Gare Trionfo alla Roubaix per Wout van Aert e Franziska Koch

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, ma fatto "fuori stagione" anche quello del Fiandre non è che sia il massimo. Idem la Liegi.

Il Fiandre vince a mani basse per l'atmosfera il giorno del Challenge. Però farsi un Paterberg o Kwaremont infrasettimanale a caso non è che sia entusiasmante (fatti due volte in presentazioni). Il "panorama dalla cima" del Paterberg è post-apocalittico.
si a meno di non pedalare in gruppetto ignorante che su quelle strade diventa divertente
Il percorso della Liegi imho è cosi-cosi, ma se fa bello non è male per un girone. La prima volta ho fatto il lungo del challenge ed ho beccato 12h di pioggia e grandine e volevo morire. L'anno scorso ho fatto il medio con mio figlio col sole ed è stato bello.

La Sanremo è la randonnée ideale. Arrivati sulla costa poi i posti sono belli.
però prima ti fai 200km di orchite

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.363
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si, ma fatto "fuori stagione" anche quello del Fiandre non è che sia il massimo. Idem la Liegi.

Il Fiandre vince a mani basse per l'atmosfera il giorno del Challenge. Però farsi un Paterberg o Kwaremont infrasettimanale a caso non è che sia entusiasmante (fatti due volte in presentazioni). Il "panorama dalla cima" del Paterberg è post-apocalittico.

Il percorso della Liegi imho è cosi-cosi, ma se fa bello non è male per un girone. La prima volta ho fatto il lungo del challenge ed ho beccato 12h di pioggia e grandine e volevo morire. L'anno scorso ho fatto il medio con mio figlio col sole ed è stato bello.

Il percorso più bello a 360° secondo me è quello del Lombardia. Però al Ghisallo ci arrivo in 1h in bici da casa quindi l'effetto "wow" non l'ho mai avuto.
fatti dai big in corsa sono spettacolari, per carità, ma se non fossero le Classiche Monumento, quei percorsi non se li filerebbe nessuno
ma neanche il Ghisallo (aspetto gli insulti :== )

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Intendevo , che potrebbe vantare nel palmares , qualche vittoria di tappa in più. a cui ha dovuto rinunciare per motivi di gregariato . Per il resto sono d’accordo che il gregariato nei GT non influisca sulle classiche .
Secondo me le vittorie non vanno solo contate ma vanno pure pesate.
Wout al Tour un giorno vinceva la volata di gruppo, il giorno dopo tirava per il capitano, poi vinceva la tappa del Ventoux contro ogni “legge” del ciclismo, magari ci metteva pure una crono.
Wout che stronca Pogi per l’attacco di Vinge e’ un immagine difficilmente ripetibile.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Sul discorso delle loro velocità: prova a fare Arenberg a 21kmh di media invece che a 50kmh e poi vediamo chi buca più facilmente o ne esce frullato peggio
Ho fatto la Roubaix amatoriale, e nella foresta di Aremberg ho resistito qualche centinaio di metri, poi mi son messo sulla canaletta laterale sporca di fango, perchè stare li in mezzo era pericoloso oltre che davvero poco divertente. Nessuna foto rende giustizia rispetto al pedalarci sopra.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.155
3.685
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Il percorso più bello a 360° secondo me è quello del Lombardia. Però al Ghisallo ci arrivo in 1h in bici da casa quindi l'effetto "wow" non l'ho mai avuto.

All'epoca c'era però solo quella di giugno (tra l'altro era solo biennale negli anni pari) del Velo Club Roubaix... gandalf

Come i primi due Fiandre, fatti nel 98/99, erano organizzati in maniera molto rustica, da un club di Roeselare. Non sto qui a raccontare tutte le peripezie successe... Poi fatto due volte il Challange recentemente (precovid) ed è veramente la più coinvolgente.

LBL fatta nel 2016 con freddo polare. Come percorso è forse il più tosto in assoluto.

Sanremo fatta più volte. La prima nel 1996 quando era GF con partenza di gruppo... Una follia! Poi altre volte in varie formule. L'ultima quest'anno il giorno della gara. Partenza all'alba da Pavia con due baldi giovini che mi hanno scarrozzato tutto il giorno :mrgreen:

Per il Lombardia anche io sono nella tua stessa situazione. Ghisallo, Colma, San Fermo... sono salite che faccio tutto l'anno.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Almeno ieri per me non è stato così.
La possibilità di veder vincere le 5 Monumento consecutivamente (oltre a quella di vederle vincere nella stessa stagione) era qualcosa di storico e al tempo stesso epico. Uno di quegli eventi che quando accadono segnano un prima e un dopo nella storia di qualsiasi sport.
Vediamo se da Liegi Pogacar avrà la forza e la voglia di ritentarci. Con la Sanremo la vedo dura...
Spero che a questo punto Van Aert riesca a vincere qualche altra corsa di questo livello per consacrarsi definitivamente come un campione.
Se non è campione Van Aert chi sarebbe campione?? guarda che se escludiamo I 2 fenomeni Pogacar e MVDP poi c'è lui, si potrebbe considerare Remco che però va forte a crono e gare dure, non paragonabili a Van Aert in Roubaix e Sanremo che appunto non fa, ma per capirci si considera tanto Pedersen,ma il danese è nettamente inferiore al belga.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
600
561
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Roubaix 2026 e Sanremo 2026 le gare più emozionanti degli ultimi anni. Non so da quanto non mi esaltavo così. Forse mai in vita mia? Quasi tutto il mondo tifava Van Aert, che anche se a livello di vittorie non è tra i campionissimi, a livello di carriera è certamente tra i fenomeni.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
HFvK7RFWcAE566r
Spettacolo!
Mi fa un sacco piacere per lui!
E per il caschetto :-)xxxx

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Almeno ieri per me non è stato così.
La possibilità di veder vincere le 5 Monumento consecutivamente (oltre a quella di vederle vincere nella stessa stagione) era qualcosa di storico e al tempo stesso epico. Uno di quegli eventi che quando accadono segnano un prima e un dopo nella storia di qualsiasi sport.
Vediamo se da Liegi Pogacar avrà la forza e la voglia di ritentarci. Con la Sanremo la vedo dura...
Spero che a questo punto Van Aert riesca a vincere qualche altra corsa di questo livello per consacrarsi definitivamente come un campione.

