Molto interessanti le E1800 canale interno 20mm, direi che sono le
ruote ideali per questa bici, per chi è stanco delle originali. Io tempo fa ho rotto un cerchio originale e li ho cambiati entrambi mantenendo mozzi e raggi, ho preso sempre dtswiss r470, che credo siano molto simili a quelli delle E1800... Putroppo stesso peso, il risparmio di peso stà tutto nei raggi (e nel loro numero) e nel mozzo, a me non è cambiato niente, ma ho speso 30+30€ Facendo il cambio da me.
Vedi l'allegato 251644
(le mie modifiche: cerchi dtswiss r470, reggisella carbon amazon-china, PP sunrace 11-36, deragliatore
ultegra RX)
Colgo l'occasione per segnalare un dettaglio poco noto, la guarnitura RS510 che montiamo ha un Q-factor (Distanza in larghezza tra i pedali) leggermenta maggiore rispetto ai vari 105 e ultregra, abbastanza simile (ma non uguale) alle guarniture GRX.
Da tenere in considerazione in caso di upgrade, io ho guardato perchè pensavo di prendere un misuratore di potenza a pedivella singola su base shimano 105 (fregandomene di avere un modello diverso dx/sx) ma non è fattibile perchè avrei un pedale più largo e uno più vicino al telaio :(
Anche predere tutto 105 non mi alletta troppo, sia per la spesa extra, che per il q-factor stretto che per un uso
gravel credo non sia ideale, che per il fatto che un q-factor piccolo andrebbe a enfatizzare il problema di toe overlap (piede che tocca con la ruota anteriore) che ogni tanto noto.