Tubolari...si ma quali?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao a tutti, dopo due anni di tentennamenti ho deciso di acquistare la mia prima coppia di ruote in carbonio per tubolari.
Ne dovrei fare un uso nella primavera ed estate per giri domenicali, con la previsione di un massimo di 2.000km/anno.
Peso 71kg alto 1.80
Non faccio gare e la mia priorità non è la scorrevolezza assoluta, ma la durata antiforatura, dato che non vorrei dovermi far venire a prendere.
Dalle mie parti (toscana) le strade non sono mai molto pulite (soprattutto sui lati) e ci sono ogni tanto qualche buca difficile da evitare.

Vorrei un consiglio su quali tubolari potrei acquistare con la priorità di abbassare il rischio foratura.

Mi hanno parlato bene dei Veloflex, ma non so quale modello è il migliore in questo senso, e anche dei Continental competition, ma non ho preconcetti per altre marche, basta che siano neri :-)

grazie a tutti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
veloflex roubiax o aremberg non ricordo preciso il nome ma è da classica del nord

li hanno montati diversi clienti che usano tutto l'anno ruote per tubolari e finora nessuno ha bucato (vuoi anche x culo) però tutti ne parlano in maniera soddisfacente
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ne ho provati a decine, sono un semplice gironzolone amante delle salite, e tuttosommato i vari tufo fanno un' pò per tutto quello che cerco (costo compreso)avendo anche una buona protezione per le forature!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dunque per riassumere:
1 veloflex aremberg
2 tufo hi composite carbon
3 continental competition

molti hanno scritto 25, mi chiedo se il diametro maggiore aumenta solo il confort o serve anche per diminuire le forature?