi in garanzia su danni provocati ecc ecc. La garanzia decade per manomissione, modifiche, riparazioni non autorizzate, quindi ritengo giusto che vogliono esaminare la bici per valutare se passarla in garanzia.
Io sono sicuro che tu sia in buona fede... immagina invece quanti fanno ca@@ate e poi pretendono il reso, la garanzia o la sostituzione...quindi prima passava tutto ora non passa più niente.........ok basta saperlo prima così uno ci pensa due volte prima di comprare e magari spendere cifre "importanti" pensando di avere garanzie a vita o anche solo 2 anni sui componenti pensando di stare tranquillo da questo punto di vista...
Capisco il tuo punto di vista e sono ben cosciente del problema: anni fa acquistai una fc5 (1400 di listino all'epoca) e solo successivamente mi sono accorto che al montaggio della serie sterzo avevano lasciato la molla che comprime il tappo forcella tra la forcella stessa e il canotto con il risultato di rovinare, solo superficialmente per fortuna, la forcella stessa... Quando l'ho visto sono rimasto di sasso.quindi prima passava tutto ora non passa più niente.........ok basta saperlo prima così uno ci pensa due volte prima di comprare e magari spendere cifre "importanti" pensando di avere garanzie a vita o anche solo 2 anni sui componenti pensando di stare tranquillo da questo punto di vista...
Il punto, secondo me, è che ti sei (se ho ben capito) presentato con le calotte del movimento in mano e non con la bici completa e le calotte parzialmente e faticosamente smontate; bici completa che, peraltro, risulterebbe oggi "modificata" nelle sue componenti.quindi prima passava tutto ora non passa più niente.........ok basta saperlo prima così uno ci pensa due volte prima di comprare e magari spendere cifre "importanti" pensando di avere garanzie a vita o anche solo 2 anni sui componenti pensando di stare tranquillo da questo punto di vista...
E un problema simile, ma meno grave per fortuna, che ho avuto sulla mia quasi 2 anni fa. Consiglio a tutti quelli che la acquistano di fare una manutenzione e ingrasssaggio di tutte le parti delicate entro 1-2 mesi, se no si rischia di avere problemi. Per il resto bici TOP!fate attenzione a come è stato montato il movimento centrale ! io dopo averlo smontato ho scoperto che la calotta di destra della RC 520 era stata montata "a secco" e storta, infatti dopo la rimozione che non è stata semplice da parte del mio meccanico il filetto della calotta è distrutto e quello del telaio danneggiato. Ho dovuto far rifare il filetto del telaio per montare il nuovo movimento centrale......
vado al Decathlon per farmi sostituire il movimento in quanto avevo venduto il gruppo e mi viene detto da un certo Vincenzo (capo del reparto meccanico di Settimo Torinese, avete presente gli ingegneri della motorizzazione ? superpignolo, per niente accomodante, deciso a non darti ragione in nessun modo) che loro vogliono vedere tutta la bici smontata e spedirla ad un centro (Atem di Brandizzo) nel quale c'è una specie di commissione che decide se si è o no in garanzia.......pazzesco, tutto questo per un pezzo che sul loro sito costa 13,99€, figuriamoci per problemi più seri !
in pratica la garanzia non esiste perchè si possono inventare scuse di ogni genere per non riconoscerla, nel mio caso mi è stato detto che potrebbe essere stato il meccanico a fare il danno svitandolo.
Avevo letto di uno che aveva comprato un telaio in carbonio da 1000€ che si era crepato ed era in garanzia "a vita" e non gli è stata riconosciuta perchè secondo loro era colpa sua se si era crepato......non ci volevo credere..........ora ci credo
chiamato altro punto vendita con stessa risposta. Inoltre mi è stato fatto presente che in Francia chi assembla non ha mai commesso errori e che sono professionisti e che fanno tutto a mano. A questo punto visto questo livello di eccellenza non mi resta che dedurre che è stato il mio meccanico a fare il danno.Ps: il consiglio di cambiare punto vendita, se in quello dove sei stato non ti sei trovato bene, mi pare molto sensato....
Diciamo che passavano di tutto proprio no, però leggendo in rete molti approfittando del reso entro i 365 giorni con dovute " precauzioni " per non dire furbate rendevano la bici anche dopo mesi di utilizzo e a molti è andata bene. Anni fa lessi sul forum mtb che un utente rese per ben 2 volte la bici prendendo sempre un modello successivo e con prezzo in offerta, ovviamente pagando la differenza, morale della favola in pochi mesi prese 3 modelli diversi.quindi prima passava tutto ora non passa più niente.........ok basta saperlo prima così uno ci pensa due volte prima di comprare e magari spendere cifre "importanti" pensando di avere garanzie a vita o anche solo 2 anni sui componenti pensando di stare tranquillo da questo punto di vista...
