Esistono dei tubolari abbastanza morbidi da essere ripiegati e riposti nella borraccia porta tools da portarsi dietro di scorta nel caso si buca e gli altri rimedi, lattice e bombolette varie non funzionano?
esiste un tubolare della Tufo fatto a posta ,ma costa ,nuovo,una cifra,credo che come ha detto Artur il sistema più economico sia quello di utilizzare un tubolare vecchio ,se impari a piegarlo bene sta tranquillamente nella finta borraccia e ti permette di rientrare a casa ,Esistono dei tubolari abbastanza morbidi da essere ripiegati e riposti nella borraccia porta tools da portarsi dietro di scorta nel caso si buca e gli altri rimedi, lattice e bombolette varie non funzionano?
Ci sono almeno 2-3 sistemi per piegare il tubolare, il più classico è quello che si usava per metterlo con la cinghietta sotto le sella.
Se ti interessa ti faccio una sequenza di foto.

Mi raccomando però, tubolari di scorta sempre già usati, son più facili da piegare e soprattutto da mettere su.
Io per piegarlo faccio così: parto dall'esterno e da entrambe le parti lo piego 2 volte (ognuna avanza di una dozzina di cm), ora dovrebbe avanzare una piccola parte in mezzo ancora non piegata, unisco i due piccoli rotolini mettendoli paralleli; ci sta comodamente in una borraccia o anche in un sotto sella non troppo piccolo. Io comunque lo fisso sotto la sella
Ci sono almeno 2-3 sistemi per piegare il tubolare, il più classico è quello che si usava per metterlo con la cinghietta sotto le sella.
Se ti interessa ti faccio una sequenza di foto.

ora ho recuperato un tufo da 135 grammi circa, sta tutto nella tasca oltre che essere leggerissimo!!!!