Seixas deve ancora dimostrare tutto...speriamo inizi a mettere in bacheca una Liegi tra due settimane. Troppo presto per essere allo stesso livello di Remco e Vinge.
È presto per dirlo, ad oggi non ci sono certezze sul calendario post Tour, ci sta che provi la Vuelta oppure che segua quanto fatto nel 2025, ipotesi secondo me piu realisticaconcordo, poi meglio così, almeno gli toccherà partecipare almeno anche nel 2027
perchè dubito che ci sarà alla prox sanremo, e lo capirei
Esattamente, io sono più tifoso di Van der Poel, ma bisogna ammettere che fino a qualche anno fa se non allo stesso livello erano comunque molto molto vicini......credo che su Van Aert incidnti abbiano inciso parecchio.
Van Aert non si può certamente classificarlo come corridore normale, ma anche solo come campion,perchè è qualcosa in più di campione,che potrebbe essere molto vicino al fuoriclasse e non troppo distante neanche lui dal essere fenomeno.
Per me attualmente questa potrebbe essere una classifica
Fenomeno Pogacar e MVDP
Fuoriclasse Evenepoel, Vingegaard, Seixas
Grandissimo campione Van Aert, Roglic
Grande campione Pedersen, Pidcock,Ayuso,Del Toro, Milan,Philipsen, Merlier
Campione la lista è lunghetta......almeno una cinquantina
Pensa che nel ciclocross le gonfiano molto meno.secondo me c'è una pericolosa moda di tenere le pressioni troppo basse.
per me, se un costruttore scrive che la pressione massima sostenibile da una gomma è 5 bar, va gonfiata a 5 bar.
sarai meno comodo? si
forerai? no
Io lo dico tranquillamente, mi sono commosso. E' stato emozionante vedere un campione vincere, soprattutto mi ha emozionato vedere il successo di un uomo. Vederlo emozionato, vederlo piangere mentre abbracciava i figli, è stato qualcosa che va oltre lo sport. Difficilmente un'altra gara potrà emozionarmi come questa.Ti devi vergognare di non aver pianto altroché![]()
beh...alla roubaix, in passato, si sono visti accrocchi assurdi per poter montare copertoni/tubolari di sezioni maggiori e pressioni minori...vedi telai strada con forcelle Cx con i cantileverAbbiamo (hanno) guidato per anni con tubolari a 11 bar da 21, alla roubaix magari mettevano i 23, e ora di colpo con dei 35mm a 5 bar scivolerebbero?
forerai no ma se ti staccano cambia una sega che fori o meno, vanno sgonfi perchè da un evidente vantaggio sulle pietre e se vuoi stare davanti il vantaggio ti servesecondo me c'è una pericolosa moda di tenere le pressioni troppo basse.
per me, se un costruttore scrive che la pressione massima sostenibile da una gomma è 5 bar, va gonfiata a 5 bar.
sarai meno comodo? si
forerai? no
se no metti su due pirelli cinturato li gonfi a 5 bar non fori sicuramente e fai una piacevole cicloturistica
Certamente è ancora tanto presto, ma bisogna anche dire che io a 19 anni corridori andare cosi forte non ne ho mai visto......per questo dico fuoriclasse.Seixas deve ancora dimostrare tutto...speriamo inizi a mettere in bacheca una Liegi tra due settimane. Troppo presto per essere allo stesso livello di Remco e Vinge.
Quindi è sicuro che VdP non ha potuto utilizzare la bici di Jasper per diverso attacco pedali Shimano ??I nuovi pedali Shimano si chiamano Duwalk
siQuindi è sicuro che VdP non ha potuto utilizzare la bici di Jasper per diverso attacco pedali Shimano ??
La tua battaglia contro i cingolato è ammirevole soldato
![]()
Io comunque sono riuscito a forare anche quelli, dalla foto non si vede ma il chiodo è uscito dalla spallasolo chi li ha provati sa cosa significa...
e si batte affinché altri non facciano lo stesso errore...
ho visto ciclisti di esperienza, fermamente convinti che un copertone valga l'altro in termini di prestazione su una salita, doversi ricredere e ammettere una sconfitta solo perché l'inseguitore dotato dei cinturato ha tenuto la ruota...

se preferisci torniamo al super scientifico test del "giro del lago z2" per confrontare gli archetype con i cingolato, ti compro anche i nuovissimi cingolato evo da 32La tua battaglia contro i cingolato è ammirevole soldato
![]()
Sono d'accordo. Anche io vorrei farla. Una volta nella vita va fatta! Mentre sei lì magari la maledici ma almeno una volta va fatta.Una volta nella vita va fatto secondo me. Anche solo per rendersi conto cosa sia veramente quel pavé, che appunto, non è nemmeno parente di quello del Fiandre. Idem entrare al velodromo e farsi la doccia li.
Poi farlo più volte anche no, in effetti. Anche se sinceramente non mi divertirei nemmeno a rifare piu' volte un Paterberg...
Una volta anche Boonen ad una presentazione ce l'aveva detto che non ci pensava nemmeno a farlo fuori gara.
Io l'ho fatto la prima volta nel 2011, con bici in acciaio e tubolari da 25mm (che erano già difficili da trovare).