Appena inserito lo strumento per l'usura della catena: dondola!! Guardando i denti della guarnitura li vedo a punta, quelli del pacco pignoni sono molto meno consumati. Dovrei cambiare tutto.
Prima di tutto: il calibro per la catena si inserisce su rapporti tutti molli, tutti duri, o non cambia nulla? La mia sarebbe cmq da cambiare ma non ho provato.
La lista della spesa sarebbe:
Pacco pignoni 9v
Guarnitura 50/34
Pinza smaglia catena
Smonta ruota libera (punto alla sola tazza da associare ai cricchetti, funziona così no?)
Estrattore guarnitura (di che tipo se ce ne sono diversi?)
Catena 9v
Tutte le chiavi inglesi le ho già, anche il grasso, l'olio x catene e un prodotto x la pulizia.
Devo fare attenzione a qualcos'altro in particolare quando acquisto?
Ovviamente tutti i ricambi shimano sora, così saluto sto cavolo di microshift.
Lo so sono un picio a distruggere tutto così in meno di 7k km... almeno sono partito da una bici economica. E così imparo...
Per la meccanica mi arrangio, non ho paura di sporcarmi e ho un po' di dimestichezza. È il tempo che manca, o meglio lo investo troppo in sport
Altra cosa: altezza del deragliatore dalla guarnitura? Non trovo il manuale dettagliato di cui ogni tanto si parla
...ora vado a farmi un 70/80 km collinari senza spingere troppo giusto per finire i danni. Tanto ormai è tutto andato! Facili facili che questa mattina ho regalato sangue all'avis
Prima di tutto: il calibro per la catena si inserisce su rapporti tutti molli, tutti duri, o non cambia nulla? La mia sarebbe cmq da cambiare ma non ho provato.
La lista della spesa sarebbe:
Pacco pignoni 9v
Guarnitura 50/34
Pinza smaglia catena
Smonta ruota libera (punto alla sola tazza da associare ai cricchetti, funziona così no?)
Estrattore guarnitura (di che tipo se ce ne sono diversi?)
Catena 9v
Tutte le chiavi inglesi le ho già, anche il grasso, l'olio x catene e un prodotto x la pulizia.
Devo fare attenzione a qualcos'altro in particolare quando acquisto?
Ovviamente tutti i ricambi shimano sora, così saluto sto cavolo di microshift.
Lo so sono un picio a distruggere tutto così in meno di 7k km... almeno sono partito da una bici economica. E così imparo...
Per la meccanica mi arrangio, non ho paura di sporcarmi e ho un po' di dimestichezza. È il tempo che manca, o meglio lo investo troppo in sport
Altra cosa: altezza del deragliatore dalla guarnitura? Non trovo il manuale dettagliato di cui ogni tanto si parla
...ora vado a farmi un 70/80 km collinari senza spingere troppo giusto per finire i danni. Tanto ormai è tutto andato! Facili facili che questa mattina ho regalato sangue all'avis