Tubolari da allenameto

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho intenzioni di farmi finalmente una ruota per tubolari per l'ammiraglia...
Dal momento che non faccio molti km e non ho grosse pretese, penso di montare i più econimici che trovo, i Vittoria Rally (13 euro cadauno).

Tuttavia magari potrei spenderci qualche euro in più (non molti) per un paio di migliori: cosa mi consigliate?

Vorrei tubolari comodi, non da competizione, che garantiscano lunga durata e ottima tenuta.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Kéo;687424 ha scritto:
i vittoria corsa cr..costano quasi il doppio però hanno anke la fascia antiforatura nel battistrada.
i rally sn nudi e duri..

... alla faccia della fascia antiforatura, 800 metri ed ho forato il posteriore appena montato, sicuramente sarà sfiga, ma non mi sono trovato bene. Per tutti i giorni ho i TUFO S22Pro con 20cc di antiforatura della TipTop o Geax GTT. Poca spesa tanta resa!!!!
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Se buchi a volte staccarli dal cerchio è un impresa, se buchi ti costa un capitale, un tubolare da portare dietro è piu scomodo...

Parli per esperienza personale spero, e non per sentito dire.:-§


Perché quì c'è, io in primisis, usa i cosidetti gonfia-e-ripara o le "cure-preventive": liquido tufo o geax con ottimi risultati.


Io ho bucato con il tubolare l'anno scorso, l'avevo montato da 300km, ruote da gara, classico pezzettino di vetro, che lo trovi infilato girando la gomma... Vittoria pit stop (che ha lo stesso costo di una camera light) per un minuto e sono ripartito, per cambiare la camera non so quanto tempo avrei perso.
Il tubolare è ancora montato ed è arrivato a 1800km senza problemi e penso che arriverà a consumanrsi prima di toglierlo.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Se buchi a volte staccarli dal cerchio è un impresa, se buchi ti costa un capitale, un tubolare da portare dietro è piu scomodo...

Questo é un tuo libero pensiero.... I tubolari possono essere riparati, ci vogliono due pa..e così ma é possibile farlo. Dopotutto li riparo da 30 anni e mi sono sempre trovato bene. Se buchi con il PitStop riparti subito e non ti rovini le manine. Un tubolare da allenamento costa mediamente 15/20€ il copertoncino costa altrettanto in più devi aggiungere il costo della camera d'aria. Lo spazio che occupa un tubolare piegato come Dio comanda non occupa + spazio di un borsetto porta attrezzi. Questo senza volerti portare dalla mia parte, ma in tutti questi anni ho fatto infinite prove, ho cambiato una decina di coppie di ruote per copertoncino dando la colpa sempre alle medesime. Poi un giorno ho rimesso le mie vecchie ruote con i tubolari e da allora non ho avuto più problemi di alcun genere. Ho fatto anche due conti sono molto più economici: il SIVENDE i cerchi da tubolare te lo sconta molto di più di cerchio da copertoncino, la Carogna per incollarlo costa quanto il flap, il tubolare a conti fatti costa meno del suddetto e vuoi mettere il confort???????
Tutto questo senza voler alzare nessuna polemica.


Arrow68
 

Chopper

Maglia Gialla
Oggi ho forato il mio primo tubolare.
mi sono accorto di qualcosa conficcato nella gomma a metà uscita,
ho evitato di rimuoverlo e visto che la pressione era normale ho continuato.
Dopo altre due ore sono passato da casa per mettermi una maglietta più leggera e continuare l'uscita.
Quando scendo, 10 minuti dopo, trovo il tubolare a terra.

MITICO.

mi ha abbandonato a casa, tubolare persempre!!
domani provo a ripararlo con il gonfia e ripara.

comunque per rispondere a Lane io uso per le ruote da allenamento i Vittoria Rally (11 euri da Deca) o i Conti Giro (17 euri dal sivende, sicuramente si trovano a meno).
Sono assolutamente paragonabili.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
gonfia e dicci se tiene..a me interessa tanto..la discussione..

mi kiedo anke una cosa..eri uscito senza gonfia e ripara e sneza altre precauzionbi ante foratura???
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Oggi ho forato il mio primo tubolare.
mi sono accorto di qualcosa conficcato nella gomma a metà uscita,
ho evitato di rimuoverlo e visto che la pressione era normale ho continuato.
Dopo altre due ore sono passato da casa per mettermi una maglietta più leggera e continuare l'uscita.
Quando scendo, 10 minuti dopo, trovo il tubolare a terra.

MITICO.

mi ha abbandonato a casa, tubolare persempre!!
domani provo a ripararlo con il gonfia e ripara.

Ma quante ore volevi fare?:shock: