presa da internetGrazie, volevo vederla sul blu della 520..
M.
presa da internetGrazie, volevo vederla sul blu della 520..
M.
Direi di no, troppo economico e 120g sono veramente pochi. Qui lo danno per 288gScusate ma secondo voi è realistico che questo copertoncino da 28 pesi soltanto 120 grammi? A Se fosse vero con la coppia si alleggerirebbe la bici di mezzo chilo. A me non sembra realistico.
Nell'ottica di alleggerire le ruote, che voi sappiate ci sono copertoni da 28/30 molto leggeri? E come camere d'aria cosa suggerite (a parte le tubolito che costano quasi quanto un pneumatico)?
186 con cavallo 88, ho fatto qualche giro con la bici della donna per provarla (rc500 M), quindi alzando solo la sella a 78 e ci si arrangia, se dovessi prenderla come bdc (più stesi che in gravel prenderei una L)Buongiorno Ragazzi,
ed ha un po che vi leggo e ora vorrei fare parte dei vostri.
Ma sono molto indeciso sulla taglia della bici tra M e L.
Altezza 182
Cavallo 88,5
Busto 61
Braccio 67
Ho misure inusuali e longilinee, con arti lunghi e busto corto.
Se prendo M ho troppo dislivello sella manubrio.
se prendo L temo di essere troppo lungo...
Qualcuno che ha misure simili potrebbe dirmi che scelta ha fatto e come si trova?
ps sarebbe mia prima bdc.
Grazie
grazie ancora Daniel.cav.Allora è giusto anche quello, la stessa cosa che ho fatto io. L'unica incognita rimanente è se l'altezza dello sterno tu l'abbia misurate giusta, nel senso che io per essere sicuro ho usato un libro che dallo sterno ho poi appoggiato ad un muro in modo da essere sicuro che l'altezza risultante fosse parallela al terreno in modo appunto da non avere una misura sbagliata.
Da terra a sterno 153 cm, sempre dando per scontato non abbia sbagliato a prendere le misure. Altezza l'ho ricontrollata e sono 184.5

La risposta è già sul sito decathlon, aggiungici che volendo puoi sempre accorciare la pipa sulla L (e resterà sempre comoda) o allungarla sulla M (che resterà sempre più sportiva).boh.
Pensavo di fugare i dubbi e ora mi ritrovo a essere ancora più confuso.
Forse prendere la L e accorciare di 2 cm. la pipa può essere la soluzione meno peggio?
E in tal caso uno stem di 90 mm su una L ci sta, oppure risulta inguardabile?![]()
22 anni.La risposta è già sul sito decathlon, aggiungici che volendo puoi sempre accorciare la pipa sulla L (e resterà sempre comoda) o allungarla sulla M (che resterà sempre più sportiva).
Domanda: quanti anni hai? Al di fuori della bdc hai già pedalato su Mtb?
A 22 anni non devi avere problemi neanche pedalando al contrario.22 anni.
Mai pedalato seriamente, avevo una bici ibrida che mi hanno rubato che non so sinceramente neanche di che taglia fosse, ci ho fatto qualche tirata divertendomi.
Diciamo che la cosa che vorrei fare e usare la bici più come esplorazione che come tirate in gruppo a pancia a terra e forse a questo punto se devo proprio scegliere preferirei il comfort visto che mi piacerebbe fare dei giri lunghetti piuttosto che a manetta.
Solo non ho capito date le mie misure se con uno stem da 9 risolvo i problemi di lunghezza (o di cortezza del busto che dir si voglia) e soprattutto se è una soluzione che non va ad inficiare guidabilità e proporzioni del mezzo