Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao sono interessato all' acquisto di Bushido. Vi volevo chiedere due cose :
- Nelle salite più impegnative vi alzate sui pedali oppure pensate di sforzare troppo telaio e struttura del rullo?
- invece in discesa nei filmati rlv visto che non ha la simulazione come vi comportate? Pedalate e frenate nelle curve? Secondo voi la mancanza della simulazione della discesa e una pecca oppure se ne può benissimo fare a meno?

Io mi alzo senza problemi, ovviamente cerco di stare abbastanza composto ed è cosa buona da fare anche su strada.....

Non si frena mai sui rulli!!!!!!! Anzi, apri proprio del tutto il freno posteriore nel malaugurato caso che ti venisse l'istinto di farlo :wacko:

La discesa, a parte minime pendenza è resa maluccio ma non vedo come potrebbero farla meglio e onestamente è uno degli aspetti meno significativi di tutto il prodotto.
Il problema sono malfunzionamenti di alcune release software, quello si, e se leggi qualcosa indietro capisci di cosa parlo (es. gente ferma alla 3.06 per da quella fino alla 3.12 le versioni sono poco stabili)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ohhhhh questa si che è una chicca!!!!!!o-oo-oo-oo-o

Grandissimi...potrò finalmente portare i miei catalyst sui miei due diari di allenamento preferiti!!!

Contentissimo:mrgreen:

Quello puoi farlo già da adesso, almeno si può fare su ST3 quindi immagino si possa fare anche su altri prodotti simili. Da Analyser selezioni l'attività poi fai Anallizza - Esporta HRM, in ST3 puoi importare direttamente il file HRM. Se TP non importa HRM puoi convertire l'HRM in altro formato (ad es. .tcx) con uno dei convertitori che si trovano in giro.

Io addirittura sono già riuscito a trasferire una attività RLV su Strava, compresa la traccia gps, vedi qui, ma devo dire che è un lavoro un po' macchinoso.

giemmedi

Novellino
18 Agosto 2010
49
1
Pratola Peligna
Visita sito
Bici
Trek Madone6,9SSL 2012
Ciao ragazzi,
sono in possesso del TTS3 aggiornato alla versione 3.12 e ultimamente ho avuto problemi di connessione tra il software e il bushido per cui ho eseguito alcuni allenamenti solo con il bushido. Adesso vorrei trasferire i dati salvati sul bushido su TTS. Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile e come eseguire la procedura?
Grazie

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Buongiorno, volevo chiedere un informazione:
ho il bushido dal 2009, usato sempre e solo con la consolle, senza chiavette ne tts, ora dopo quasi 2 anni di inutilzzo volevo aggiornarlo e collegarlo al pc.
Volevo chiedere se l upgrade presente sul sito tacx, con tts4, si può utilizzare anche per vecchie versioni come la mia o è solo per bushido piu recenti.
Grazie, Daniele

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Buongiorno, volevo chiedere un informazione:
ho il bushido dal 2009, usato sempre e solo con la consolle, senza chiavette ne tts, ora dopo quasi 2 anni di inutilzzo volevo aggiornarlo e collegarlo al pc.
Volevo chiedere se l upgrade presente sul sito tacx, con tts4, si può utilizzare anche per vecchie versioni come la mia o è solo per bushido piu recenti.
Grazie, Daniele

Per quello non c'è problema, pure io ho una 2009, uso il 2 ma potrei prendere il 4... Il più è capire prima se funziona o ci sono ancora problemi di bug vari...

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Per quello non c'è problema, pure io ho una 2009, uso il 2 ma potrei prendere il 4... Il più è capire prima se funziona o ci sono ancora problemi di bug vari...

?? intendi dire che ci sono ancora problemi sw??
mi sto rileggendo tutta la discussione, ma sono ancora a pagina 25, tipo appena passati dal tts2 al tts3, per cui non sono ancora aggiornato o-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
?? intendi dire che ci sono ancora problemi sw??
mi sto rileggendo tutta la discussione, ma sono ancora a pagina 25, tipo appena passati dal tts2 al tts3, per cui non sono ancora aggiornato o-o

Imho è tanto fatto bene l'hardware quanto cadono sul software...

TI dico la mia esperienza.
Dopo 1 anno ho avuto l'occasione di prendere a prezzo ridicolo, da utente del forum, il 2. Ad un certo punto metto la .7 e si tronca tutto, schermo fisso bianco :cry:
Reinstallo tutto e uso fino a poco fa la .6 (si bloccava cmq quasi sempre attorno a 1h50' qualsiasi allenamento o videocorsa). Adesso ho su l'ultima, la .8 e mi sembra vada bene....

La 3 mi sembra di aver capito, leggendo sul forum, che per 1 anno ha dato problemi mica da ridere... Adesso c'è la .12 ma sembrava che fosse buggata, poi no e via così.

