Hai cambiato forcella per problemi di "passaggio"?
Ah...questa sotto è la mia rc500 "gravellizzata", mi ci stò divertendo come un bimbetto piccino...
Copertoni Vredestein Aventura tlr 700x38.
Vedi l'allegato 438448
Che manubrio hai messo?
Hai cambiato forcella per problemi di "passaggio"?
Ah...questa sotto è la mia rc500 "gravellizzata", mi ci stò divertendo come un bimbetto piccino...
Copertoni Vredestein Aventura tlr 700x38.
Vedi l'allegato 438448
Ritchey Bacon Comp.Che manubrio hai messo?
Su questa bici non conviene. Non rischiare con carbonio cinese a pochi euro.Qualcuno sa quanto pesano sella e tubo sella? Ho la rc 500 taglia M, non credo cambi tra 500/520 e sarà pochissimi grammi tra una taglia e l'altra. Vorrei capire se vale buttare 40/50 € x cambiarli con qualcosa di cinese. (Le ruote sono un investimento troppo importante x come la sto usando)
Più che il fattore economico è la sicurezza la priorità. Quanto ti costa se ti fai male? Meglio non saperlo.Mi hai convinto! Penso anche io che non vale la pena di spendere troppo. Sarebbe stato solo uno sfizio di troppo. Effettivamente hai ragione
Io ho un reggisella in carbonio rxl sl comprato su aliexpress, lo uso da almeno tre anni andando anche in fuoristrada e non mi ha dato mai problemi. Più che il minor peso trovo che riduca la trasmissione di vibrazioni. Se cerchi sul forum è una ditta che riscuote buone recensioniQualcuno sa quanto pesano sella e tubo sella? Ho la rc 500 taglia M, non credo cambi tra 500/520 e sarà pochissimi grammi tra una taglia e l'altra. Vorrei capire se vale buttare 40/50 € x cambiarli con qualcosa di cinese. (Le ruote sono un investimento troppo importante x come la sto usando)
Confermo. I componenti RXL sono affidabili. Non hanno pesi super tirati o design innovativo ma sono sicuri tanto quanto altri brand "visti in televisione"Io ho un reggisella in carbonio rxl sl comprato su aliexpress, lo uso da almeno tre anni andando anche in fuoristrada e non mi ha dato mai problemi. Più che il minor peso trovo che riduca la trasmissione di vibrazioni. Se cerchi sul forum è una ditta che riscuote buone recensioni
Sulle cinesate mi trovo abbastanza d'accordo. Ho preso una luce e una fascia cardio che fanno molto bene il loro lavoro e le ho pagate 1/4 dell'omologo europeo (anzi, per la fascia cardio non esiste nemmeno l'omologo europeo, perché più leggera e si ricarica con usb c). Del carbonio non so niente...non prenderei un telaio, ma un reggisella per la triban non mi sembra una blasfemia. Cmq, mi sa che, come sempre, rinuncio e tengo la mia triban originale

Esatto... AliExpress è una piattaforma con migliaia di venditori che distribuiscono migliaia di marchi. Si trova dalla peggio fuffa ai prodotti eccellenti passando per tutti i prezzi. Generalizzare "il carbonio di AliExpress" non vuole dire nullaNo ma infatti le chiamo cinesate, è rimasto il nome, ma non sono tutte robe da poco. Poi come dici è tutto cinese
Salve, ho provato a leggere un po' di post ma più di duecento pagine sono veramente tante. Per evitare di sbagliare, prima di procedere volevo sapere da chi ne sa più di me, quali ruote possono essere prese per sostituire le originali, eventualmente cambiando anche il disco freno. Ovviamente ruote in alluminio che pesino di meno e soprattutto non creino gli stessi problemi delle originali, visto che per sostituire una camera d'aria divento matta. Grazie infinite.
Per non complicare le cose, ruote con sgancio rapido (QR, quick release). Che io sappia, ce ne sono ben poche in vendita nuove - a me viene in mente solo Scribe. Chiaramente è possibile anche montare ruote a perno passante, solo che ormai quasi nessuna viene venduta con gli adattatori quindi diventa complesso trovare quelli giusti.Salve, ho provato a leggere un po' di post ma più di duecento pagine sono veramente tante. Per evitare di sbagliare, prima di procedere volevo sapere da chi ne sa più di me, quali ruote possono essere prese per sostituire le originali, eventualmente cambiando anche il disco freno. Ovviamente ruote in alluminio che pesino di meno e soprattutto non creino gli stessi problemi delle originali, visto che per sostituire una camera d'aria divento matta. Grazie infinite.
Principalmente stradale, anche se non escludo qualche sentiero. Il kit nel caso lo vendono insieme alle ruote o va ordinato a parte?
Capito. Io sono principiante assoluta, ma anche mio marito che ha sempre avuto a che fare con MTB fatica come un matto a rimettere il copertone, visto che ho letto diverse lamentele pensavo fosse un difetto delle ruote originali, oltre al peso.Per non complicare le cose, ruote con sgancio rapido (QR, quick release). Che io sappia, ce ne sono ben poche in vendita nuove - a me viene in mente solo Scribe. Chiaramente è possibile anche montare ruote a perno passante, solo che ormai quasi nessuna viene venduta con gli adattatori quindi diventa complesso trovare quelli giusti.
Io ho montato su una RC 520 delle Fulcrum Racing 4, ci è voluto un bel po' e il consiglio del meccanico per trovare gli adattatori; e anche adesso, per montare la ruota bisogna forzare leggermente il carro posteriore ed è un poco scomodo. Peraltro, non ho trovato fosse più facile rimettere il copertone rispetto alle ruote originali col canale da 17, per quello ho dovuto migliorare la tecnica...