Tubolari...si ma quali?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ecco le ruote che ho preso
13100269313_6fee76e750_b.jpg
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
diciamo che la scelta si è basata su questi fattori:
peso --> non sono esasperate ma abbastanza leggere (le danno per 1.320gr)
prezzo --> le ho trovate nuove a sconto
estetica --> tutte nere
altezza profilo --> avevo paura che 50 fosse troppo alto in una zona come la mia senza nemmeno una pianura e spesso ventosa
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ho preso le bora e lo sai sono da 50.Con il vento normale che soffia ora che è inverno nessunissimo problema e non sento differenza rispetto alle shamll anzi..............quando ci sono le raffiche è fastidioso per me come lo è anche per gli altri.Diciamo che se vivessi su un litorale.........ma almeno qui a Roma e con la mia bici/mole/peso 0 problemi anche con un profilo da 50.Sono più i raggi a fare la differenza secondo me.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Secondo me (non consideranto il fattore marca) hai scelto il profilo ideale: 35- max 40 è un profilo ottimale soprattutto se non fai pianura.
Io ho avuto per un anno le Marchisio 38 ed ora Fulcrum XLR 35.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ci vediamo ad Amalfi con i tubeless allora o-o

ellea ad Amalfi dovrei venir ci con le Spada oxygeno con gli atom tubeless anche se son tentato di metter le Madfiber con i Tufo. Proprio ieri ho avuto la conferma che si farà la GF costa d'Amalfi e 2 miei compagni di scuderia stamattina han provato il percorso o-o o-o
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ellea ad Amalfi dovrei venir ci con le Spada oxygeno con gli atom tubeless anche se son tentato di metter le Madfiber con i Tufo. Proprio ieri ho avuto la conferma che si farà la GF costa d'Amalfi e 2 miei compagni di scuderia stamattina han provato il percorso o-o o-o

Anche io vado di Oxygeno e tubeless Schwalbe One... Ho le Tivan con i competition ma non le porto, non posso stare con il pensieri di bucare per tutta la gf
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche io vado di Oxygeno e tubeless Schwalbe One... Ho le Tivan con i competition ma non le porto, non posso stare con il pensieri di bucare per tutta la gf

Le oxygeno son perfette per la GF di Amalfi con i suoi dislivelli. Fai bene a lasciar a casa le tivan anche se col pit stop risolvevi per le bucature :rosik: :rosik: :rosik: