Tts- ctl-atl wko+

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
HO SCARICATO IL SOFTWARE WKO+ DI CUI DOPO UN Pò DI PRATICA COMINCIA A STUZZICARMI MA NON AVENDO PER IL MOMENTO UN RIVELATORE DI POTENZA "TRA UNA SETTIMANA"IN QUESTO PERIODO STO LAVORANDO CON LA FREQUENZA CARD. HO CERCATO DI IMPOSTARE TUTTO PER BENINO MA NON CAPISCO IL SIGNIFICATO DEL TTS -CTL-ATL DI CUI IL CTL-ATL MAN MANO CHE AUMENTO I CARICHI SI STA PORTANDO A LIVELLO ZERO .COSA VUOL DIRE QUESTO?:mrgreen:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
CTL è Cronic Training Load. E' l'adattamento progressivo all'allenamento. E' normale e bene che continui a salire sempre. E' effetto dell'alternarsi di ATL (Acute Training Load). In pratica, quando fai un allenamento, hai un picco di ATL, che sta a significare l'effetto dell'allenamento a breve termine. Solitamente si fanno due o tre allenamenti consecutivi in modo che ATL salga molto, poi si fa un giorno di recupero in modo che l'allenamento venga supercompensato e quindi a poco a poco si tramuti in CTL. Con ATL molto alto si è stressati, con CTL molto alto si è in forma. TSS è Training Stress Score, un parametro che sta ad indicare il livello di impegno che si è profuso nell'allenamento.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ok ho capito ma come lo impostate,da quello che ho letto è meglio per periodi lunghi circa 4-6 mesi ,ci sono altri parametri che mi consigli di mettere sul sudetto grafico io ho messo come impostazione ctl 42 atl 7 che neanche questo è un parametro che conosco ma l'ho trovato cosio-o ciao grazie

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.440
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ok ho capito ma come lo impostate,da quello che ho letto è meglio per periodi lunghi circa 4-6 mesi ,ci sono altri parametri che mi consigli di mettere sul sudetto grafico io ho messo come impostazione ctl 42 atl 7 che neanche questo è un parametro che conosco ma l'ho trovato cosio-o ciao grazie

dovresti conoscere ed inserire la tua potenza critica sui 60', detta anche FTP.. se sei senza misuratore di potenza non so se con le nuove versioni di WKO+ riesci a calcolare TSS, ATL e CTL lo stesso.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Lascia tutto di default, cmq il parametro +indicativo e´ il TSB o training stress balance, nel corso degli allenamenti ed eventualmente gare vedi con quali valori vai meglio, il TSB e´ bene che non sia troppo negativo, ad esempio io le mie migliori performance dell´anno scorso le ho fatte sopra +10, mentre a -24 ero un po´ in difficolta´, quest´anno probabilmente sto migliorando perche´ ho toccato anche -34 senza particolari problemi, quindi significa che posso sopportare maggiori carichi di lavoro.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ok ho visto il tsb a 4,1+ ctl 5,2+ il tts non lo vedo penso perchè mancano i watt per ora comunque se la linea retta del ctl ha tendenza "a" verso il basso si è stanchi "lo sento". ho visto che il file excell che scarico dal sito per calcolo del test non funziona ;nonzo%,in caso anzi probabile che farò quello dei 20 minuti ,la media che faccio la imposto in atleta home ?dove ci sono i valori che adesso ho impostato in hr?poi lui da li calcola in automatico le altre zone :dentone:se fosse cosi ho capito qualcosa se nò non capisco na mazza;pirlùn^