Sulle decathlon direi che per la tua altezza sarebbe meglio una taglia S. Strano che ti abbiano consigliato una M perché dalle loro tabelle, fino a 173cm di altezza vestono la S.Scusate, qualcuno può aiutarmi a scegliere la taglia giusta per la bicicletta che vorrei acquistare? Non ho esperienza in questo campo, ho 59 anni e a Gennaio arriva la tanto attesa pensione, ho cominciato a fare chilometri con una vecchia bicicletta da città senza marce e devo dire che mi piace molto, vorrei fare sia strada che sterrato e mi hanno consigliato la triban 520 gravel, sono alto 170cm e ho 78cm di cavallo, sono andato in decathlon ma non avendo in casa una triban gravel mi hanno fatto provare una Van Rysel da corsa taglia M consigliata da loro, io mi sono sentito allungato ma come dicevo non ho esperienza, e soprattutto non ho mai avuto una bici con manubrio da corsa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Ce l'hai ancora quella bici? Io sì, e mi trovo benissimo. Ho fatto qualche miglioria con manubrio in carbonio, ruote e sella, ma come telaio lo ritengo ancora molto valido.Capisco il tuo punto di vista e sono ben cosciente del problema: anni fa acquistai una fc5 (1400 di listino all'epoca)
La verifica è semplice: misura diametro dell'attacco al tubo forcella (mi aspetto 28.6mm) e al manubrio (mi aspetto 31.8mm), in tal caso corrisponde e lo puoi montare in sostituzione di quello di serie.Questo attacco manubrio lo posso sostituire a quello montato sulla 520?
Vedi l'allegato 251041
Penso che fa riferimento alle EDR in alluminio le Van Rysel gravel non sono disponibili, se pure fosse disponibile la EDR la S è grande per lui avendo un OV di 543 mm.Sulle decathlon direi che per la tua altezza sarebbe meglio una taglia S. Strano che ti abbiano consigliato una M perché dalle loro tabelle, fino a 173cm di altezza vestono la S.
A maggior ragione se ti sei sentito allungato sulla M.
Tieni presente che tra una taglia e l'altra c'è sempre un margine di manovra di qualche cm "giocabile" con posizione sella, altezza manubrio, lunghezza attacco manubrio. Stiamo parlando di una bici "gravel" quindi anche più "comoda" e versatile rispetto all'estremo di una TT che deve quanto mai più a misura.
Quell'utente, salvo esperienze paralle di altri, sono me. Ho preso in sequenza la rc 120 freni normali (guarnitura storta), la rc 120 disc (idem), una seconda 120 disc (idem) e finalmente, su consiglio del capo biciclettaio del negozio, l'amata 520, che per caso fortuito ho pagato meno per via degli sconti black friday.Diciamo che passavano di tutto proprio no, però leggendo in rete molti approfittando del reso entro i 365 giorni con dovute " precauzioni " per non dire furbate rendevano la bici anche dopo mesi di utilizzo e a molti è andata bene. Anni fa lessi sul forum mtb che un utente rese per ben 2 volte la bici prendendo sempre un modello successivo e con prezzo in offerta, ovviamente pagando la differenza, morale della favola in pochi mesi prese 3 modelli diversi.
Per l' assemblaggio hai perfettamente ragione molti utenti si son lamentati come per le pessime regolazioni alla consegna della bici.
Forse dovevi sapere prima che esiste una normativa che regola la garanzia...
L'ho venduta perché era davvero troppo rigida per me che, per motivi vari, non posso allenarmi con costanza.Ce l'hai ancora quella bici? Io sì, e mi trovo benissimo. Ho fatto qualche miglioria con manubrio in carbonio, ruote e sella, ma come telaio lo ritengo ancora molto valido.
Quindi confermi ... non sei l'unico !!! io mi riferivo ad un utente le mtb.Quell'utente, salvo esperienze paralle di altri, sono me. Ho preso in sequenza la rc 120 freni normali (guarnitura storta), la rc 120 disc (idem), una seconda 120 disc (idem) e finalmente, su consiglio del capo biciclettaio del negozio, l'amata 520, che per caso fortuito ho pagato meno per via degli sconti black friday.
Di tutte queste, a mio giudizio, l'unica che valeva il suo prezzo ed ha un rapporto qualità prezzo eccellente (ed un'ottima qualità in assoluto) e' la 520, che per me è una grande biga.
Recati al punto vendita Decathlon e cerca di rifare l'acquisto con loro portandoti dietro l'ordine e l'annullamento con la stampa del buono mobilità e del codice di utilizzo rilasciato dopo l'ordine.Se è già scaduto (ovviamente lo è, scemo io a non pensarci) allora l'unica è rifare l'ordine presso un punto vendita quando la bici tornerà disponibile. Nelle FAQ che ho linkato sopra c'è scritto che il voucher rimarrà attivo fino all'arrivo dell'articolo. Io ho fatto così.
Purtroppo era l'unica scelta più economica in taglia M. Ovviamente dopo averla ordinata sono ricomparse le taglie M dei vari modelli RC e gravel. Volevo un'alternativa alla mtb full per cui... Spero di divertirmiBicicletta diversa...
Sicuramente stradista...
Se quello era il tuo obiettivo hai fatto bene.
M.
Quale problema delle ruote? al fatto che e' difficile togliere i copertoni?Non c'entra niente ma spinto dalla curiosità sono andato a rileggermi la descrizione della RC 520 GRVL. Non è che si tratta di una ammissione di colpe per quanto riguarda il problema delle ruote?
Vedi l'allegato 251166