Tubeless, meglio Continental GP5000 o Hutchinson Fusion?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Echettefrega se non vanno al centro se hai la camera.. semmai può essere che rischi di pizzicare la camera.
Piuttosto se sono così "robusti" come dite di spalla.. non è che sono duri e poco confortevoli ?
Perchè i Pro One invece sono ottimi ma si consumano anche in fretta.
Ma che dici? Se sono duri da montare a cose normali, con la camera d'aria saranno quasi impossibili.
Hai mai provato la differenza?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Ma che dici? Se sono duri da montare a cose normali, con la camera d'aria saranno quasi impossibili.
Hai mai provato la differenza?
Spiegati perchè non capisco.. ok sono duri a salire sul cerchio ma se insieme ci monti la camera quando gonfi problemi a tallonare non dovresti averne perchè la camera gonfia cmq e non hai perdite sui talloni come invece capita con certi cerchi e gomme.. se lo chiedo è perchè ho provato ne convieni (chiaramente provato con tante altre gomme)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Spiegati perchè non capisco.. ok sono duri a salire sul cerchio ma se insieme ci monti la camera quando gonfi problemi a tallonare non dovresti averne perchè la camera gonfia cmq e non hai perdite sui talloni come invece capita con certi cerchi e gomme.. se lo chiedo è perchè ho provato ne convieni (chiaramente provato con tante altre gomme)
Eh si, ma il problema è sempre lo stesso, anche inserendo la camera d'aria, siccome sono durissimi da far salire sul cerchio, si rischia di pizzicarla sempre. Come ho scritto prima, a tentare di farlo salire. mi si è rotto un cacciagomme giant, un attrezzo cosi duro da scalfire il diamante.... Ho usato anche dei levagomme della KMC, ancora più duri dei Giant ma ho ottenuto come risultato quello di danneggiare il nastro adesivo del cerchio. Non oso pensare a quando su strada si dovesse bucare e farli stallonare per mettere una camera d'aria, le bestemmie salirebbero in cielo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Eh si, ma il problema è sempre lo stesso, anche inserendo la camera d'aria, siccome sono durissimi da far salire sul cerchio, si rischia di pizzicarla sempre. Come ho scritto prima, a tentare di farlo salire. mi si è rotto un cacciagomme giant, un attrezzo cosi duro da scalfire il diamante.... Ho usato anche dei levagomme della KMC, ancora più duri dei Giant ma ho ottenuto come risultato quello di danneggiare il nastro adesivo del cerchio. Non oso pensare a quando su strada si dovesse bucare e farli stallonare per mettere una camera d'aria, le bestemmie salirebbero in cielo...
Da come li descrivete pare che abbiano cannato la circonferenza dei talloni.. e resta uno dei più venduti :shock:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Da come li descrivete pare che abbiano cannato la circonferenza dei talloni.. e resta uno dei più venduti :shock:
Guarda, mi sono fatto aiutare dalla moglie a farlo salire sul cerchio, non ti dico quando non sono riuscito a farlo tallonare, due giorni di lavoro buttati nel c...sso! Ora le ruote sono li in un angolo, sgonfie e mi stanno pregando di metterle a posto.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Guarda, mi sono fatto aiutare dalla moglie a farlo salire sul cerchio, non ti dico quando non sono riuscito a farlo tallonare, due giorni di lavoro buttati nel c...sso! Ora le ruote sono li in un angolo, sgonfie e mi stanno pregando di metterle a posto.

