Gare Trionfo alla Roubaix per Wout van Aert e Franziska Koch

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.205
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, ma fatto "fuori stagione" anche quello del Fiandre non è che sia il massimo. Idem la Liegi.

Il Fiandre vince a mani basse per l'atmosfera il giorno del Challenge. Però farsi un Paterberg o Kwaremont infrasettimanale a caso non è che sia entusiasmante (fatti due volte in presentazioni). Il "panorama dalla cima" del Paterberg è post-apocalittico.

Il percorso della Liegi imho è cosi-cosi, ma se fa bello non è male per un girone. La prima volta ho fatto il lungo del challenge ed ho beccato 12h di pioggia e grandine e volevo morire. L'anno scorso ho fatto il medio con mio figlio col sole ed è stato bello.

La Sanremo è la randonnée ideale. Arrivati sulla costa poi i posti sono belli.

Il percorso più bello a 360° secondo me è quello del Lombardia. Però al Ghisallo ci arrivo in 1h in bici da casa quindi l'effetto "wow" non l'ho mai avuto.
Io ho fatto la Amstel 3-4 volte. Il percorso della Amstel è bello. Un pochino monotono magari ma alcuni scorci sono belli e anche il continuo su è giù è piacevole secondo me.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.706
3.633
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
forerai no ma se ti staccano cambia una sega che fori o meno, vanno sgonfi perchè da un evidente vantaggio sulle pietre e se vuoi stare davanti il vantaggio ti serve

se no metti su due pirelli cinturato li gonfi a 5 bar non fori sicuramente e fai una piacevole cicloturistica
Ma guadagneresti molto in scorrevolezza in pianura, alla fine dei conti potrebbe non esserci tutto questo svantaggio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma guadagneresti molto in scorrevolezza in pianura, alla fine dei conti potrebbe non esserci tutto questo svantaggio
Molto poco, la differenza sul pave é abissale quella sull'asfalto marginale

Parlando di pressione, mentre la gomma robusta va peggio dappertutto( al netto dei buchi)

Comunque ascoltando un po gcn e altri più o meno l'idea é per tutti quella delle pressioni troppo basse

Vdp aveva le gomme a 3 bar, che per la sua stazza é davvero poco

Probabilmente hanno esagerato tutti per avvantaggiarsi un poco e perché nelle prove non fanno il pave alle velocità e con lo stress della gara

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Leggendo i diversi commenti e paragonadoli ad altri nelle altre gare.
Vedo che Wout ha emozionato un bel pò di gente (me compreso).
E si, io ero presente e il boato del pubblico del Velodrome quando è scattato Wout, dice tutto, stessa cosa durante la premiazione, sicuramente erano presenti più tifosi dal Belgio che dalla Slovenia, ma la vittoria di Wout ha emozionato tanti, ho visto molti piangere, io e i miei amici ci siamo abbracciati con persone mai viste prima :))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E si, io ero presente e il boato del pubblico del Velodrome quando è scattato Wout, dice tutto, stessa cosa durante la premiazione, sicuramente erano presenti più tifosi dal Belgio che dalla Slovenia, ma la vittoria di Wout ha emozionato tanti, ho visto molti piangere, io e i miei amici ci siamo abbracciati con persone mai viste prima :))):
Ma anche sul kwaremont il tifo per wout era impressionante, molto più che per Remco e per i primi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si fatta anche io, e non ne potevo più nemmeno io alla fine. Tra l'altro a giugno il tempo puo' far cacare come sempre, ma se c'è sole e caldo l'atmosfera non è la stessa di Aprile.

Infatti secondo me l'ideale è il Challenge, il giorno prima della gara, e per il fatto che è competitivo. Il percorso della Roubaix tra quelli delle classiche monumento è veramente quello meno godibile e sensato per me. Avrebbe senso fatto con una mtb, ma a quel punto centra più niente con l'atmosfera della gara. I "paesaggi" poi fanno pena.
Il challenge non è competitivo, non vengono presi i tempi o perlomeno non più

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Malgrado non sia una gara competitiva, c'è un ciclista polacco che dice di essere arrivato primo, è da giorni che è massacrato da commenti vari sul web, ha postato anche una sua foto sul podio con due suoi amici, ovviamente arrivati secondo e terzo
Qui un video dove afferma di aver vinto l'inferno del nord con il diavolo che gli è entrato in corpo :))):

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.196
46.669
100
dove capita
Visita sito
Malgrado non sia una gara competitiva, c'è un ciclista polacco che dice di essere arrivato primo, è da giorni che è massacrato da commenti vari sul web, ha postato anche una sua foto sul podio con due suoi amici, ovviamente arrivati secondo e terzo
Qui un video dove afferma di aver vinto l'inferno del nord con il diavolo che gli è entrato in corpo :))):

Ai miei tempi era cronometrata :oold:

Il vincitore (vero) della prima edizione me lo ero trovato anche ad una cena di Mavic (da cui era sponsorizzato)

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.205
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La definizione di ciclosuonato! :mrgreen: