Truffe su subito.it

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Non so se sia truffa, probabilmente no, però:
c'è su Subito una inserzione per delle Zipp 303 Firecrest nuove, a Cesena, a 1500 euro (non è un prezzo fuori dal mondo, ma è il più basso che ho visto per ruote nuove con garanzia). Ho chiesto se fosse un negozio o un privato, e se avessero garanzia Beltrami, visto che l'inserzione non forniva queste informazioni, e mi ha risposto: "Negozio, garanzia Beltrami". Ho chiesto che negozio fosse, visto che abito vicino: nessuna risposta. Boh.

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
su una mia inserzione è arrivata questa risposta, classica truffa ma provo stare al gioco hahahaha devo far passare sta oretta prima dell'uscita in bici..
Salve,
riprendo contatto con voi che riguarda il vostro avviso su subito, io sono interessato e amerei comperato,ma sapete che sono in spostamento per un lavoro personale ma ritornerò in Europa un po'di in tempi.
Tuttavia amerei avere alcune informazioni:
_Prezzo finale?
_È su garanzia?
_Siete il primo proprietario?
_Potrei avere alcune fotografie
Sono in attesa di tutte le sue informazioni per proseguire questa intervista dell'acquisto.

Cordialmente,
Remi Consolin
NB: Parlo soltanto il francese.

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
allora non capisce sul serio l'italiano, l'ho mandato a spigolare e lui imperterrito mi ha risposto:
Ciao,
Sono nell'incapacità per il momento di venire e vedere sui luoghi, dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia. Vista la mia situazione di vita e geografica, lavoro come direttore tecnico a UCCIFE (l'Unione delle camere di commercio francesi all'estero) ([url]www.ccifci.org[/URL]) qui in Africa e vista la distanza, ho scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto del mio consulente finanziari.Ma per quanto riguarda il recupero non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conta bancario, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA ([url]www.saga.fr[/URL]), per l'eliminazione al vostro indirizzo.Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Vi invio le coordinate di cui la mia banca a necessità per iniziare la transazione:
Codice IBAN:
Codice BIC:
Nome ed indirizzo della vostra banca:
Nomi e nomi del beneficiario:
Indirizzo completo:
Numero telefonico:

In attesa delle vostre notizie per fare il necessario.

Cordiali saluti,

Consolin Remi
Io parlo solo francese

ora gli rispondo diretto: "ma le finiamo con ste ca____te"

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
questi schifosi truffatori dovrebbero andarci veramente in Africa...a fare qualche giochino coi leoni però :angrymod::angrymod::angrymod:

La maggiorparte di "questi" sono già in Africa e scrivono da lì.
Personalmente però non li ritengo molto "pericolosi", dato che è talmente palese che si tratta di una truffa, che bisogna essere un po' ingenui per cascarci. Molto più rischiosi sono le compravendite fra privati, dove tutto si basa sulla fiducia tra persone che non si conoscono.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La maggiorparte di "questi" sono già in Africa e scrivono da lì.
Personalmente però non li ritengo molto "pericolosi", dato che è talmente palese che si tratta di una truffa, che bisogna essere un po' ingenui per cascarci. Molto più rischiosi sono le compravendite fra privati, dove tutto si basa sulla fiducia tra persone che non si conoscono.

Vero, questi "stranieri" non sono affatto pericolosi, si capisce subito che sono dei fanfaroni. A volte è divertente stare al gioco, io personalmente li ignoro.
I veri truffatori sono altri, come ad esempio chi apre un sito credibile per vendere oggetti a prezzi vantaggiosi. Qui sì la gente ci casca, come è accaduto 20 gg fa a mia moglie per un Iphone (260 euro), ma è in buona compagnia. Ovviamente fatta denuncia e sito chiuso dai carabinieri.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I veri truffatori sono altri, come ad esempio chi apre un sito credibile per vendere oggetti a prezzi vantaggiosi.

Oppure quello su Ebay presso cui acquistai un Monitor LCD.
Si trattava di una ditta con tanto di negozio fisico a Roma, che navigava in acque pessime (con imminente fallimento). Solo che online questo non si sapeva. Aveva in vendita centinaia di articoli elettronici: TV, Stereo, Computer. Tutta merce a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre il 100% di feedback positivi (ca. un migliaio). Quindi tutto OK? Quasi, nel senso che quello che avevano in magazzino lo spedivano (io fui fortunato perché ricevetti il mio monitor), ma quando il magazzino si svuotò (forse anche per il sequestro dei beni da parte dei curatori fallimentari) le vendite su Ebay continuarono: centinaia di prodotti elettronici e incassi notevoli. ovviamente senza spedizione della merce,
e centinaia di utenti Ebay truffati

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
su una mia inserzione è arrivata questa risposta, classica truffa ma provo stare al gioco hahahaha devo far passare sta oretta prima dell'uscita in bici..
Ti do un grosso consiglio le tue orette falle passare meglio prima di andare in bici,Giocando con sta gentaglia ti troverai il pc talmente invaso di virus che sarai costretto a doverlo portare da un tecnico.Fidati ci sono gia' passato.A lo stesso problema con sta gente lo ho avuto anche io un mese fa circa ma bdcf. non ha pubblicato la mia lamentela.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ultima modifica:

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Vero, questi "stranieri" non sono affatto pericolosi, si capisce subito che sono dei fanfaroni. A volte è divertente stare al gioco, io personalmente li ignoro.
I veri truffatori sono altri, come ad esempio chi apre un sito credibile per vendere oggetti a prezzi vantaggiosi. Qui sì la gente ci casca, come è accaduto 20 gg fa a mia moglie per un Iphone (260 euro), ma è in buona compagnia. Ovviamente fatta denuncia e sito chiuso dai carabinieri.
Beato te che i carabinieri abbiano chiuso addirittura il sito,Comunque la denuncia si fa presso la polizia postale e non dai carabinieri,per cui se qualcuno deve chiudere il sito lo faranno loro, seconda cosa io ho esposto ben 4 denunce alla polizia postale e per cose molto piu' serie son passati 4 anni e nulla, la risposta che ti danno e sempre la stessa siamo pieni di sta roba e quando comprate da internet non siete tutelati da nessuno a vostro carico e responsabilita'.Purtroppo la gente sparisce e amen.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beato te che i carabinieri abbiano chiuso addirittura il sito,Comunque la denuncia si fa presso la polizia postale e non dai carabinieri,per cui se qualcuno deve chiudere il sito lo faranno loro, seconda cosa io ho esposto ben 4 denunce alla polizia postale e per cose molto piu' serie son passati 4 anni e nulla, la risposta che ti danno e sempre la stessa siamo pieni di sta roba e quando comprate da internet non siete tutelati da nessuno a vostro carico e responsabilita'.Purtroppo la gente sparisce e amen.

Purtroppo l'hanno chiuso dopo aver pagato... :bua:
La denuncia è stata fatta presso la Polizia Postale, ma il sito è stato chiuso dai Carabinieri (mi pare) di Trento. Appena posso inserisco il link.
Ad ogni modo le speranza di recuperare la somma sono pari allo zero assoluto.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Un I- Phone 5 o 4s 16 gb a quel prezzo e' certamente una truffa, e scusa se mi permetto, un' ingenuità acquistarlo. Diverso se era un' I-Phone 4 8 gb , costa 300 euro ma si trova in qualche negozio anche 269 euro.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Un I- Phone 5 o 4s 16 gb a quel prezzo e' certamente una truffa, e scusa se mi permetto, un' ingenuità acquistarlo. Diverso se era un' I-Phone 4 8 gb , costa 300 euro ma si trova in qualche negozio anche 269 euro.

Purtroppo la moglie è stata un po' ingenua etroppo frettolosa. Se prima avesse dato un'occhiata tramite google avrebbe subito capito che quel sito era una truffa: diversi messaggi mettevano in allarme!
Amen, poteva anche andar peggio se la somma fosse stata maggiore.
Ova vediamo a cosa porterà la denuncia fatta, ma c'è poco da sperare.

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Onestamente quando leggo queste notizie ho 2 reazioni:

- Speriamo che li prendano (ma dubito)
- Speriamo che rimborsino gli "sprovveduti" (ma dubito)

Anzi se devo essere sincero mi interessa più la prima, molto ma molto meno la seconda

muttlet84

Pignone
20 Luglio 2011
120
1
Visita sito
Bici
cinelli unica / olmo acciaio
vi racconto la mia, guardo un'annuncio su subito.it bella bici prezzo basso, mando una mail per chiedere chiarimenti, mi risponde così :

Salve
Attualmente mi trovo in Inghilterra, ma sono italiano e lavoro a Evans Cycles Store (Manchester) questo è verificabile: Store Indirizzo (201 Deansgate,Manchester)Tel:+44 161 834 6732 : +44 01293574900
VENDO BICICLETTE NUOVI O USATI!
Effettuo una spedizione assicurata tramite UPS/TNT/DHL o BARTOLINI e pacco arrivera in 2-3 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO.perche ho mandato un pacco a qualcuno chi non lo ha più presso e ho dovuto pagare le tasse di trasporto e di recupero!
Nel caso in quale non sei soddisfatto del prodotto ti restituisco la somma versata, solo se il prodotto non e danneggiato o graffiato.
Per maggiori sicurezza nei confronti della mia persona posso inviare il mio codice fiscale e documento di identità.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti può sempre contattarmi.

Cordiali saluti.>

c'è da fidarsi ?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.523
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vi racconto la mia, guardo un'annuncio su subito.it bella bici prezzo basso, mando una mail per chiedere chiarimenti, mi risponde così :

Salve
Attualmente mi trovo in Inghilterra, ma sono italiano e lavoro a Evans Cycles Store (Manchester) questo è verificabile: Store Indirizzo (201 Deansgate,Manchester)Tel:+44 161 834 6732 : +44 01293574900
Effettuo una spedizione assicurata tramite UPS/TNT/DHL o BARTOLINI e pacco arrivera in 2-3 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO.perche ho mandato un pacco a qualcuno chi non lo ha più presso e ho dovuto pagare le tasse di trasporto e di recupero!
Nel caso in quale non sei soddisfatto del prodotto ti restituisco la somma versata, solo se il prodotto non e danneggiato o graffiato.
Per maggiori sicurezza nei confronti della mia persona posso inviare il mio codice fiscale e documento di identità.

Cordiali saluti.>

c'è da fidarsi ?

TRUFFA al 100%
ce ne sono parecchie in giro negli ultimi giorni riguardanti soprattutto Cervelo ma anche Bottecchia ed altre.

scommetto che il tizio che ti ha risposto si chiama Leonardo De Florio oppure Marco Trevisani...

occhio che negli ultimi giorni sono comparse su Subito.it nuove truffe riguardanti gruppi top di gamma (sia elettronici che meccanici).

negli acquisti dai vari mercatini ricordate sempre la regola aurea: BABBO NATALE NON ESISTE!

se poi il venditore è straniero, la fregatura è assicurata. basterebbe chiedersi come mai non vendono sui mercatini del paese in cui si trovano...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Salve

Cordiali saluti.>

c'è da fidarsi ?

:azz

Stacci alla larga come fosse peste!!!!

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT

Salve

Cordiali saluti.>

c'è da fidarsi ?

NO