Questa mattina avevo l'intenzione di passare in negozio a prendere le gp5000 tubeless, mi stai facendo cambiare idea, c'è qualcuno che le ha montate su cerchi Roval?? Giusto per capire se sono impossibili da montare o cosa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
io non capisco, quasi tutti dicono che sono ostici da montare, che si fa una delle dodici fatiche di ercole, qualcuno ha rotto i cacciagomme eppure c'è gente che vuole fare come san tommaso, se avete cerchi in alluminio e siete dei patiti del marchio come quelli che dicono di farci 8000 km va anche bene, se avete ruote in carbonio io personalmente andrei su altri tubeless altrettanto validi e molto ma molto più facili da montare,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Come mai nessuno parla dei Vittoria Corsa Speed G2 TL?. Su bikerollingresistance risultano essere i migliori. Magari si consumano solo a guardarli...
c'è un 3d apposito per i vittoria, quelli da te menzionati sono tubeless da gara specialmente a cronometro, ottimi sotto tutti i punti di vista, 2 gradini sopra agli altri ma il vecchio modello l'ho fatto fuori in 2000 km, magari questi nuovi durano di più,
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
io non capisco, quasi tutti dicono che sono ostici da montare, che si fa una delle dodici fatiche di ercole, qualcuno ha rotto i cacciagomme eppure c'è gente che vuole fare come san tommaso, se avete cerchi in alluminio e siete dei patiti del marchio come quelli che dicono di farci 8000 km va anche bene, se avete ruote in carbonio io personalmente andrei su altri tubeless altrettanto validi e molto ma molto più facili da montare,
ECCOMI! Io sono peggio di San Tommaso! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Spiegati perchè non capisco.. ok sono duri a salire sul cerchio ma se insieme ci monti la camera quando gonfi problemi a tallonare non dovresti averne perchè la camera gonfia cmq e non hai perdite sui talloni come invece capita con certi cerchi e gomme.. se lo chiedo è perchè ho provato ne convieni (chiaramente provato con tante altre gomme)
Perché il problema non è tallonare, ma fat salire la gomma sul cerchio. La tecnica per installare i tubeless, ma anche i copertoncini, duri da montare, è di portarli bene al centro del del cerchio dove la circonferenza è minore, per agevolare la salita del l'ultimo pezzo. La camera d'aria in questo caso impedisce al copertone di scendere al centro.
Anche gli hutchinson che a cose normali vanno su da soli con la camera d'aria sono un po più duri.

Magari si possono montare su un cerchio non tlr per stirarli un po'.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Perché il problema non è tallonare, ma fat salire la gomma sul cerchio. La tecnica per installare i tubeless, ma anche i copertoncini, duri da montare, è di portarli bene al centro del del cerchio dove la circonferenza è minore, per agevolare la salita del l'ultimo pezzo. La camera d'aria in questo caso impedisce al copertone di scendere al centro.
Anche gli hutchinson che a cose normali vanno su da soli con la camera d'aria sono un po più duri.

Magari si possono montare su un cerchio non tlr per stirarli un po'.
Boh.. per me camera o non camera cambia poco nel montaggio o almeno con ciò che ho montato io fino ad ora non ho notato grosse differenze e non mi pare che la camera crei ostacolo essendo sgonfia (anche se conviene sempre dare una pompatina per facilitarne l'inserimento)
Mi fate venire voglia di provare solo per vedere che difficoltà c'è :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Boh.. per me camera o non camera cambia poco nel montaggio o almeno con ciò che ho montato io fino ad ora non ho notato grosse differenze e non mi pare che la camera crei ostacolo essendo sgonfia (anche se conviene sempre dare una pompatina per facilitarne l'inserimento)
Mi fate venire voglia di provare solo per vedere che difficoltà c'è :-)xxxx
Credo che il problema si presenti solo e soltanto con in Continental TL che hanno una spalla davvero ostica e resistente alla trazione. Mai avuto copertoncini, tubeless e non, cosi resistenti.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Credo che il problema si presenti solo e soltanto con in Continental TL che hanno una spalla davvero ostica e resistente alla trazione. Mai avuto copertoncini, tubeless e non, cosi resistenti.
P.s....ho portato le ruote dal mio negoziante per vedere se lui ci riesce.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
Perché il problema non è tallonare, ma fat salire la gomma sul cerchio. La tecnica per installare i tubeless, ma anche i copertoncini, duri da montare, è di portarli bene al centro del del cerchio dove la circonferenza è minore, per agevolare la salita del l'ultimo pezzo. La camera d'aria in questo caso impedisce al copertone di scendere al centro.
Anche gli hutchinson che a cose normali vanno su da soli con la camera d'aria sono un po più duri.

Magari si possono montare su un cerchio non tlr per stirarli un po'.
E' quello che ho fatto io... Vecchio cerchio in alluminio dove si può piantare anche un cacciavite largo
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Boh.. per me camera o non camera cambia poco nel montaggio o almeno con ciò che ho montato io fino ad ora non ho notato grosse differenze e non mi pare che la camera crei ostacolo essendo sgonfia (anche se conviene sempre dare una pompatina per facilitarne l'inserimento)
Mi fate venire voglia di provare solo per vedere che difficoltà c'è :-)xxxx
Vai vai
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
Ma scaldarli un pelo con la pistola termica durante l'inserimento qualcuno ha provato?
Comunque assurdo che facciano coperture così complicate da montare...
Succede un po' dappertutto che gli ingegneri non provino i loro progetti, qui forse bastava un po' di gomma in più nella circonferenza ma sarebbero aumentati peso e costi. Lo stampo che han fatto è proprio " giusto"
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
I 5000 Li trovo decisamente più comodi e scorrevoli dei fusion che ho usato a lungo, si paga un po di fatica in più nel montaggio ma niente di impossibile, finora il miglior tubeless fra quelli provati.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg