montarozzi
Gregario
Quale metro di paragone se tanto ci devi pedalare TU sulla tua bdc....??!?!?
Era solo una curiosità, non volevo provocarti o criticare i tuoi consigli. Anzi, seguendo le tante discussioni sulle taglie e i posizionamenti ho aggiustato un po' di cose sulla mia bici e ne ho imparate parecchie altre che metterò a frutto quando ne avrò una più seria. Per cui grazie a te e a tutti gli altri, vedrete presto altre foto, le mie.
Ma forse, da ignorante eh!, guardando foto o video di chi come te conosce questa materia, magari qualcosa di più s'impara. Io faccio un po' fatica, per farti un esempio, a stabilire se uno è compresso o sdraiato, troppo alto o basso, ecc. Non sugli estremi, intendiamoci, ma in quelle occasioni in cui le differenze si misurano in uno/due cm o addirittura in mm. Se poi sulle foto una manina santa inserisse alcune notazioni, tipo il gomito non più indietro di così, il piede non più inclinato di cosà, forse qualche indicazione di massima la si potrebbe estrapolare. Poi, certo, i casi sono sempre particolari e le soluzioni pure. Però mi è capitato, per esempio, persa come l'ago in un pagliaio, di scoprire nei meandri di una interminabile discussione che un brevilineo come me di norma è meglio che scelga una bici non troppo alta di sterzo, cioè con stack contenuto. Non è un'informazione da poco, giusto? Oh, spero sia vero.
Ciao
m