Tutto sul Bushido e i-Genius

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento firmware per il freno bushido 0.3.8 e 0.3.008 (quello che risulta installato) sono la stessa cosa?
quando oggi ho fatto aggiornamenti vari (tts4,5 + firmware consolle) mi proponeva anche un naggiornamento delm freno che però credo non sia andato a buon fine ( mi dava un errore). Adesso invece non me lo propone più anzi mi dice che non ci sono aggiornamenti.. ma la cosa mi lascia qualche dubbio...
grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ultime versioni firmware:
Freno Bushido: 0.3.008 (anche noto come 0.3.8)
Consolle Bushido: 0.5.13
Sterzo BlackTrack: 1.1.489

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao Andre77ab,
visto che sei così informato sul Bushido+TTS, riesci a darmi una dritta su come fare per esportare un allenamento da console a TTS con tutti i dati cardio, potenza e velocità, etc, etc. ???
RicziO conferma che riusciva a farlo tempo fa, ma non ricorda con quale versione del software. Di sicuro dalla 3.10 non si riesce più a fare, magari una versione precedente lo permette.
Possibile che si debba sempre avere il PC connesso per avere tutti i dati ?
Riscontro che i produttori del software hanno "castrato" man mano il software delle piene funzionalità originarie, magari migliorando in qualche punto, ma eliminando delle funzioni magari interessanti.

L'integrazione a STRAVA è nella "to do list"...una delle prox funzionalità che verrà integrata nel prox futuro

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi sembra di capire che l'argomento ti interessa molto. Quindi ho fatto una prova.

Con TTS4.5 funziona. Fai l'allenamento con la sola consolle del Bushido e lo salvi sulla consolle. Lasci accesa la consolle, poi lanci TTS4.5 e colleghi la consolle al TTS4.5, da lì Importa/Esporta - Importa punteggio - Da Bushido. In basso a sinistra vedi una icona in movimento che rappresenta la trasmissione dati dalla consolle al TTS4.5, dopo pochi secondi ti compaiono gli allenamenti del Bushido che puoi tranquillamente importare ed analizzare con l'Analizzatore. Volendo puoi anche esportare quell'allenamento, ad esempio in formato .hrm, con Importa/Esporta - Esporta punteggio - A HRM.

Poi ho provato con TTS3.12. Importa - Bushido --> TTS, nella schermata si vedono gli allenamenti che hai fatto con la consolle, scegli quello che vuoi importare (nella colonna Punteggi dovresti vedere un numero >0) e fai Visualizza punteggi. Adessi clicchi sul pulsante in basso Bushido --> TTS, lui ti dice che lo ha importato. Qui è sorto l'inghippo, sono andato sull'Analizzatore e non ho trovato l'allenamento. Sembra che il punteggio sia stato regolarmente salvato nella cartella Run di Catalyst, ma non sia stato creato il file dell'allenamento nella cartella Catalyst. Sto indagando sull'accaduto, il resto alla prossima puntata.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo

Confermo quanto descritto da Rikicarra, con il TTS4.5, per il TTS 3.x non saprei aiutarti non avendolo più installato

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ragazzi , qualcuno ha problemi col computerino ? A me a volte si spegne da solo , ho scoperto che sono i contatti delle batterie .....

Mettendo sul coperchio del vano porta pile del nastro isolante ( quindi compattando il tutto ) , va meglio ....ma a volte lo scherzo si ripete ..

Consigliate di farlo vedere ?? ( fuori garanzia )

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Grazie 1000 per i test eseguiti.
Saluti ed auguri.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

In tutta la discussione l'unico che è riuscito con TTS3 è Bredy con le versioni 3.5 e 3.9.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3464123&postcount=2013

In altro post segnala che basta un minimo conflitto e accade quello che dice Riki.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Anche io avevo a suo tempo risolto con il nastro adesivo sul coperchio. Se si spegne da solo è probabile che siano le batterie e non lo invierei in assistenza. Prova a pulire e a aprire i contatti (migliore adesione alle stilo) e a mettere un cartoncino del giusto spessore tra batterie e coperchio in modo che, quando chiudi il coperchio, non possano più muoversi.
g

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Oggi pomeriggio mentre mi accingevo a posizionare il Bushido per fare una sessione d'allenamento, mi è incautamente caduto a terra. Il motore ha urtato di spigolo dalla parte della piastra elettronica, Vi lascio immaginare il risultato, guscio principale rotto e diversi componenti dissaldati (sei). Ho provato a fare un intervento di riparazione ma l'esito è stato negativo.

Nell'ordine:
1) per esperienza, conviene acquistare solo il motore o l'intero rullo?
2) dove trovo il prezzo migliore?
3) se qualcuno volesse disfarsi del suo, mi scriva.

Grazie
g

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Mannaggia, gran 2013.
Tu hai rotto il bushido, io mi sono rotto ieri sera una caviglia scendendo incautamente lo scalino di casa!!!

Confido nel Bushido non appena posso iniziare per il recupero, a meno che non mi cada come è successo a te!!!!

Se trovo qualche riferimento in merito alle tue domande, te lo passo immediatamente, avendo fatto parecchie ricerche ultimamente per l'acquisto del mio rullo.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Mannaggia, gran 2013....
...Se trovo qualche riferimento in merito alle tue domande...

In effetti il 2013 non è iniziato benissimo per diverse persone che conosco, fortuna che non sono superstizioso.

Per quanto riguarda l'attrezzo ho appena fatto l'ordine e l'umore è già migliorato.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda l'attrezzo ho appena fatto l'ordine e l'umore è già migliorato.

Su consiglio di andrea ho preso il Genius completo.
- Funziona anche con TTS3? Aspetto a installare TTS4
- Se si, devo scrivere a Taxc per farmi abilitare (in precedenza ero registrato col Bushido) o non c'è problema?
grazie

ps. non vedo l'ora di fare qualche sessione MP

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Su consiglio di andrea ho preso il Genius completo.
- Funziona anche con TTS3? Aspetto a installare TTS4
- Se si, devo scrivere a Taxc per farmi abilitare (in precedenza ero registrato col Bushido) o non c'è problema?
grazie

ps. non vedo l'ora di fare qualche sessione MP

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Questo vuol dire che ci lascerai orfani in questa discussione?