Ieri sarei stato contento che vincessero entrambe, ha vinto un campione che negli ultimi anni ha lottato spesso con la sfortuna e con gli incidenti quindi bene così, anzi gli auguro anche un Fiandre che per un Belga è il sogno di una carriera. Per Pogacar ci sarà lo stimolo e la voglia di migliorarsi ancora per vincere l'ultima monumento che ancora non ha vinto.
Per vincere la Sanremo ha impiegato 6 anni, per il Fiandre 2, la Liegi 3; la forza di un campione si vede anche da questo, fare di tutto per vincere una corsa che non è adatta alle tue caratteristiche (cosa che non tutti fanno perché se non sono le sue corse non partecipano....); per adesso ha corso 2 grandi Roubaix anche se non le ha vinte, quanti ad oggi possono vantare 2 podi in altrettante partecipazioni?

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Se non è campione Van Aert chi sarebbe campione?? guarda che se escludiamo I 2 fenomeni Pogacar e MVDP poi c'è lui, si potrebbe considerare Remco che però va forte a crono e gare dure, non paragonabili a Van Aert in Roubaix e Sanremo che appunto non fa, ma per capirci si considera tanto Pedersen,ma il danese è nettamente inferiore al belga.

E mettici anche che Van Aert ha avuto dei brutti incidenti in carriera che spesso gli hanno pregiudicato la stagione.

• Mi piace
Reactions: panta41

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.363
Visita sito
Bici
Ieri sarei stato contento che vincessero entrambe, ha vinto un campione che negli ultimi anni ha lottato spesso con la sfortuna e con gli incidenti quindi bene così, anzi gli auguro anche un Fiandre che per un Belga è il sogno di una carriera. Per Pogacar ci sarà lo stimolo e la voglia di migliorarsi ancora per vincere l'ultima monumento che ancora non ha vinto.
Per vincere la Sanremo ha impiegato 6 anni, per il Fiandre 2, la Liegi 3; la forza di un campione si vede anche da questo, fare di tutto per vincere una corsa che non è adatta alle tue caratteristiche (cosa che non tutti fanno perché se non sono le sue corse non partecipano....); per adesso ha corso 2 grandi Roubaix anche se non le ha vinte, quanti ad oggi possono vantare 2 podi in altrettante partecipazioni?
concordo, poi meglio così, almeno gli toccherà partecipare almeno anche nel 2027 :))):
perchè dubito che ci sarà alla prox sanremo, e lo capirei

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
concordo, poi meglio così, almeno gli toccherà partecipare almeno anche nel 2027
perchè dubito che ci sarà alla prox sanremo, e lo capirei

Dipende da quali sono le sue volontà e come conciliano con quelle della UAE. Alla lunga se vorrà vincere Roubaix e Vuelta, dovrà rinunciare a qualcosa; resto del parere che un campione deve provare sempre a migliorarsi e a battere il proprio limite, lui per quanto se ne legge vuol vincere tutte le corse e ha una particolare preferenza su quelle che ancora non ha vinto, su questo credo che lui sia N gradini avanti a tutti.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.363
Visita sito
Bici
Dipende da quali sono le sue volontà e come conciliano con quelle della UAE. Alla lunga se vorrà vincere Roubaix e Vuelta, dovrà rinunciare a qualcosa; resto del parere che un campione deve provare sempre a migliorarsi e a battere il proprio limite, lui per quanto se ne legge vuol vincere tutte le corse e ha una particolare preferenza su quelle che ancora non ha vinto, su questo credo che lui sia N gradini avanti a tutti.
visti i risultati nella Roubaix, e il fattore cul@, mi sembrerebbe assurdo non prendervi parte il prossimo anno e provare a vincerla
tornare alla sanremo, per quanto mi farebbe piacere per lo spettacolo, non avrebbe davvero senso

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E mettici anche che Van Aert ha avuto dei brutti incidenti in carriera che spesso gli hanno pregiudicato la stagione.
Esattamente, io sono più tifoso di Van der Poel, ma bisogna ammettere che fino a qualche anno fa se non allo stesso livello erano comunque molto molto vicini......credo che su Van Aert incidnti abbiano inciso parecchio.
Van Aert non si può certamente classificarlo come corridore normale, ma anche solo come campion,perchè è qualcosa in più di campione,che potrebbe essere molto vicino al fuoriclasse e non troppo distante neanche lui dal essere fenomeno.
Per me attualmente questa potrebbe essere una classifica
Fenomeno Pogacar e MVDP
Fuoriclasse Evenepoel, Vingegaard, Seixas
Grandissimo campione Van Aert, Roglic
Grande campione Pedersen, Pidcock,Ayuso,Del Toro, Milan,Philipsen, Merlier
Campione la lista è lunghetta......almeno una cinquantina