Tutto sul Bushido e i-Genius

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Grazie. Dove mi consigliate di comprare l'hardware (T2092 e T2091)?

Io il T2091 l'ho preso direttamente dal sito Tacx, attenzione che spediscono via posta, il mio è rimasto parcheggiato nella cassetta della posta per più di una settimana :wacko:

Personalmente ho preso il dongle su Amazon e il supporto su Bikepalast. Una volta che fai l'abitudine al display non statico come il PC sul tavolo ma un minimo vibrante. ...è un setup spettacolare. ..aspettiamo updates.

Infatti non mi convinceva molto il supporto e, nel dubbio, alla fine sono entrato in un negozio si strumenti musicali e ho comprato un'asta microfono e il relativo supporto per iPad, lo posizioni dove vuoi e riesci a tenerlo lontano anche dagli schizzi di sudore, ovviamente il tutto è un pò più ingombrante o-o

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Questa mattina ho iniziato l'allenamento con un vecchio pc con TTS3.12. Volevo fare un RLV ma ho dovuto ripiegare su Catalyst perché l'RLV partiva e erano collegati sia il freno sia la console del Genius però lo schermo (PC+monitor) erano neri.
Anche facendo la simulazione il video parte ma non si vede. Cosa può essere?

L'altro pc con TTS4 è attualmente in "monitoraggio" dopo reset a causa di problemi con TTS4.

[MENTION=15217]rikicarra[/MENTION], ti capisco è infinito il tempo speso per settaggi, ripristini, ANT+ che non si collega ecc, ecc.
Che bello quando usavo solo Catalyst.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Questa mattina ho iniziato l'allenamento con un vecchio pc con TTS3.12. Volevo fare un RLV ma ho dovuto ripiegare su Catalyst perché l'RLV partiva e erano collegati sia il freno sia la console del Genius però lo schermo (PC+monitor) erano neri.
Anche facendo la simulazione il video parte ma non si vede. Cosa può essere?

risolto: ho reinstallato ffdshow

desa1969

Novellino
24 Dicembre 2013
8
0
57
Ticino
Visita sito
Bici
Vektor Bike
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Robi e sono appena arrivato, quindi saluto tutti i Biker con affetto e stima.

Il mio problema è che mi sono arenato con l'installazione di i-genius
senza ora scrivere tutti i dettagli, vi chiedo se posso farmi aiutare, oppure mi consigliate un altra zona del Forum o un grande esperto in materia che posso contattare.
Nell'attesa di ricevere un bel regalo di Natale da voi... AUGURIII

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Robi e sono appena arrivato, quindi saluto tutti i Biker con affetto e stima.

senza ora scrivere tutti i dettagli, vi chiedo se posso farmi aiutare, oppure mi consigliate un altra zona del Forum o un grande esperto in materia che posso contattare.

Sei nella zona giusta, guarda questo video:
Genius connect to Tacx Trainer software 4 - YouTube

hai problemi particolari?
g

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie Franzsk. Potendomi allenare 3 volte a settimana vorrei fare BRS BRT e BRP. Ogni settimana devo fare una tabella diversa per tipo di allenamento a salire?

Nei link allegati in precedenza troverai una discussione relativa all'utilizzo delle tabelle Tacx.

Il piano di preparazione è ovviamente personalizzabile, dipende dalla condizione atletica di partenza e dagli obiettivi.

In allegato un esempio indicativo di piano stagionale completo, sono indicati i vari step temporali con le tipologie di scheda da utilizzare :
http://www.bicivelox.com/attachment.php?attachmentid=45354&d=1294731965http://www.bicivelox.com/attachment.php?attachmentid=45354&d=1294731965

Per la sequenza d'utilizzo delle schede dovresti tenere in considerazione la seguente progressione numerica, valida per ognuna delle 7 tipologie di training programs :

1-4-7-10 2-5-8-11 3-6-9-12

Per facilitare la pianificazione potresti creare un semplice calendario in excel o su carta.
Metterai in orizzontale i giorni del/i mese/i e in verticale la sequenza numerica indicata sopra.
Incrociando giorni e numeri, sempre seguendo la progressione indicata sopra, andrai ad inserire le sigle delle tabella da utilizzare ... avrai tutto facilmente sott'occhio !!!!

PS
Non sono comunque un amante delle tabelle in genere !!!!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buongiorno a tutti,

Ciao Robi e benvenuto.

Dai una breve descrizione dei problemi che hai riscontrato durante l'installazione, sono sicuro che qui troverai la soluzione.

desa1969

Novellino
24 Dicembre 2013
8
0
57
Ticino
Visita sito
Bici
Vektor Bike
1000 grazie per l'aiuto, metteró in dettaglio le problematiche a breve

Buon Natale Buone Feste

Rieccomi, nella speranza che abbiate trascorso tutti un buon Natale, vi elenco i miei problemi.

installato e immesso i codici la pass e tutto quanto (funzionante) arrivo al momento della sincronizzazione, e qui ho i problemi.
se inserisco la chiavetta, non la trova, di conseguenza il processo di riconoscimento dei componenti è impossibile.

Tacx mi ha inviato le istruzioni per le modifiche e permettere il riconoscimento, ma non capisco bene dove mettere le mani :-)

Ecco la spiegazione...

The interface is not recognized by the software
If the Genius interface is not detected by TTS try using a fresh set of batteries.

If the Genius interface is not detected, even with new batteries, there may be a driver (software which allows the device to talk to the PC) issue, software conflict, or hardware issue.

If TTS cannot detect the ANT dongle a warning will be displayed alerting you that the ANT dongle (item T2018) is not connected.

Plug in the ANT stick.

If TTS still fails to detect the ANT stick update the ANT drivers as follows:

Click Start
Right click “Computer”
Select “Properties”
Select “Device Manager”.
Locate the entry “libusb-win32 devices”
Below “libusb-win32 devices” ANT USB Stick 2 will be listed.
If a yellow triangle with an exclamation mark is displayed over the name there is a problem with the device’s driver.
Right click on the device and then select update driver.
Browse to C:\Program Files\Tacx\TacxTrainersoftware3 \TacxDrivers\ANT_USB2\
Click OK and Windows will update the device driver.

Ultima modifica:

claudio.b

Novellino
1 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Trek
Solo che prima potevo farmi un allenamento su un percorso anche importato da un gpx fatto col mio gps, adesso non posso più farlo. A me non interessa vedere il percorso reale, ma poter usare i miei dati.

Perchè non puoi più farlo?
Sono nuovo possessore di I Genius con TTS4 Adv e una delle prime prove che ho fatto è stata quella di caricare un mio gpx fatto con il mio Garmin e provato a ripercorrere la traccia, funziona perfettamente!
Non solo, se hai il collegamento a internet e l'abbonamento Google oltre al percorso dall'alto puoi viaggiare attraverso Street Maps, l'effetto è notevole e con il tappeto Black Track quando sterzi il manubrio visualizzi le viste laterali.

Questa funzione è una ottima alternativa ai filmati su dvd.

Inoltre puoi duplicare te stesso (ed il tuo tempo originale), anche più volte, eventualmente modificando i tempi in + o in meno - e ti troverai a gareggiare con te stesso (col tempo originale del gpx) oltre che a te stesso più lento o più veloce.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Tacx mi ha inviato le istruzioni per le modifiche e permettere il riconoscimento, ma non capisco bene dove mettere le mani :-)

Ecco la spiegazione...

If TTS cannot detect the ANT dongle a warning will be displayed alerting you that the ANT dongle (item T2018) is not connected.

Plug in the ANT stick.

If TTS still fails to detect the ANT stick update the ANT drivers as follows:

Potrebbe non riconoscere i Driver e dovresti aggiornare l'installazione ...

Click Start
Premi il classico Start window ... devi arrivare a "Gestione Dispositivi"
Right click “Computer”
A destra cerca "Computer" e clicca con il tasto di destra, si apre un Box ...(in alternativa potresti aprire anche Pannello di Controllo-> Sistema)
Select “Properties”
Nel Box clicca con il tasto di destra su Proprietà, si apre una nuova finestra ...
Select “Device Manager”.
Cerca e clicca su "Gestione Dispositivi", si apre la finestra specifica ...
Locate the entry “libusb-win32 devices”
Qui non posso purtroppo confermarlo (Ho il Bushido con chiave Garmin non Tacx ...) dovresti cercare la riga con “libusb-win32 devices” o similare ....
Immagine indicativa, non in lingua Italiana, di gestione dispositivi con riga libusb-win32 devices :
Trainer%20is%20not%20recognized%20(foto%202).jpg

Below “libusb-win32 devices” ANT USB Stick 2 will be listed.
Clicca sulla riga e cerca "ANT USB Stick 2"
If a yellow triangle with an exclamation mark is displayed over the name there is a problem with the device’s driver.
Se troverai sulla riga del dispositivo un triangolino con sfondo giallo e punto esclamativo nero vuol dire che dovrai tentare di aggiornare con nuovo setup i driver ... in caso contrario in teoria no !!!!
Right click on the device and then select update driver.
Clicca con il tasto di destra e seleziona nel Box "Aggiornamento software driver ..."
Dovrai seguire tutte le istruzioni passo per passo ...
dovresti provare le due opzioni, automatico o manuale se non funziona la prima ...

Tacx TTS 3 ? Anche se fosse TTS 4, per trovare i driver con la procedura manuale dovrai cercare un path similare a quello indicato sotto :
Browse to C:\Program Files\Tacx\TacxTrainersoftware3 \TacxDrivers\ANT_USB2\
Click OK and Windows will update the device driver.

Potrebbe essere un problema di driver non allineati ...

http://www.tacx.com/en/service/analyse/step-2-drivers

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Bene, ora mi metteró al lavoro... un grosso grazie

Se hai Garmin e hai caricato ANT Agent, potrebbe dare fastidio.
Se non ha caricato i driver dello stick USB ANT+ dovresti comunque risolvere velocemente.
I problemi sulla usb ANT+ per me sono stati rognosissimi tanto che ho recentemente deattivato TTS4 e ho reistallato W7 perché dopo innumerevoli tentativi non riuscivo a venirne a capo.
Sto testanto per poi ricaricare tutto, speriamo bene.
Fortunatamente ho un vecchio pc con TTS3 che va alla perfezione.
ciao
g

desa1969

Novellino
24 Dicembre 2013
8
0
57
Ticino
Visita sito
Bici
Vektor Bike
ciao,

voglio ringraziarvi moltissimo per le preziose info, sono riuscito ad installarlo.
Ora cerco di ottimizzare grafica e il resto e pian piano di capire tutto il funzionamento.

a eocman e Franzsk