Tubolari Tufo per cerchi da copertoncino

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho visto su noto negozio on-line il Tubolare Tufo Hi-Composit Carbon Clincher da montare su cerchi da copertoncino

Qualcuno qui sul forum li sta utilizzando ? Le modalità di montaggio sono le stesse dei cerchi per tubolari, ossia mastice o nastro biadesivo ?

Tecnicamente hanno senso ?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
non li ho mai utilizzati, cmq non serve colla, nastro adesivo o mastice come per i tubolari normali, perchè vanno su diretti sui cerchi:

tufo_clincher_attachment_rs.jpg
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
alloras se non hanno la camera devono essere ottimi.
pensavo avessero la camera, ma se così non è devono veramente essere da provare.
Funzionano come i tubeless mtb ma rimangono attaccati al cerchio...non si hanno i problemi del tubeless da strada(parlo della difficoltà di gonfiarlo al primo utilizzo....poi la pressione un filo troppo bassa..), non c'è bioadesivo o nastro da metter,da provare.
Ma dove li hai trovati?io li ho visti in negozio a 40 euro.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per me sono una strunzata.

se fori ti costano come un tubolare e puoi rimanere a piedi se non hai il necessario
non hanno i vantaggi in comodità del tubolare avendo le spalle tallonate
pesano un macello il che aggiunto al fatto che vanno montati su dei cerchi per copertone (che pesano di più) fa si che l'accoppiata sia decisamente piu pesante del semplice copertoncino.
insomma...non li prenderei mai...
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
per me sono una strunzata.

se fori ti costano come un tubolare e puoi rimanere a piedi se non hai il necessario
non hanno i vantaggi in comodità del tubolare avendo le spalle tallonate
pesano un macello il che aggiunto al fatto che vanno montati su dei cerchi per copertone (che pesano di più) fa si che l'accoppiata sia decisamente piu pesante del semplice copertoncino.
insomma...non li prenderei mai...

Quotoneeeeeeeeeeeee!!!!!!!
 

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Bene, direi che mi avete tolto ogni dubbio .....

In realtà anch'io in partenza ero convinto che se avessi dovuto comprare da zero, difficilmente mi sarei orientato sui cerchi per copertoncino e tubolare ad hoc

E' che pensavo al muletto, dove chiaramene mi tengo i cerchi per copertoncio che ho, mi illudevo di guadagnare un po' in scorrevolezza...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
uso ruote per tubolare e per copertone...dopo aver provato i copertoni veloflex non torno piu indietro, sembra di avere i tubolari...per cui ulteriormente, non credo che questi fake-tubular potranno mai interessarmi...

riconosco la genialità del progetto...ma alla fine non portano a molto...
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
E' che pensavo al muletto, dove chiaramene mi tengo i cerchi per copertoncio che ho, mi illudevo di guadagnare un po' in scorrevolezza...

infatti credo siano stati inventati per questo...

ne ho 2 proprio sul mulettaccio, e devo dire che non si forano nemmeno con le cannonate, tanto che li uso proprio quando c'è schifo o faccio asfalti pessimi o tratti sterrati.

Rispetto ai normali tubolari il confronto non tiene, ovvio
ma se vuoi riciclare i cerchi normali non sono così male,
hanno il vantaggio dei tubolari in caso di foratura, di tenuta sul cerchi anche se sono sgonfi ecc

senza lode ma nemmeno così infami ;)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
voglio provarli!
mi sembra un bel prodotto per avvicinarsi al mondo dei tuboalri senza cambiare le ruote
per il discorso peso bisogna considerare che togliendo il nastro para nipples si va a pari con accoppiata camera + copertoncino
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Bhe avvicinarsi al mondo dei tubolari provando i tufo si potrebbe rimanere un pò sorpresi..sn più duri dei copertoncini..o almeno a me sembra così..
Però sono ottimi quanto a leggerezza e anche resistenza..