La 4 appena uscita ha avuto subito successive release... Non so dirti se funziona o meno ma, onestamente, ho sempre trovato deludenti i software che peraltro non hanno mai regalato ma fatto ben pagare :angrymod:

Un amico pochi giorni fa ha preso la 4, selezionava l'allenamento ma non si attivata il pulsante per farlo partire. Catalyst, videocorse... Non so se ha risolto :rosik:

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Imho è tanto fatto bene l'hardware quanto cadono sul software...

TI dico la mia esperienza.
Dopo 1 anno ho avuto l'occasione di prendere a prezzo ridicolo, da utente del forum, il 2. Ad un certo punto metto la .7 e si tronca tutto, schermo fisso bianco :cry:
Reinstallo tutto e uso fino a poco fa la .6 (si bloccava cmq quasi sempre attorno a 1h50' qualsiasi allenamento o videocorsa). Adesso ho su l'ultima, la .8 e mi sembra vada bene....

La 3 mi sembra di aver capito, leggendo sul forum, che per 1 anno ha dato problemi mica da ridere... Adesso c'è la .12 ma sembrava che fosse buggata, poi no e via così.

La 4 appena uscita ha avuto subito successive release... Non so dirti se funziona o meno ma, onestamente, ho sempre trovato deludenti i software che peraltro non hanno mai regalato ma fatto ben pagare :angrymod:

Un amico pochi giorni fa ha preso la 4, selezionava l'allenamento ma non si attivata il pulsante per farlo partire. Catalyst, videocorse... Non so se ha risolto :rosik:

ottimo direi, tra l altro come dici tu ho visto il pacchetto di aggiornamento sul sito tacx ma costa non poco... se poi non funziona...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
ottimo direi, tra l altro come dici tu ho visto il pacchetto di aggiornamento sul sito tacx ma costa non poco... se poi non funziona...

Se trovi in giro la 2 ti assicuro che la release 2.8 su Windows 7 64 bit funziona senza problemi.
Altrimenti cerca di capire bene prima sul forum se le 3 o 4 fanno al caso tuo o-o

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
altra domanda, che centra poco
voi proteggete la consolle dal sudore, per esempio con una pellicola trasprente tipo domopak?? ricordo che l ultimo periodo in cui l ho utilizzato mi dava un po di problemi, si appannava il vetro come fosse entrata umidità e c erano un po di problemini con i tasti, tanto è vero che l avevo aperta ed asciugata... con scarsi risultati a dire il vero

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
semmai però deve essere nuova perche (se ho ben capito) si puo installare una sola volta, o meglio su un solo pc

Teoricamente è vendibile se disattivata su un pc e reinstallata su un secondo tramite Tacx che ti fornisce un nuovo codice di attivazione (che si accoppia col codice stampato sul CD).
Di sicuro se ti danno un CD, anche originale, non lo attivi senza passare dalla procedura online.

Io cmq ho fatto l'attivazione con l'originale cellophanato....

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
altra domanda, che centra poco
voi proteggete la consolle dal sudore, per esempio con una pellicola trasprente tipo domopak?? ricordo che l ultimo periodo in cui l ho utilizzato mi dava un po di problemi, si appannava il vetro come fosse entrata umidità e c erano un po di problemini con i tasti, tanto è vero che l avevo aperta ed asciugata... con scarsi risultati a dire il vero

Nessun problema di quel tipo ma è capitato che il sudore sui tasti gli facesse prendere il comando come se li pigiassi col dito :bua:
Umidità dentro mai formata ad oggi, però feedback dei tasti veramente orrido. Uno dei peggiori sistemi touch mai provati :rosik:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
La nuova console sembra migliorata da questo punto di vista.
Spero sia così e non per il solo fatto che sia nuova di pacca. ;nonzo%

Nessun problema di quel tipo ma è capitato che il sudore sui tasti gli facesse prendere il comando come se li pigiassi col dito :bua:
Umidità dentro mai formata ad oggi, però feedback dei tasti veramente orrido. Uno dei peggiori sistemi touch mai provati :rosik:

giemmedi

Novellino
18 Agosto 2010
49
1
Pratola Peligna
Visita sito
Bici
Trek Madone6,9SSL 2012
Ciao ragazzi,
sono in possesso del TTS3 aggiornato alla versione 3.12 e ultimamente ho avuto problemi di connessione tra il software e il bushido per cui ho eseguito alcuni allenamenti solo con il bushido. Adesso vorrei trasferire i dati salvati sul bushido su TTS. Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile e come eseguire la procedura?
Grazie

Non mi può aiutare nessuno:mrgreen::mrgreen:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao ragazzi,
Grazie

Non ho mai provato, ma dovrebbe essere: Importa - Bushido --> TTS